"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

martedì 19 marzo 2024

Quello che è stato e... quello che sarà?

Con la vittoria di domenica la squadra si è virtualmente consegnata la promozione in serie D per la prima volta dopo undici anni grazie alle proprie forze e non a regali altrui ed è (sarebbe?) il momento di iniziare a pensare alla prossima stagione. 

Vengono in mente alcune delle promozioni degli anni passati quando, in situazioni del genere, si toccava con mano, in città, l'attesa per quella che sarebbe stata, e che molto probabilmente sarà, la partita decisiva per conquistare anche matematicamente il salto di categoria. 

Invece, nonostante le ben tre settimane che dovremo attendere per rivedere i neroazzurri in campo a Santa Margherita Ligure, questo "evento" immaginiamo vivrà un avvicinamento nell'indifferenza totale della città e questo grazie al solito motivo, ovvero la totale assenza di iniziativa e di comunicazione da parte di questa dirigenza. 

Anni fa si sarebbe chiesta la collaborazione della città mettendo anche bandiere neroazzurre alle finestre (fossero anche dell'Inter, ahimé, da milanista, pazienza...), si sarebbe iniziato febbrilmente a organizzare la trasferta per festeggiare coi ragazzi. E' stata presa qualche iniziativa in caso di rientro in città a risultato ottenuto?

Ma la cosa che più interesserà ai tifosi, una volta terminati i festeggiamenti, sarà senza ombra di dubbio avere delle certezze per il prossimo futuro. La serie D non sarà una passeggiata come dimostrano le difficoltà che stanno avendo squadre come la Vogherese, il Chieri e la Lavagnese a tirarsi fuori dalla zona playout, per cui servirà un'accurata programmazione e anche disponibilità economica per affrontare, quantomeno senza troppi patemi, la categoria superiore. 

La domanda è: ci sarà questa volontà? E se sì, grazie a chi e a quali mezzi? Stanno circolando nomi di sponsorizzazioni importanti (una di queste sarebbe un lusso per come siamo abituati), ma c'è la volontà da parte di questa società, per una volta, di aprirsi ai suoi sostenitori approfittando di queste tre settimane di nulla per fare un pò di chiarezza? 

E lo stadio? Giocheremo il prossimo campionato al Ciccione (cosa di cui attualmente mi sento fortemente di dubitare) o nel caso dove bisognerà emigrare per avere la disponibilità di uno stadio omologato per la serie D? 

Infine, ma non ultimo, un plauso a tutti i ragazzi e a mister Buttu che hanno veramente disputato un campionato maiuscolo e specialmente una seconda parte di stagione a dir poco eccezionale. COMPLIMENTI A TUTTI !!!

Portorino

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Felicissimo per la D, mi auguro solo di affrontarla con questo gruppo di ragazzi locali (che se lo meritano), e magari pochi innesti di qualità, con relativa e conseguente poca spesa per la società, e poi vada come vada. Personalmente vederli lottare e sudare come quest'anno anche se malauguratamente si retrocedesse dalla D lo accetterei senza fare critiche o polemiche.
Ovviamente per me Buttu è imprescindibile dal futuro neroazzurro.

Anonimo ha detto...

Ma, chi sei ???? Uno dei TRE ??? Belin che prospettiva ottimistica !!!!!!

Anonimo ha detto...

Buttu rimarrà solo se verrà fatta una squadra all'altezza della serie D. Non fa figure del cavolo per la bella faccia dei tre. E poi sono curioso. Chi sarebbe l'eventuale supersponsor dell'anno prossimo?

Mistery ha detto...

Per ora non si può dire, ma, se fosse...

Anonimo ha detto...

Supertelegattoneeee...🐱

Anonimo ha detto...

SSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Anonimo ha detto...

Esselunga?? De Vizia ?? S.A.I.R.O. ?? Del Gratta ??

Anonimo ha detto...

MARCHISIO SPA

Anonimo ha detto...

MUNTHERS

Anonimo ha detto...

Munters (senza l'h) si sta piano piano riprendendo da 2 anni difficili e non ha certo soldi da dare ai tre personaggi.

Anonimo ha detto...

Bacicadda??

Anonimo ha detto...

Paninoteca Lucky?

Anonimo ha detto...

Bazar Rino?

Anonimo ha detto...

Maccano' e Terrone

Anonimo ha detto...

Da Peppino

Anonimo ha detto...

Ho sentito dire marinelli affiancato da un imprenditore genovese …. ma chiacchiere da bar niente di più …
Secondo voi potrebbe essere vero ?