domenica 16 aprile 2023

Primi numeri di un disastro (sportivo) annunciato

Ingoiamo ancora un altro bel rospo per chiudere in bellezza una stagione che definire fallimentare è un eufemismo. 

Alzi la mano chi, a inizio stagione, avrebbe potuto immaginare che la terzultima giornata di campionato avrebbe potuto rappresentare uno "spareggio" per il quarto e quinto posto contro il Forza e Coraggio (complimenti meritati a loro), che dopo 31 giornate i nostri eroi avrebbero messo insieme 53 punti (ovvero 40 punti persi per strada) e che il nostro miglior marcatore sarebbe stato con la bellezza di 7 reti un ragazzino di nome Jebbar (unico a salvarsi di quel reparto) e che, dopo 31 giornate di un campionato da retrocessi dalla serie D, avremmo messo insieme 10 sconfitte in un torneo francamente di livello medio basso come questa Eccellenza. 

E ancora siamo in attesa degli ultimi 3 verdetti perché se al peggio non vi è mai fine...

In effetti la sensazione netta da parte di chi ha ancora nel cuore questi colori è che il fondo sia ancora ben lontano dall'essere raggiunto perché appare piuttosto evidente che, abbandonati al proprio destino dai polli da spennare sotto forma di "sponsorizzazioni", ai tre moschettieri al timone di questa malandata navicella non resterà altro che farsi da parte (mission impossible finché il settore giovanile...) o costruire alla bell'e meglio una squadra che possa riuscire a salvarsi la prossima stagione. 

Cosa volete di più?

(Portorino)

45 commenti:

Anonimo ha detto...

Ennesima giornata negativa, ennesima presa per il culo. Ovviamente e’ tutta colpa di Bocchi

Anonimo ha detto...

Netto cambio di passo rispetto ai predecessori

Anonimo ha detto...

Bravi,complimenti a tutti.
Siete la VERGOGNA DI IMPERIA!

Anonimo ha detto...

Ora sotto con i tornei acchiappa soldi, livello tecnico infimo, ma gran rostellate per rimpinguare le casse ora che i due sponsor se ne vanno… ci dispiace per i giocatori, ma i rimborsi sono bloccati a data da destinarsi e forse saranno addirittura cancellati. Liberi tutti e forza Imperia… sempre !!!

Anonimo ha detto...

Ora è colpa di Solari. Possibile che non si riesce a guardare le cose con un po' di buon senso, per non dire sale in zucca. Non esiste allenatore che non possa perdere, anche malamente. Direi che i problemi dell'Imperia vadano oltre l'allenatore. Cosa ne sai cosa ha sbagliato. Se ci tieni all'Imperia proponiti come prossimo allenatore, magari gratis ti prendono e finalmente azzeccandole tutte andremo a vincere il prossimo

Anonimo ha detto...

E ora che il film horror è terminato per le ultime tre fate giocare i ragazzi di Imperia della Juniores mandate a casa sti quattro mercenari capitano compreso che si vadano a fare dei selfie sorridenti ingozzandosi di sushi con le loro Miss , mister e secondo che ci devono spiegare ma non c’è lo spiegheranno anche se gli uccellini cantano dove l’hanno tirato fuori se ne tornino a casa e i Perino s si dedichino alla campagna elettorale sperando che prendano una bella tranvata! Ah dimenticavo il fantastico DS se non ha offerte da club di serie A che torni a separare il ferro dal rame che almeno quello lo sa fare .

Anonimo ha detto...

Partita che nei primi 20 l'avevamo in mano. Poi la solita papera del portiere ci ha tagliato le gambe. Mi dispiace dirlo ma questo portiere ci ha fatto perdere tutte le partite. Si dice che è giovane ma non è una giustificazione. Poi tutta la squadra ha fatto ridere.Non si salva nessuno. E poi anonimo delle 19e29 volevo dirti che i ragazzi della juniores da fare giocare non ce ne. Speriamo che il prossimo anno qualcosa cambi.

Anonimo ha detto...

Campagna acqusti fatti da un incapace tenuto li’ e pagato x 2 anni, di nuovo 3 allenatori pagati al posto di 1 o 2 x 2 stagioni, Sancinito messo in difesa con i piedi buoni senza un difensore di riserva all’altezza, le punte lasciamo perdere dopo Cappelluzzo cosa volevamo?

