martedì 20 gennaio 2015

Gianbopensiero

Analizziamo Imperia-Rapallo con il mister neroazzurro Gian Luca Bocchi

IM1923: La tua desamina sulla gara di domenica contro il Rapallo
G.L.B.: La partita di domenica col Rapallo aveva suscitato in tutto l'ambiente moltissime aspettative. Il fatto di tornare a giocare al "Nino Ciccione" dopo oltre un mese, di essere finalmente a ranghi completi e di affrontare una squadra con un paio di squalificati ci ha portato ad accogliere questo pareggio come una piccola sconfitta. Io penso, invece, che la squadra abbia affrontato il Rapallo con la giusta intensità e, pur non fornendo una prestazione ottima, avremmo meritato ampiamente la vittoria. Il Rapallo ha badato esclusivamente a tenere lo 0-0, ricorrendo in più di un'occasione al puro ostruzionismo.

IM1923: Per la prima volta nel corso della stagione avevi tutta la rosa a disposizione: cos'è mancato per portare a casa i tre punti? Il Rapallo è indubbiamente una buona squadra, ma noi non siamo apparsi nella nostra giornata più brillante... e dobbiamo ringraziare Alessandro Trucco che, nella ripresa, ha fatto due ottimi interventi su Florio
G.L.B.: Domenica tutti gli effettivi erano a disposizione e spero di averli per tante gare ancora. La sensazione è che ci sia mancata la zampata vincente. Spesso queste gare si sbloccano con una giocata del singolo o grazie ad una palla inattiva. Abbiamo battuto 12/13 calci d'angolo, ma non siamo stati bravi abbastanza in questo frangente. Un conto è "cercare" di sbloccare il risultato, un altro è "sperare" di sbloccarlo. L'unico appunto che posso fare alla mia squadra è questo: ci vuole maggiore convinzione e maggiore decisione nel cercare la via del gol. Per quanto riguarda Trucco, si è fatto trovare pronto al momento giusto e non è la prima volta, ma sarebbe stato veramente troppo per una squadra che ha praticamente rinunciato a giocare, pur avendone le capacità.

IM1923: Per la prima volta al "Nino Ciccione" non abbiamo segnato e, tranne in un paio potenziale occasioni, il portiere ospite non è stato mai impegnato. Aggiungiamoci che non segnamo da oltre 300 minuti: cosa sta succedendo?
G.L.B.: Non credo ci sia da allarmarsi, ma sicuramente devo prendere atto che nelle ultime tre partite non siamo riusciti a concretizzare le molte palle gol create. Le occasioni ci sono state, sia col Rapallo che con la Sestrese. Dobbiamo ritrovare, ripeto, la giusta decisione e convinzione in area avversaria. Vorrei vedere un atteggiamento diverso da quello palesato dai miei giocatori in area avversaria  in occasione dei numerosi corner battuti, quando hanno accettato in maniera troppo mansueta le evidenti trattenute degli avversari.

IM1923: Domenica prossima giocheremo contro la Cairese del tuo ex compagno di squadra ed amico Mateo Giribone: che gara ci aspetta?
G.L.B.: La Cairese, negli ultimi turni, ha inanellato una serie di buoni risultati. Ci aspetta una gara difficile che dovremo affrontare nella maniera giusta fin dalle prime battute. A Giribone, al quale mi lega un rapporto di amicizia vera, auguro di fare 36 punti da qui alla fine del campionato e quindi di vincerle tutte, ovviamente  dalla 4° di ritorno in avanti...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono Matteo Giribone....Innanzi tutto complimenti a te Gianbo e a L'Imperia tutta per quello che state facendo....Giocare contro L'Imperia anche se da allenatore mi suscita sempre grande EMOZIONE e grandissimi RICORDI per me INDELEBILI.Riguardo a domenica mi auguro solo sia una bella partita come all'andata all'insegna della correttezza e del rispetto.Gian mi accontento di farne 36 ma in tutto il campionato.....Grazie e a DOMENICA

Anonimo ha detto...

30/04/2000 NOVARA
Giribone goooolllll !!!!