domenica 25 gennaio 2015

18° giornata (3° ritorno). Cairese-Imperia: 0-3

Questo pomeriggio alle ore 14,30, agli ordini di Federico Ursi di Genova, l'Imperia di Gian Luca Bocchi affronta la Cairese di Matteo Giribone sul terreno del "Lionello Rizzo" di Cairo Montenotte.
I neroazzurri sono reduci da due pareggi consecutivi a reti inviolate e cercano un successo ed una rete che manca ormai da oltre 300 minuti, quando Davide Rovella realizzò il gol vittoria di Magra Azzurri-Imperia.
Come detto, mister della Cairese è l'ex attaccante neroazzurro Matteo Giribone, amico ed ex compagno di squadra di Gian Luca Bocchi, nella magnifica cavalcata delle stagione 1998-1999, che portò il club di piazza d'armi in Serie C2.
L'ultima vittoria neroazzurra risale a ben 58 anni fa, Il 17-02-1957 (Campionato di Promozione), quando l'Imperia s'impose per 0-2, mentre la gara d'andata, disputata al "Nino Ciccione" il 28-09-2014 , era terminata con un pirotecnico 3-3.
LA FORMAZIONE
Assenti per squalifica Alessandro Ambrosini e Mattia De Simeis, tutto il resto della rosa è a disposizione di Gian Luca Bocchi , che ha così presentato la sfida su svsport.it: "Sappiamo benissimo che sarà una partita tirata. Affronteremo una squadra in grande forma, però, da parte nostra, faremo il possibile per tornare al gol e conquistare un risultato utile, anche se dovremo rinunciare causa squalifica ad Ambrosini e De Simeis".
LA CRONACA (in collaborazione con la pagina fb dell' Imperia 1923)
L'Imperia scende in campo con: Trucco, Garattoni, Massi, Laera, Battipiedi, Corio, Roda, Franco, Rovella, Giglio, Castagna. In panchina Rinaldi, ALberti, Amoretti, M.Semeria, Basso, S.Semeria e Dominici.
La Cairese risponde con: Giribaldi, Prato, Bresci, Spozio, Doffo, Frulli, Sbravati, Clematis, Barone, Torra, Boveri.
17' Clematis perde la sfera a metà campo, se ne impossessa Rovella che fugge palla al piede, entra in area e, dopo aver eluso un difensore, infila Giribaldi con un preciso diagonale: seconda rete stagionale per l'attaccante neroazzurra, che era stato proprio l'ultimo a gonfiare la rete avversaria
35' proteste neroazzurre per una dubbia trattenuta in area cairese, subita da Castagna
37' calcio di punizione dal limite: s'incarica della battuta Massi, la cui conclusione esce a lato
39' nuova occasione da rete per Rovella, che entra in area e tira: Giribaldi si supera e respinge l'insidia
42' Castagna avvia l'ennesimo attacco neroazzurro, serve sulla fascia destra di Giglio, che mette al centro per Rovella, che di piatto infila Giribaldi per la seconda volta: 0-2
La prima frazione di gioco termina 0-2
Le due squadre si presentano invariate negli effettivi
53 primo cambio per la Cairese: entra Cerato ed esce Boveri
55' Giglio getta lo scompiglio tra i gialloblù, sfiorando la terza rete
La Cairese cerca di metterla in rissa con una serie di falli ai danni dei neroazzurri che, fortunatamente, per ora non abboccano
74' grande discesa sulla fascia laterale di Massi che serve al centro Rovella, assist per Castagna che infila Giribaldi: 0-3 e nona rete stagionale dell'attaccante di Alba
75' secondo cambio per la Cairese: esce Torra ed entra Monticelli
77' primo cambio per l'Imperia: esce Roda entra Silvio Semeria
80' secondo cambio per l'Imperia: esce Rovella entra Dominici, mentre nella Cairese entra Cosentino ed esce Bresci
88' ultimo cambio per l'Imperia: esce Giglio ed entra Matteo Semeria, che esordisce con la prima squadra
La gara, ormai chiusa da tempo, termina 0-3.
I neroazzurri, praticamente perfetti per tutti i 90 minuti di gioco, con questo successo riconquistano il terzo posto in classifica, a meno tre dalla seconda piazza occupata dal Magra Azzurri.

6 commenti:

Portorino ha detto...

Grandi! Fantastici ragazzi!

Anonimo ha detto...

La vita l'e' bella con Castagna e Rovella !!!

SANLORENZO ha detto...

Grandi!!!

bellifuori ha detto...

allora, spiegatemi una cosa: siamo stati due volte in trasferta, la prima a Vadino e abbiamo perso 2-0 la seconda a Sestri e 0-0, ieri uno o forse due della nord e splendida vittoria, fatemi capire, se l'Imperia vince senza supporters al seguito, personalmente credo che non andrò più in trasferta anche se a malincuore, ma se i risultati sono questi conviene stare a casa e aspettare il risultato dal blog

ritenta sarai più fortunato ha detto...

Oh Belli...minchia, e vent'anni pure tu che segui l'Imperia e ancora non lo hai capito? Portiamo nero...tutti ci criticano, però siamo ancora qua, quindi vuol dire che:

-A-:siamo abbelinati
-B-:siamo abbelinati
-C-:a noi ci piace così
-D-:siamo abbelinati

Non diamogliela "Vinta"...andiamo in trasferta!!!

Più belli...meno capelli!!!

SANLORENZO ha detto...

...ancor più belli...ma SENZA capelli!!! :-D