Anonimo ha detto...

Non e’ colpa di Solari, pero’ il trionfalismo di quei pochi dopo il suo arrivo e i primi buoni risultati sembravano piu’ una pernacchia nei confronti di chi lo ha preceduto.
Certo che a 10 punti dal secondo posto sia Lupo che Bocchi non ci sono mai stati…

Tribunista ha detto...

Ora ci (vi) toccherà pure assistere alla festa promozione dell'albenga al nino ciccione...

Anonimo ha detto...

"Se ci tieni all'Imperia proponiti come prossimo allenatore, magari gratis". Dopo "Portali tu i soldi" si sentiva l'estrema mancanza di questa perla di saggezza.

Anonimo ha detto...

Ma possibile che questi ultras non dicono niente,alla fine mi sa che sono dalla parte dei Perino's !

Anonimo ha detto...

Dirigenti pagliacci, giocatori scarsi. Chi paga ?
L’allenatore…

Anonimo ha detto...

Ma hai ancora dei dubbi !!

Tribunista ha detto...

Ma vaa? E l'hai capito solo ora?!?

Anonimo ha detto...

Hai ragione, ma i punti di distacco attuali sono la somma dei distacchi anche delle due precedenti gestioni e quindi non tutti attribuibili al solo Solari. La classifica della gestione Solari dice che la Lavagnese guida con 21 punti, Albenga e Imperia seguono a 17 e la Cairese chiude con 16. E secondo me questi sono i reali valori di questo campionato buttato via soprattutto dalla Lavagnese.

Anonimo ha detto...

Ma spara meno cazzate !!!

Anonimo ha detto...

Si contestano solo le diffide…..

Anonimo ha detto...

Samurai per sempre!!!

Anonimo ha detto...

Scusate ma quando l'allenatore prende una squadra in mano li conosce i giocatori? Che siano tutti scarsi come ho letto secondo me non è vero. Giocare senza punte vincere è complicato.Se mettiamo in discussione Sancinito, Taddei, Campelli,Giglio penso che di calcio ci si capisce poco. Ovviamente ci vogliono 11giocatori e qualche buona riserva e li si vede la mano del DS. Personalmente ho visto quasi tutte le partite ( in casa tutte e 4-5 fuori) essendo da quasi 40 anni tifoso dell'imperia e posso dire sempre secondo il mio punto di vista che i play off erano alla nostra portata. È stato un peccato. Sarà per la prossima stagione se cambia qualcosa.

Vota Antonio ha detto...

Caro mio, tra poco ci sono le elezioni e ci sono dentro in molti, in sede e non solo.... Visto che siamo in itaglia meglio non prestarsi i piedi.....

Anonimo ha detto...

Ma che mercenari, non facciamo ridere. Una squadra vincente è la somma di più fattori, in primis una società che trasmetta fiducia, passione e soprattutto struttura ed organizzazione. La stessa squadra con un paio di innesti adeguati, poteva giocarsela e ora parleremmo in altri termini. Solo capaci di parlare a posteriori, sull'onda emotiva di una vittoria o di una sconfitta, seppure abbastanza vergognosa e arrivata quando ormai non c'è più nulla da chiedere al campionato.

Anonimo ha detto...

Un conto è dire mettili tu i soldi che è una vera cazzata, un altro pensare di essere più capaci dell'allenatore che secondo alcuni non dovrebbe perdere mai e se perde ha sbagliato. Esistono anche gli avversari e a volte giocano meglio, o sono più forti o fortunati oppure i giocatori sono stufi dei ritardi dei pagamenti ed essendo ormai tagliati fuori dai giochi il "rendimento" ne può risentire. Invece c'è sempre qualcuno che ne sa di più. Seguendo questo "ragionamento" quando si vince ci sarebbe poco da esultare perché è "merito" dell'allenatore avversario che ha sbagliato. Mai uno che dopo una vittoria dica che avrebbe fatto scelte diverse, no, tutti d'accordo con l'allenatore...semplicemente ridicolo.

Anonimo ha detto...

Se hai seguito il calcio per 40 anni allora non puoi negare che Taddei e Campelli hanno deluso e dovevano dare di piu’ e che con Saviozzi e Cassata non vinci l’eccellenza.

