lunedì 7 novembre 2022

Imper...denti

Ormai non c'è più neppure il gusto di ironizzare su una delle più sciagurate e scellerate gestioni di questa società.

Ennesima perla, l'ennesima sconfitta maturata in queste ultime due stagioni e questa volta nel semi deserto "Nino Ciccione" contro una buona squadra, nulla più, e senza produrre nulla in più di due tiri nello specchio della porta in quasi cento minuti di gioco. 

Imbarazzante l'intervista rilasciata dal mister sulla pagina facebook "aziendale" nella quale in un minuto non è riuscito a dire nulla se non parlare di una prestazione deludente. Ma va? Pensi che non ce n'eravamo accorti. 

Tutti, ma proprio tutti attendiamo con ansia un cambio gestione vero con l'ingaggio di un allenatore di categoria, possibilmente da fuori e svincolato da questo ambiente ormai incancrenito da anni. Non avverrà, ne siamo certi, e tutti ne sappiamo il motivo e questo fa parte di questo ambiente malato.

Il campionato ormai è andato e, anche se ci fosse una svolta nell'immediato, pare francamente più che fantascienza l'idea di poter recuperare tredici punti a un Albenga inarrestabile. Ci sarebbe in teoria la corsa (a eliminazione?) per il secondo posto per il quale in linea teorica sarebbero oggi in corsa più della metà delle squadre del torneo ma 

1°: interessa davvero a qualcuno? 

2°: ammesso che interessi è chiaro che non c'è nessuna garanzia che questo possa portare alla promozione visto che i play off, ma guarda un po', bisognerebbe anche vincerli.

La nostra idea è che non cambierà nulla e che probabilmente si chiuderà il campionato con un totalmente inutile, ma "onorevole" quarto/quinto posto. Speriamo di sbagliarci, ma...

(Portorino)

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi ad Albenga 1300 spettatori! Ad Imperia quanti? È evidente che se c'è una piazza che merita la D non è Imperia

#lupout ha detto...

Che ci levassero dai piedi questo personaggio tanto per iniziare. Buono solo a fare sermoni auto referenziali quando vince e non mettere due parole in croce per giustificarsi quando perde salvo scaricare la responsabilità sulla squadra. A mai più....

Nik ha detto...

La piazza di Imperia la serie D la meriterebbe eccome...non è un problema di piazza, se quì i risultati fossero come quelli dell'Albenga si supererebbero anche le 1300 presenze al Ciccione...
Chi non merita la D è questa vergognosa società di questi altrettanto vergognosi personaggi...

Anonimo ha detto...

Ok 1300 ad Albenga secondo me è una leggenda metropolitana ! Lupo a casa è una priorità levateci dai piedi sto personaggio alquanto squallido ma per favore cercate fuori dal cerchio magico non proponeteci un’altra minestra riscaldata . Ormai il primo posto è un miraggio ma per il secondo si può lottare anche i ragazzi in campo ci devono mettere le palle perché per ora stanno dimostrando di non averle chi non è contento di stare a Imperia via .

Anonimo ha detto...

Primo consiglio: "da fuori" bravi. Magari dalla Sicilia che ci mette 3 mesi a capire i nomi dei giocatori. Prendiamo esempi: come ha fatto l'Albenga, un mister di categoria, vicino alla piazza.. che adora i colori.
Non serve altro. Fine.

bastardo nerazzurro ha detto...

Ingauno, biglietto gratuito tutta la stagione, primi in classifica a punteggio pieno, 10 vittorie di fila..... vi piace andare allo stadio facile, eh? quanti eravate le stagioni scorse?

Anonimo ha detto...

1300 persone ad Albenga? Ma che Film hai visto?!!

Anonimo ha detto...

Eravamo almeno quanti voi (con rose volitive ma modeste tecnicamente) e voi facevate la D. Ma di cosa stai parlando?

Anonimo ha detto...

Cori pro MDG..... La coerenza questa sconosciuta....

Anonimo ha detto...

Il problema è societario. Il signor Del Gratta dovrebbe stare vicino alla squadra venendo al Ciccone e non andare a vedere il Sestri Levante in serie D. È un traditore.

Anonimo ha detto...

Guardavo le foto: belin, 1275 in tribuna...... Che curva da D......

Anonimo ha detto...

Anche in gradinata più gente dei vostri 25, però voi siete esentati perché non avete i risultati che meritate

Anonimo ha detto...

Ormai è tardi,preso la strada x Sestri Levante deve fare dispetto ai Matuziani

Anonimo ha detto...

Ma a Imperia quanti sono gli ultras? Manco in serie A esistono più tra un po'
E poi i presunti ultras vanno a prescindere, per me è bravo chi sa attrarre anche gente diversa...famiglie, bambini...non solo degli scalmanati che pappano sui biglietti e bevono delle birre!

Anonimo ha detto...

Pensate alla vostra, di curva, caro imperiese. Voi che la D l'avete vista molto più di noi di Albenga negli ultimi 30 anni, voi che siete capoluogo di provincia, voi che siete SOLO capaci a lamentarvi..
1300 magari no, ma ieri al Riva eravamo sicuramente più di 1000..poi c'è gente che paga comunque il biglietto.. e molta altra che fa comunque un'offerta volontaria. Ognuno pensi a casa propria.. vi aspettiamo in massa il 7 maggio ahah

Anonimo ha detto...

Del Gratta invece di andare a vedere il Sestri Levante in serie D deve venire a vedere l"Imperia e stare vicino alla squadra visto che i cash in società li mette lui come sponsor. Si deve vergognare.

Nik ha detto...

Ma si deve vergognare cosa?? Ancora grazie che mette i soldi! Per vedere certi spettacoli poi...sarà libero di andare dove vuole? Anche perchè pure a Sestri è sponsor e mette i soldi, per cui...
Collega il cervello prima di scrivere minchiate...

Tifoso nerazzurro ha detto...

Parli tu, anonimo, di pensare ai fatti propri, quando è stato uno di voi ingauni a citare ieri su questo blog il fatto delle 1300 presenze ad Albenga...e ti ricordo che questo è soprattutto il blog dei tifosi dell'imperia, per cui se c'è qualcuno che è fuori posto questi siete voi...

Anonimo ha detto...

Quoto

Anonimo ha detto...

Qua il primo che cita l'albenga come esempio virtuoso è il curatore del blog quindi c'è poco da dire

Anonimo ha detto...

Mah, per noi più si allontana da Sanremo meglio è ,poi visto quello che combina altro che dispetto ci fa un favore.

Anonimo ha detto...

Faranno la remuntada......vedrete

Anonimo ha detto...

Nik,nel 99/00 in c e nel 98/99 ,a parte derby e spareggi (dove ce ne furono sui 1500) si andava tra 500 e 700 ,e non c'era pay TV,in D si sono sempre fatti un migliaio di spettatori per derby e playout e poi una media tra i 2/300 ,come fai a dire che possiamo fare 1300 spettatori adesso?

Anonimo ha detto...

È partita...