domenica 8 aprile 2018

26° giornata (11° ritorno). Genova calcio-Imperia: 4-5

Questo pomeriggio alle ore 16,00, agli ordini di Stefano Calzolari di Albenga, l'Imperia di Alfredo Bencardino affronta il Genova calcio di Roberto Balboni.
Dopo la sosta di Pasqua, la disputa dei recuperi e gli sviluppi stagionali del Valdivaragate, il Campionato è finalmente giunto alla resa dei conti: con la Fezzanese virtualmente promossa in Serie D, protagonista è la lotta per il secondo posto che vale i play off e che interessa, teoricamente, cinque compagini, e quella per evitare i play out.
Questa domenica, per ciò che riguarda i play off, sono in programma due scontri diretti: Genova calcio-Imperia, appunto, Sammargheritese-Rivarolese e Valdivara 5 Terre-Vado.
L'Imperia ha l'obbligo di vincere a Genova, per tagliare fuori una diretta rivale e, risultato del "Boccardi" di Santa Margherita Ligure permettendo, raggiungere il secondo posto.
I neroazzurri ci credono.
Simone Pollero:"Mi aspetto una partita sicuramente difficile su un campo difficile. E’ una squadra organizzata bene ed entrambe siamo in corsa per i play off. Noi ci stiamo preparando bene durante questa settimana. Mi aspetto una partita dura però secondo me se noi continuiamo sulla falsa riga delle ultime tre settimane possiamo fare  bene però, ci sono dei buoni presupposti.
La squadra che temo di più è l’Imperia, perchè secondo me se noi giochiamo da Imperia con l’organico e le qualità centreremo l’obbiettivo. Abbiamo queste ultime 5 partite che sono una più difficili dell’altra, ovviamente man mano che vinci la partita quella successiva è sempre più importante. Settimana dopo settimana affronteremo la partita che viene, anche il Ventimiglia è in salute sta bene e ha fatto vedere che anche con le squadre di alta classifica si è comportata bene, poi abbiamo il Vado che  è una nostra diretta concorrente. Il serra Riccò si giocherà la salvezza quindi incontreremo tutte squadre che si giocano qualcosa. A me piacerebbe arrivare all’ultima con la Fezzanese a meno tre punti per giocarci tutto".
Amerigo Castagna: "Non so dire una percentuale, però posso dire che siamo convinti dei nostri mezzi e faremo di tutto per farcela. Oltre ad essere l'obiettivo della società è anche una soddisfazione personale".
Genova calcio ed Imperia si sono affrontate, in terra genovese, quattro volte nella loro storia. Il bilancio è di una vittoria dei genovesi, un pareggio ed due vittorie per i neroazzurri, 8 i gol realizzati dai biancorossi e 7 dai neroazzurri.
Questo il tabellino dell'ultima vittoria neroazzurra, datata 2 aprile 2017Genova calcio-Imperia: 1-2
La gara d'andata, disputata il 26 novembre 2017, era terminata 3-1, con le reti di Daddi (doppietta) ed Ambrosini per l'Imperia e Romei per il Genova calcio.
LE FORMAZIONI
Alfredo Bencardino, oggi in tribuna per squalifica, non potrà disporre di Fabio Laera, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo e di Gabriele Sanci, che questa settimana non si è presentato agli allenamenti.
Questi convocati. Portieri: Todde, Miraglia; Difensori: Pollero, Pinna, Corio, N. Vassallo; Centrocampisti: Giglio, Ambrosini, Franco, Ymeri, Martini, Calzia, Canu, Ravoncoli; Attaccanti: Castagna, Daddi, Chariq, Risso.
Il Genova calcio scende in campo con: Dondero, A. Raso, Costa, Giambarresi, Tangredi, Digno, Lazzari, Massara, Romei, Ilardo, Camoirano. L'Imperia risponde con: Todde, Ravoncoli, Pinna, Corio, Pollero, Risso, Ambrosini, Giglio, Daddi, Ymeri, Castagna.
LA CRONACA
10' ammonito Ilardo
15' preciso diagonale di Risso che infila Dondero: 0-1 e seconda rete stagionale per il giovane attaccante imperiese
18' pasticcio dell'arbitro Calzolari che annulla la rete del pareggio del Genova calcio realizzata da Romei: proteste vibranti di Ilardo che si becca il secondo giallo e lascia i suoi in dieci. Pochi istanti dopo, però, il direttore di gara convalida la rete, ma conferma l'espulsione. 1-1
27' ammonito Venturelli
39' Daddi, solo davanti a Dondero, fallisce il gol del nuovo vantaggio neroazzurro, con l'estremo difensore genovese che devia di piede in angolo
41' Castagna ruba la sfera a Dondero e, da posizione defilata, quasi sulla linea di fondo campo, infila la porta biancorossa: 1-2 e settima rete stagionale di "Lenny"
46' ammonito Pinna
La prima frazione di gioco termina 1-2
48' triangolazione in area tra Ymeri e Daddi con il regista albanese che fa partire un missile che s'infila sotto la traversa: 1-3 e quarta rete stagionale per il 10 neroazzurro
60' esce Tancredi, entra Venturelli
63' esce Digno, entra Sassari
67' tiro di Sassari dalla destra, miracolo di Todde
71' esce Camoirano, entra Vicini
76' esce Risso, entra Martini
77' discesa sulla fascia di Ambrosini e cross per Daddi che in semi rovesciata insacca: 1-4 e ventitreesima rete stagionale per "Cavallo pazzo"
78' Venturelli accorcia le distanze con un preciso pallonetto: 2-4
82' rete di Venturelli con un tiro dal limite dell'area: 3-4
83' escono Ambrosini e Castagna, entrano Franco e Canu
87' batti e ribatti in area imperiese, la sfera giunge sui piedi di Sassari che realizza il gol del clamoroso 4-4
5 minuti di recupero
94' gol di Canu, che scappa palla al piede e beffa Dondero: 4-5 incredibile!!! Ammonito nell'occasione l'attaccante imperiese, alla seconda rete stagionale
La gara termina con una rocambolesca vittoria neroazzurra che, complice il pareggio della Rivarolese, aggancia al secondo posto in classifica i genovesi

1 commento:

Anonimo ha detto...

che pagliacciate!!!!!!