Anonimo ha detto...

Portorino, non eri quello che dopo l’eliminazione in coppa professava ottimismo ?

Portorino ha detto...

Sono 10 anni che non professo ottimismo, con la sola eccezione del primo anno di D, unica stagione, insieme a quella dello spareggio col Lumignacco, nella quale abbiamo visto una squadra costruita in maniera decente. 2 stagioni su 10. Direi che non c'è male...

Tribunista ha detto...

Scusate, ho scritto una cazzata...giocheremo ad Albenga...

Anonimo ha detto...

https://im1923.blogspot.com/2023/03/uneliminazione-che-non-fa-male.html

Portorino, questo lo hai scritto te... per un attimo eri allineato, ora sei rientrato nei ranghi

Anonimo ha detto...

Siamo seri abbiamo una squadra mediocre Sancinito , Taddei Giglio ormai nel carrello dei bolliti , Campelli sparito dal campo , Saviozzi che non la mette dentro nemmeno a porta vuota , di due portieri non ne fai uno decente , Ravoncoli uno scarto del Taggia ha fatto due goal di puro culo grazie al vento . L' unica speranza e' nei giovani Amin non e' male ha i piedi buoni , Jebbar Gandolfo sono una buona base per partire a disputare un campionato con obbiettivo salvezza ! Lo staff tecnico caliamo un velo pietoso aveva ragione Gian a dire che erano inadeguati ma si sa ci sono degli intoccabili in quello staff .

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te, i Perino's non trasmettono altro che indifferenza, mancanza di passione, freddezza, assoluta mancanza di condivisione con tutto ciò che sta intorno alla squadra, distacco totale con i tifosi. In poche parole sono loro che pagano, le scelte cadono dall'alto e tutti devono essere usi ad obbedire tacendo. Cavolo scusate, ma pagano loro??

Portorino ha detto...

E quindi? Io speravo davvero che l'eliminazione dalla Coppa potesse portare qualcosa di buono. Dimenticavo però che l'ordine di scuderia fosse di evitare a tutti i costi il "pericolo" play off e, stando a quello che si dice, rallentare i rimborsi aiuta tantissimo affinché il "pericolo" non si materializzi. Poi fai presto tu a fare il precisino. Il sottoscritto, Im1923 e l'amico Nik cerchiamo di raccontare qualcosa ai tifosi vecchi e nuovi dell'Imperia e a cercare di riferire (quando possibile onde evitare problemi... ) i rumors che circolano. La maggior parte degli altri che invece commentano, ma non scriverebbero più di 4 righe nemmeno sotto tortura, si limitano a fare le pulci a chi ci mette tempo e impegno per far sì che il ricordo dell'Imoeria che fu non sparisca affondato da questi killers della nostra passione. Loro non parlano, la stampa locale li ignora (motivi politici? Mah!) e allora se si vuole che almeno il ricordo viva, restiamo solo noi. Vi piaccia o non vi piaccia.

Anonimo ha detto...

Portorino, tante parole per non dire nulla. Per un attimo sei rimasto con l’amo attaccato

Anonimo ha detto...

Intanto Sabato in regione Perine maxi torneo più di 20 squadre li si incassa poi si ribotta il cerchio magico incassa e noi poveri tifosi ci inca….ziamo . Sai a questi cosa gli frega se non si arriva secondi ora inizia la stagione dei tornei e si fa cassa ..

Vecchia Nord ha detto...

Anonimo delle 21:11, ma vai a dormire apperinosato!!!

Anonimo ha detto...

Non sapevo di avere “Ancellotti” nel blog

Anonimo ha detto...

Sancinito Giglio e Taddei Campelli ecc. sono buoni giocatori, soprattutto per una squadra di Eccellenza, ce ne fossero. Inutile prendersela con i giocatori, il difetto è nel manico. Non si può vincere cambiando ogni anno il 99% della rosa e con una società in confusione e senza autorevolezza.
Il prossimo campionato senza sponsor sarà dura, ma quest'anno bastava poco per essere competitivi e giocarsela fino in fondo.

Anonimo ha detto...

