lunedì 3 ottobre 2016

MO CONE (cazzo) SI fa?

Imperia-Moconesi 0-1: sì, avete letto bene, per farmi capire meglio lo scandisco MO CO NE SI !!!
E' dal giorno in cui è stato redatto l'elenco delle squadre partecipanti al Campionato di Eccellenza 2016-2017 che questo nome mi frulla in testa.
Lo ammetto, quando ho saputo della presenza di questa squadra della Val Fontanabuona (cui va tutto il mio rispetto, intendiamoci) sono andato su google per vedere dove si trovasse questa ridente località di 2684 anime che, da ieri, saranno anche loro ridenti per l'incredibile vittoria al "Nino Ciccione".
C'è una celebre canzoncina da stadio che dice "Ma comne cazzo si fa a tifare la Samp". La faccio mia adattandola:
MO CONE (cazzo) SI fa a perdere col Moconesi?
MO CONE (cazzo) SI fa a prendere un allenatore matuziano ed esonerato dalle sue due ultime società?
MO CONE (cazzo) SI fa a fare proclami di vittoria del Campionato e perdere due delle prime quatto partite?
MO CONE (cazzo) SI fa a non contestare questa dirigenza?
Imbarazzante, irritante, deprimente e chi più ne ha, più ne metta. Mancano gli aggettivi per definire la non prestazione della squadra ieri al "Nino Ciccione".
Contro una squadra apparsa tutt'altro che irresistibile la squadra ha partorito la miseria di un solo tiro in porta in oltre 95 minuti, ma per descrivere meglio la vergognosa "esibizione" di oggi bisogna forse partire dalla fine.
Con la squadra ridotta in dieci per l'espulsione a dir poco ingenua di Battipiedi (speriamo che il suo sia solo un deficit di condizione fisica...), ammonito per simulazione pochi minuti dopo essere già stato ammonito per gioco falloso, la difesa balla paurosamente su un numero da circo di un attaccante genovese che salta come birilli due difensori per essere poi abbattuto da un terzo. Mosto calcia un rigore centralissimo, ma Trucco sviene alla sua sinistra praticamente sedendosi in terra.
Si riparte e l'arbitro regala ai nerazzurri il classico rigore "a compensazione": calcia De Simeis che centra in pieno il portiere immobile al centro della porta. A quel punto, ma già da un pò, si diffonde ancora di più in gradinata Nord (che, bisogna ancora una volta rimarcarlo, ha sostenuto incessantemente la squadra per tutti i 95 minuti) la netta sensazione che qui qualcuno, e magari più di uno, stia iniziando a remare contro.
A chi non ci è dato saperlo, ma davvero non ci sono parole per definire il nulla assoluto a cui abbiamo assistito oggi.
Intanto l'Albisola vola via e già si profila lo spettro di un altro campionato da comparse visto che, in un colpo solo, ci ritroviamo dietro pure ai cugini del Ventimiglia.
Non ci sono più alibi. La squadra appare terribilmente inconcludente davanti con il solo Riccardo Zambon (che prima punta non è) e con la società che, pur conscia dei problemi fisici cronici di "Lenny" Castagna, ha pensato bene di evitare l'ingaggio di un'altra prima punta con il risultato oggi di dover assistere in più occasioni a cross destinati a Malafronte e Celotto, volenterosi, ma con evidenti limiti fisici per battersi nelle aree di rigore.
Ora arrivano due trasferte a Sestri e a Vado. inutile dire che se non dovessero arrivare almeno quattro punti, il nostro Campionato potrebbe considerarsi finito già alla sesta giornata.
E, ancora una volta, sapremo a chi dover dire grazie.
(portorino & im1923)

30 commenti:

Gazza ha detto...

Attento, che poi ti bollano come "gufo"...

Anonimo ha detto...

e un attimo prima del rigore per il mo co ne si l'arbitro ci aveva già graziato fischiando una punizione dal limite invece che un rigore.
Che squadra ....imbarazzanti se fossimo a fine campionato verrebbe qualche dubbio....a parte Celotto e Giglio gli altri scandalosi...e Trucco????? Ma provare Todde??? e la dirigenza non si fa vedere e non lamentatevi dell'arbitro per favore salvate quella poca dignità che vi rimane

Anonimo ha detto...

via Papa e il DS alla marina sulla panchina

Anonimo ha detto...

Celotto migliore in campo ?!
Trucco ieri ci ha salvato il culo ...

Anonimo ha detto...

Campionato gia deciso....Albissola Vince facile....Secondo il Vado.....noi 4....5....es un altro anno e stato perso....ora Basta ci vogliono dirigenti competenti e col Portafogli....Imperia merita di stare almeno in Serie D....date spazio ad Altri....Imperia non e la Riviera dei Fiori....buon campionato ANONIMO ....

