domenica 11 gennaio 2015

16° giornata (1° ritorno). Sestrese-Imperia: 0-0

Questo pomeriggio alle ore 14,30, agli ordini di Loris Bocchio di Novi Ligure, l'Imperia di Gian Luca affronta la Sestrese di Roberto Biffi, ex mister neroazzurro nella seconda parte della stagione 2011-2012.
E' la prima gara del girone di ritorno, che i neroazzurri affrontano in situazione di emergenza per l'assenza dei due argentini e del bomber della squadra, tutti e tre squalificati, am con la voglia di mantenere la terza posizione in classifica. La Sestrese, invece, cerca punti salvezza: tra i genovesi, giocherà Stefano Raiola, che quest'estate pareva in procinto di giocare coi neroazzurri, e che prende il posto di Giovanni Di Pietro che, con 5 reti è il giocatore genovese ad aver realizzato più gol in questa stagione, ma è stato ceduto al Ligorna. Nella Sestrese un ex neroazzurro, il centrocampista esterno Alessandro Geraci.
Le due compagini si affrontano in terra genovese per la 28° volta nella loro storia, con il bilancio nettamente a favore dei verdestellati, anche se i neroazzurri hanno vinto l'ultima sfida giocata al "Piccardo" di Genova Borzoli, così come la gara d'esordio di questo Torneo.
LA FORMAZIONE
Assenti per squalifica Amerigo Castagna, Ivan Franco Massi e Agustin Battipiedi, non disponibili per iinfortunio Taliercio e Basso.
LA CRONACA
L'Imperia scede in campo con questo undici: Trucco, Garattoni, De Simeis, Laera, Franco, Corio, Dominici, Ambrosini, Rovella, Giglio, Roda.
La Sestrese risponde con: Rovetta, Briata, Fabris, De Simone, Trangredi, Geraci, Merialdo, Mossetti, Piroli, Anselmi, Galluccio.
La Sestrese si rende pericolosa nelle battute iniziali con Mossetti e Nelson Piroli.
10' occasione da rte per Galluccio, il cui tiro è respinto in angolo da Trucco
15' I neroazzurri insidiamo la porta difesa da Rovetta, con un calcio di punizione battuto da De Simeis
30' incursione di Giglio che serve Rovella che viene travolto da Rovetta e s'infortuna, obbligando Gian Luca Bocchi al primo cambio per l'Imperia: entra Semeria e, in questo momento, i neroazzurri schierano ben 6 under
34' primo cambio anche per la Sestrese: esce Piroli ed entra Gesi
40' altro occasione per l'Imperia, ancora con De Simeis che, servito da Ambrosini, fa partire un tiro dal limite dell'area che impegna severamente Rovetta, che si supera e respinge in angolo la sfera che sta per insaccardi nel sette
La prima frazione di gioco termina 0-0
46' incursione in area neroazzurra di De Simone che serve Anselmi il cui tiro è parato da Trucco
50' Mossetti tira a botta sicura, ma Trucco respinge la sfera, con Garattoni che pulisce l'area
65' Galluccio, servito alla perfezione in area, svirgola la conclusione con un tiro che esce a lato di poco
74' discesa sulla destra, la sfera giunge nei pressi di Anselmi che tenta una conclusione col tacco che non impensierisce Trucco
87' esce Semeria ed entra Alberti
92' per l'Imperia esce De Simeis ed entra Abbattista, mentre per la Sestrese esce Galluccio ed entra Liga
Dopo 5 minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine dell'incontro, che termina 0-0

2 commenti:

Portorino ha detto...

Bravi ragazzi. Una giornata in meno e 9 punti di margine sulla zona play out, ma con tutte le altre nel mezzo. Avanti con orgoglio.

MarcoSUIMilano ha detto...

bravissimi!