Ti rinfresco le idee, il nostro portiere ci ha portato in finale contro la Lavagnese facendo una partita da altra categoria contro la Sestrese, lo stesso ha fatto contro l’Alba……. fin quando gli e’ stata data fiducia lui ha fatto bene( la pseudo classifica dei migliori in campo parla chiaro) poi senza nessun motivo gioca Cella 4/5 partite,fa bene, poi rigioca Bova altre 4 il finale è quello di non aver dato fiducia ad entrambi facendogli solo del male. Rispondo a chi ha detto anche che di nostri 2 portieri non ne fanno uno decente…..perché nel l’Imperia c’è qualcosa di decente. Spero che i “2 mezzi” portieri ritornino al ciccione ma da avversari…. E ci mangeremo le mani per le

Bastardo nerazzurro ha detto...

Che palle con sta difesa a oltranza di Bova. È chiaro che sei un suo parente stretto pronto a difenderlo o osannarlo sempre. Bova è un discreto portiere e, col tempo e una buona guida, potrebbe migliorare i suoi difetti. La cartina al tornasole l'avrete quando non sarà più un under e, senza l' obbligo di essere schierato (perché ora c'è la abitudine, secondo me sbagliata, di far giocare dei ragazzini in porta), vedremo se sarà un fenomeno come dici oppure se avrà ancora voglia di giocare (perchè questo è il rischio)... Di sicuro non giocherà con noi visto che cambiano rose pgni anno...

Ciao Arrivederci ha detto...

La diaspora può iniziare siori e siore. Senza più nessun traguardo da raggiungere salvo magari evitare una sconfitta di proporzioni bibliche ad Albenga (il fatto che avranno già vinto il campionato purtroppo non gli impedirà di voler "vendicare" lo 0 a 2 dell'andata), si può già dare il benservito a tutta la rosa ed attendere come sempre fino ad agosto per avere un'idea di quali saranno i giocatori della prossima stagione. Ennesima estate di merda (calcisticamente parlando) regalata dalla dirigenza più indigesta della storia...

Anonimo ha detto...

Più che un parente, è lo stesso Bova che scrive...come fanno tanti altri giocatori con messaggi anonimi...

Anonimo ha detto...

Ultimi risultati: Cairese, responsabilità del portiere su primo e terzo gol, Taggia, vinto 3 a 1,nessuna responsabilità, Lavagnese, 1 a 1 Gol su rigore e rigore del 2 a 0 per noi sbagliato da Giglio, Genova Calcio 4 a 0, Rivasamba, 0 a 1 nessuna responsabilità sul gol e rigore sbagliato sullo 0 a 0 da Saviozzi, voltrese 0 a 0, Campomorone vinto 2 a 1 ,Rapallo vinto 2 a 0,sestrese,vinto 3 a 1 sinceramente non mi sembra che il colpevole di questo disastro sia solo un portiere del 2002 o 2003 che sia decisivo(ma la squadra non è stata certo da meno) in negativo nell'ultima partita, diciamo che nell'ultimo periodo hanno pesato di più i rigori sbagliati!!!

Anonimo ha detto...

Caro Bova, non farci caso, certi commenti arrivano da genitori frustrati e da allenatori/preparatori in cerca di occupazione, chiaramente anonimi sfigati!

Anonimo ha detto...

Ora ti rispondo, non sono (anzi lo vorrei essere per la giovane età) sono uno che ha giocato in porta x 40 anni dagli anni 50 in poi credo di capirmene un po’ del ruolo, e credo anche che sia Bova che Cella abbiamo la possibilità di fare bene in futuro lo spero per loro. Quello che non capisco l’accanimento nei confronti di giovani di 20 anni……Senza polemica, povera la mia Imperia.

Anonimo ha detto...

Se ha fatto 3 anni e mezzo alla Samp e giocando anche, tanto scarso non lo è ……invidietti!

Anonimo ha detto...

Se Bova giocasse nella Baia Alassio o nel Bardineto (due nomi a caso) nessuno commenterebbe le sue papere. Giocare e difendere la porta dell'Imperia comporta anche il rischio di prendersi qualche critica, senza insultare ovviamente. Allo stesso modo se fai bene è bello prendersi gli applausi allo stadio e i complimenti sul blog. E' una questione di scelte e se vuoi passare pomeriggi tranquilli chiunque della rosa dell'Imperia lo potra' fare l'anno prossimo con squadre come Yepp Albenga o Santa Cecilia