sabato 16 gennaio 2016

Gianbopensiero


Il mister neroazzurro Gian Luca Bocchi presenta così le prossime tre sfide in programma:
"Domenica con la Sammargheritese iniziamo un trittico di partite davvero stimolante e che potrà meglio delineare la nostra classifica in questo campionato. Nell'ordine affronteremo gli arancioni tigullini, la Genova calcio fuori casa e , infine, il Finale al Ciccione. 
Innanzitutto mi preme sottolineare che, finalmente, affronteremo queste gare con l'organico praticamente al completo. La squadra, con il rientro di Castagna, unito a quelli imminenti di Laera e Dominici, appare rinfrancata e, cosa che mi rende ulteriormente fiducioso, anche il livello degli allenamenti è salito nelle ultime sedute.  
Saranno tre gare molto impegnative perchè affrontiamo compagini in salute e che dispongono di buonissimi organici. Credo che il nostro attuale obbiettivo sia quello di lottare per le posizioni che vanno dal quarto al sesto posto e le tre squadre appena citate, in quest'ottica, sono nostre avversarie dirette. 
Come dicevo prima la squadra è cresciuta ed il recupero di alcuni giocatori mi concede la possibilità di fare  alcune scelte, magari anche a partita in corso. 
Sarà opportuno affrontare gli impegni uno alla volta e adesso nel mirino abbiamo una squadra, la Sammargheritese, che la scorsa stagione ha disputato un ottimo campionato terminando davanti a noi in classifica. L'occasione è ghiotta, giocando in casa, per staccarli in classifica, magari prendendoci quei punti che, obbiettivamente,  avremmo meritato già all'andata in occasione dell'esordio stagionale.
Ad ogni modo, come sempre chiedo alla squadra, sarà importante fornire una prestazione all'altezza e continuare a migliorare nella qualità del gioco come dimostrato in occasione della trasferta a Genova di domenica scorsa; solo in questo modo potremo dare una svolta al nostro campionato e migliorare, com'è nelle nostre possibilità, quanto fatto nel girone d'andata".

2 commenti:

Portorino ha detto...

"..... lottare per le posizioni che vanno dal quarto al sesto posto...." ovvero lottare per il nulla. Apprezzo il risultato che stai ottenendo con la squadra (per quanto in questo campionato il confine fra il quarto e il quattordicesimo posto sia molto labile) e nonostante in passato abbiamo avuto un confronto dialettico anche acceso, a differenza di altri anonimi non me la sento di attribuirti colpe per questo campionato anonimo (perché questa è la realtà. In Eccellenza, che non ti da alcuna certezza di promozione neppure se arrivi secondo, un campionato vissuto fra il quarto e il sesto posto quello è). Colpe che invece mi sento di addossare ad una società (!?!?) che se fosse stata semplicemente normale avrebbe potuto (visto il livello francamente medio-basso di questo campionato) farci vivere tutta un'altra stagione. Se poi ci aggiungiamo che, forse, per la prima volta da che io mi ricordi (e i miei ricordi partono più o meno dal 1976) non è stata fatta neppure una operazione di mercato a dicembre, direi che è stato inanellato un altro bel traguardo per sperare in altro e, soprattutto, in altri. Per scaramanzia mi limito ad augurarti una buona domenica. FORZA IMPERIA SEMPRE E COMUNQUE.

Anonimo ha detto...

La prima e sulla carta piu facile del trittico ha portato un punticino....abbiamo la rosa al completo...quale scusa troviamo a sto giro?