martedì 28 febbraio 2023

La prossima avversaria. Cast Brescia


Il Cast Brescia, colori sociali biancoblu, è una compagine di Castegnato (BS), un comune di poco più di ottomila abitanti alle porte di Brescia.

Il club bresciano è nato quest'estate quando il dirigente del Rezzato Dor, Sandro Musso, e il presidente dell’Atletico Castegnato (a sua volta sorto dal Rodengo Saiano) Maurizio Imperiale, hanno dato vita al Cast Brescia.

Il presidente del Cast Brescia è lo stesso Maurizio Imperiale, titolare della "Imperiale Assemblaggi", che si occupa di raccordi e assemblaggi di vario genere, montando vari articoli, soprattutto in ambito idraulico.


Il mister dei lombardi è Andrea Quaresimi, 48 anni, ex centrocampista, una lunga carriera (340 presenze) giocata in Serie C1 e C2 con le casacche, tra le altre, di Foggia, Avellino, Mestre, Montichiari, Ivrea e Pergocrema. Appesi gli scarpini al chiodo, è stato l'allenatore del Ciliverghe Calcio, Rezzato e Darfo Boario.


Il Cast Brescia ha vinto la Coppa Italia della Lombardia sconfiggendo in finale il Leon ed è attualmente primo in classifica nel girone C di Eccellenza Lombarda e gioca le sue partite sul campo sportivo comunale di Castegnato.

Tra le fila dei bresciani il calciatore più noto è il trequartista brasiliano Felipe Sodinha Diogo, che ha militato in serie B con le casacche del Brescia, del Bari e del Trapani.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Raramente vado alla stadio a vedere l'Imperia. Contro il Cast Brescia andrò perchè spero di vedere un pò di calcio. E' l'unica maniera per vedere altre realtà. L'ultima volta ho visto Imperia-Varese e Imperia-Novara, aveva portato bene. Speriamo che la cabala continui....

Anonimo ha detto...

Speriamo porti bene grande 🥳🥳🥳🍾🍾🍾

The riddle ha detto...

Passi per Imperia Varese, ma guarda che Imperia Novara finì 0a2.....

Amarcord ha detto...

Vado fuori tema. Ma che spettacolo è la lega Pro girone A? Quattro squadre in un punto. Le dirette contemporanee stile Tutto il calcio... su Sky. Tanta roba!!! E il Novara che ha dominato la D è lì con la Pro Vercelli appena fuori dalla zona play out. Deve essere un campionato bellissimo che noi, ovviamente, non vedremo mai più....

Anonimo ha detto...

Personalmente, e solo per incitare i giocatori, ho deciso di ritornare al Ciccione oggi per la Coppa Italia. In coppa sono stati veramente bravi. Poi sono curioso di vedere questa squadra bresciana. Una breve tregua. Il Canaletto, l'Albaro, il Forza e coraggio ecc. francamente passo.