venerdì 6 luglio 2018

Buttulogy

Conosciamo meglio il neo mister neroazzurro Pietro Buttu.
Nato ad Albenga il 4 novembre 1970, da padre sardo di Gavoi, di professione postino, come calciatore è stato un mediano che ha giocato, tra le altre, con i bianconeri della sua città.
Pietro Buttu ha allenato il Finale dieci stagioni, con una breve parentesi nel Vado (Serie D) nella stagione 2014-2015, terminata nel mese di dicembre del 2014, quando venne esonerato dai rossoblù.
Ma la sua prima esperienza in panchina è col Laigueglia, nella stagione 2006/2007, quando vince il Campionato di Prima Categoria superando la Carcarese 3-0 nello spareggio decisivo giocato allo stadio “Riva” di Albenga. Dopo tre anni coi biancoblù, si trasferisce al Finale
Con i giallorossi finalesi ha ottenuto due promozioni, la prima nella stagione 2011/2012 dalla Promozione all'Eccellenza, la seconda nella stagione 2015-2016 dall'Eccellenza in Serie D, risultato storico, perchè mai i giallorossi erano approdato nella massima categoria dilettantistica.
Nella stagione successiva accede ai play off ed è sconfitto nella semifinale dalla Massese, mentre nell'ultima stagione è retrocesso in Eccellenza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

In Eccellenza e il TOP.In serie D fa Fatica.Noi siamo in Eccellenza quindi direi il Meglio

Anonimo ha detto...

Ha fatto bene Ruspa ad andarsene, liberandosi di sti personaggi che comunque resteranno ben ancorati ad un’ Imperia che è morta da un po’. Bencardino ultimo imperiese VERO.