lunedì 17 luglio 2017

Gente che va e gente che viene

Un arrivo ed una partenza in casa neroazzurra.
E' finalmente arrivata l'importante riconferma di uno dei migliori della scorsa stagione, il centrocampista di origine albanese Arturo Ymeri, che ha rilasciato questa dichiarazione al momento della firma per motivare la scelta ed il rifiuto dell'offerta dell'Argentina: "Ci sono molte motivazioni, ma la principale è il livello di competitività diverso tra le due squadre. L'Argentina allestirà una squadra giovane che lotterà per la salvezza, mentre l'Imperia ha tutto per disputare un campionato di vertice, tra l'altro all'interno di un ambiente che conosco molto bene. Con mister Bencardino il rapporto di stima è profondo e reciproco e l'insistenza con la quale la dirigenza ha voluto la mia permanenza al "Ciccione" mi ha fatto davvero molto piacere. Gli obiettivi per il campionato? La squadra era già di ottimo livello, ma con gli ultimi innesti, che hanno bisogno di poche presentazioni, ci sono tutti i presupposti per puntare a una stagione al vertice.
Imperia è una piazza importante, nei sei mesi trascorsi durante la scorsa stagione sono stato benissimo. Ho sentito il calore dei tifosi nei miei riguardi e mi fa veramente piacere, questo è stato uno dei fattori determinanti per la mia scelta di rimanere a Imperia.  Sicuramente anche l'intesa che ho con mister Bencardino e la campagna acquisti importante affrontata dalla società hanno fatto si che la mia scelta pendesse per restare a Imperia. Mi auguro di vedere sempre più persone allo stadio perchè questa piazza merita di avere un bel pubblico, già ora sono molto calorosi e per noi sono molto importanti, metteremo il massimo delle nostre forze e capacità ad ogni partita".
Chi saluta è, invece, Stefano Faedo, che ha così motivato la scelta di trasferirsi al Ceriale: "Quest'anno a Imperia non avrei trovato molto spazio, e la mia volontà era quella di giocare con continuità. Poi è arrivata la chiamata di mister Ghigliazza che mi ha parlato del suo progetto e mi ha convinto subito. Quello all'Imperia è solo un arrivederci, non solo perchè sono andato via in prestito, ma perchè è la mia squadra del cuore".

Nessun commento: