Un pareggio che vale ben più del punticino conquistato. Grazie alla sedicesima perla stagionale di "SuperMarco" Prunecchi, i neroazzurri tornano da Casarza Ligure mantenendo invariato il distacco dalla zona pericolo (abbiamo un vantaggio sulla zona play out di 6 punti a 5 giornate dal termine) in una delle partite che, alla vigilia, erano tra le più insidiose, causa le moltissime defezioni: per colpa del Giudice sportivo e degli infortuni, Andrea Caverzan non poteva disporre di ben quattro titolari del calibro di Modestino Feliciello, Alessandro Ambrosini, Mattia De Simeis e Pietro Gazzano.
La formazione scesa in campo presentava, assieme ai "vecchietti" Vago, Prunecchi e Cuneo, due giocatori del 1994 (Giglio e Garibbo), quattro del 1996 (Geraci, Alberti, Bruno e Falzone), assieme agli "anzianiotti" Di Mario (1993) e Laera (1992).
In panchina, eccezion fatta per Blasetta, tutti i giocatori erano provenienti dall Juniores e dagli Allievi.
Questo dà, quindi, maggiore importanza al punticino e a va a merito dei ragazzini scesi in campo.
In un Campionato dai contenuti tecnici obiettivamente molto scarsi, succede che, una serie di risultati non esattamente esaltanti, ci permetta di rimanere a galla, grazie al passo tutt'altro che di carica delle squadre che viaggiano in zona play-out.
Tutto bene, sicuramente, ma ora è arrivato il momento di mettere la parola fine a questo Torneo.
Nelle prossime tre partite, prima dell'assurda sosta di quasi un mese che tutti gli anni condiziona questo Campionato, quando mancheranno solo due partite alla fine della stagione, bisogna chiudere i conti. Non ci saranno alibi per riuscire, quantomeno, a vincere le due partite casalinghe con le due ultimissime della classifica, contro il Real Valdivara che ancora sembra avere voglia di lottare e contro la Veloce che sembra ormai proiettata verso il prossimo campionato di Promozione.
L'occasione è ghiotta, soprattutto, sabato prossimo, quando giocheremo in anticipo anche se l'affronteremo ancora una volta in situazione di emergenza stanti le assenze degli squalificati Alessio Cuneo, Fabio Di Mario e Marco Eugeni che, in diffida, sono stati ammoniti ieri pomeriggio. Per fortuna, però, Andrea Caverzan recupererà due titolari, Alessandro Ambrosini e Modestino Feliciello, che hanno scontato il turno di sosta forzata e spera di riavere a disposizione qualcuno tra gli infortunati eccellenti.
L'orario del fischio d'inizio è fissato alle ore 17,00 e consentirà di avere, si spera, anche l'apporto del pubblico abituato ad assistere ai vari anticipi, posticipi o gare della domenica dei Campionati maggiori.
Il calendario domenica presenterà anche una serie di gare "a rischio", con alcune delle squadre della zona play out impegnate in gare contro squadre che più nulla hanno da chiedere a questo Torneo.... e che i "giochetti" siano iniziati lo provano risultati come lo 0-2 con cui, ieri pomeriggio, il Rivasamba ha sconfitto il lanciatissimo Vallesturla...
Diventa, quindi, fondamentale, ora più che mai, non fallire l'appuntamento coi tre punti, che al Ciccione non arrivano ormai da quattro mesi.
Forza ragazzi: chiudiamolo!
3 commenti:
Sabato ore 17? Perfetto x un aperitivo salvezza!!! ONORE E LOTTA SINO ALLA MORTE!
Bravo mister grande coraggio senatori bravi ma anche i ragazzini hanno fatto il loro dovere e adesso avanti verso la salvezza e forse nonostante i gufi ( anche tra i dirigenti) ancble più su.
Le prossime tre giornate, soprattutto le due prima della sosta, saranno piene di scontri diretti. Sono convinto che 35 punti bastino e forse avanzino per la salvezza diretta, e se non dovessimo riuscire a fare 4 punti in tre partite in casa contro squadre che, soprattutto la Veloce, potrebbero essere già spacciate, meriteremmo di passare dalle forche caudine dei play out, ma non voglio nemmeno pensarci, per cui FORZA RAGAZZI, AVANTI COI CARRI!
Posta un commento