Anonimo ha detto...

TRUCCO CI HA SALVATO??? FORSE ALTRE VOLTE....IERI HA PROCURATO UN RIGORE ED E' SVENUTO PER PARARLO....

Anonimo ha detto...

essere dietro il Ventimiglia era da apettarselo ci hanno eliminato in coppa giocando meglio...loro hanno un vero mister Caverzan

Anonimo ha detto...

Non si può pensare di vincere il campionato senza punte!!! castagna out e non si sa per quanto zambon punta non lo è ,malafronte pur bravo che sia è giovane e inesperto ,non ci voleva Einstein per prendere una punta di riserva o almeno riconfermare dominici......

Anonimo ha detto...

Riprendere Bocchi è troppo difficile ? Probabilmente il presidente cazzaro piuttosto si mangerebbe una m...inestra e allora tenetevi il matuziano scarso...

Portorino ha detto...

Se ne parlava ieri in tribuna. Nessuno pretende la luna, ma dopo tre anni di eccellenza, almeno competere penso sia diritto dei tifosi pretenderlo in una piazza come Imperia. Tornare almeno a vivere qualche vigilia degna di questo nome per un incontro al vertice e non le solite stramaledette domeniche anonime sperando di vincere partite contro squadre dai nomi impronunciabili che arrivano da paesotti dell'entroterra genovese o spezzino. Ma non vi rendete conto di quanto vi state coprendo di ridicolo? Ah già, ma ci sono i party in regione Perine da salvaguardare. Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Lina Letello ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Il XXmiglia piu' dell'Imperia ha una societa' prima di tutto. L'anno scorso si sono salvati all'ultima giornata ma hanno continuato con Caverzan. L'Imperia ha fatto un bel campionato culminato con la bellissima vittoria a Sanremo ma la societa' ha voluto dimostrare che l'allenatore contava poco e lo hanno cambiato prendendo il piu' scarso della provincia gia' cacciato ad Arma e a Sanremo... Sarebbe ora che questi dirigenti, senza quattrini, facessero almeno un bagno d'umilta'

Anonimo ha detto...

E' FINITO IL BUINESS DEI GIOVANI ANCHE SE PER VERITA' NON ERA NEPPURE INIZIATO,QUELLI BUONI LI HANNO MANDATI VIA,ORA GIOCANO IN ALTRE SOCIETA'CON MOLTO MERITO,PER0'HANNO RIPRESO IL FUORI CLASSE " BATTIPIEDI" NON CAPENDO INVECE DI AVER BISOGNO ASSOLUTO DI UN " BATTIMANI" ALLA DOMENICA PERCHE' SENZA QUESTO NON SI VA' DA NESSUNA PARTE, A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE.

Anonimo ha detto...

Potete prendere tutti i giocatori che volete, ma l'errore piu' grande e' stato fare a meno della coppia Bocchi-Bencardino (l'ho scritto di nuovo come lunedi' scorso)

Anonimo ha detto...

Battimani cosa sarebbe ? Non sono un buon intenditore evidentemente

Anonimo ha detto...

Perso contro una squadrA di ragazzini, con un allenatore ke dirigeva i suoi ragazzi in pantaloncini da gioco e pettorina...mi avete stancato ci avete stancato. RAS

SANLORENZO ha detto...

L'errore di partenza, cambiare un Mister che negli anni era sempre andato crescendo...ma stava sul cazzo a qualcuno di "importante" , se così si può definire un qualcuno li dentro. Si parlava domenica di fare un salto a Vado tra amici...beh, direi che da parte mia la decisione è stata presa!

Anonimo ha detto...

Sanlorenzo, questi fanno di tutto per allontanare la gente dal Ciccione. Il Mister, non quello che c'è adesso, è stato fatto fuori perchè gli diceva le cose come stanno e loro vogliono uno accomodante. Io mi sono rotto le palle già da un pezzo e negli ultimi anni sono venuto poche volte ma questi non fanno veramente niente per farmi cambiare idea. Bei tempi quelli delle birre e dell'amaro Unicum...

Nik ha detto...

...la tensione della domenica, il cuore a mille, la coda ai botteghini, gli annunci pubblicitari dei negozi imperiesi a tutto volume nello stadio tra una canzone e l'altra, gli ultras che assiepano la nord con fumogeni e striscioni, i tifosi ospiti che occupano la sud e ribattono agli sfottò,quelli dei distinti con le mani sugli occhi perché il sole è basso e non si vede un cazzo; la tribuna con giornalisti, addetti ai lavori, ragazzi del settore giovanile rigorosamente e orgogliosamente in tuta sociale nerazzurra, i vecchietti con il cuscino nerazzurro sotto il culo perché i gradoni sono gelati anche a settembre, i vip che affollano il settore centrale con i seggiolini rossi, quelli che ci provano a sedersi su quei seggiolini ma avendo il biglietto per la tribuna laterale vengono beccati e si devono accontentare dei posti più in basso o ai lati, gli unici rimasti; l'intervallo con il bar affollato tra foto, sciarpe e gagliardetti rigorosamente nerazzurri testimoni di tante gloriose battaglie...questo è quello che ho vissuto dalla fine degli anni 70' in avanti alternati da periodi più o meno bui...questo è quello che spero, ora che ho una figlia di 11 anni, di poter tornare a rivivere ad ogni partita al ciccione della mia amata imperia per poter trasmettere a lei questa bellissima malattia così come suo nonno, mio padre, ha fatto con me...
C'è un'intera generazione che tutto questo non l'ha mai vissuto...e purtroppo, con dirigenti come voi, viene anche privata del diritto di sognarlo...VERGOGNATEVI..!!!

Dimissioni ha detto...

Dirigenza ingiustificabile e inqualificabile. Nemmeno tre giorni fa il sig. Ciccione riconosceva che la società pecca in comunicazione e dopo una figuraccia cosmica come quella di ieri non trovi un PapaCiccioneSassuGramondopensiero da nessuna parte. Calcioflash ponente, assenti. Dilettantissimo, assenti. Quotidiani locali, assenti. Chi ben comincia coi buoni propositi è a metà dell'opera...... Vi supplichiamo, mollate sto giocattolo e se come dice Ciccione esiste qualche contatto, fatevi da parte. Ma non vi rendete conto che non vi sopporta più nessuno?

Pistacchio ha detto...

Svegliatevi! Prendetelo in Promozione, cercate uno svincolato, ma trovate una prima punta da mettere là davanti con Zambon. Il malanno di Castagna lo conosciamo tutti e con quel problema è impensabile farci conto per più di qualche gara di campionato e comunque anche lui non è il classico 9. Abbiamo bisogno di una "bestia" da area di rigore che prenda botte, si batta e crei spazi per i compagni e che li liberi alla conclusione. Avessimo un ds degno di questo nome lo si potrebbe trovare, ma qui uno è peggio dell'altro......

Abbi dubbi ha detto...

Una cosa non ho capito principalmente della gara di ieri. Battipiedi non può essere in condizione e si vedeva che giocava praticamente da fermo o poco più. In una partita da vincere contro una squadra che non faceva paura, perché rinunciare a Corio dall'inizio dietro e non schierare Battipiedi in mezzo al campo con Giglio e De Simeis? Se dobbiamo preoccuparci di coprirci giocando in casa col Moconesi forse è meglio inserire il cervello prima di rilasciare certe dichiarazioni relative a fantomatiche ambizioni.

Anonimo ha detto...

E la palla che ha tolto dalla testa dell'attaccante...

Anonimo ha detto...

ma Papa perchè non ha il buon senso di dimettersi.....

SANLORENZO ha detto...

Anonimo 20:07, non farmici pensare!

Depressione ha detto...

Caro Nik, il tuo post delle 21,36 andrebbe stampato a fuoco sulla porta di Piazza d'Armi o di Regione Perine. Ma cosa cazzo vuoi che ne sappiano questi qua di quegli anni? Ti sei dimenticato il lancio finale in campo dei cuscini dalla tribuna e tutti gli striscioni dei club. Il trasferimento allo stadio in auto con le bandiere nerazzurre ed i caroselli in città dopo ogni vittoria e le bandiere nerazzurre sui terrazzi della città. Quella era la NOSTRA SQUADRA e persino i bambini che giocavano a pallone si immedesimavano con Sacco, Manitto, Mariani & c.. Ora sono buoni solo a salire sulle barricate e fare gli offesi. Che vergogna!!!!! Siamo lo zimbello dalla Liguria......

Nik ha detto...

...parole sante...non me le sono dimenticate quelle cose...ma non volevo fare un poema...e quando si era fuori imperia, alla sera bastava passare in piazza dante davanti a piccardo...se l'imperia aveva vinto, sventolava ogni volta la bandiera nerazzurra...

Portorino ha detto...

Belin Nik, ti facevo più giovane, eh eh eh eh eh

Nik ha detto...

...il tempo passa, purtroppo...speriamo anche sti dirigenti...

Amarcord ha detto...

Già, e quando in via Cascione c'era il club dei Fedelissimi? Primo e unico caso di locale (inteso come stanza e non come bar) destinato solo e soltanto al tifo della squadra della propria città. Foto, gadget, deposito bandiere, tamburi e trombe (che allora si potevano usare), biglietteria trasferte, ma soprattutto un posto dove parlare delle imprese che per chi come me era poco più di un ragazzino, apparivano come degli eroi. Sembra preistoria rapportato al nulla di adesso......