sabato 13 luglio 2024

Silenzio assorDante

Sono trascorse diverse ore dalla scadenza dell'iscrizione al prossimo campionato di serie D e nessuno, da regione Perine, proferisce verbo per informare quei poveri c...i che siamo noi tifosi neroazzurri se tutto è stato fatto a modo. Questo silenzio assordante è il marchio di fabbrica di oltre un decennio di (mala) gestione targata Perino's.

Nel frattempo le voci più disparati si susseguono, sia in positivo che in negativo riguardo l'esito dell' iscrizione e questo chiacchiericcio dovrebbe essere zittito dalla dirigenza.

Siccome non succede dobbiamo fidarci delle parole del presidente Fabrizio Gramondo che il 22 giugno scorso, sulla pagina facebook della Ssd Imperia Calcio aveva dichiarato: "Possiamo tranquillizzare la piazza, per l'iscrizione alla serie D, prevista per metà luglio, non sussistono problemi. La proprietà rimane al 100% ai tre attuali soci"

Lo stesso presidente e gli stessi tre soci che, il 20 giugno del 2018, aveva rassicurato la piazza che era stata depositata la domanda di ripescaggio: "Manteniamo fede al nostro impegno: entro i termini presenteremo domanda di ripescaggio". Infatti, qualche giorno dopo, veniamo a scoprire che non era mai stata presentata.

Ma, senza andare troppo in là col tempo, lo stesso presidente che, nello stesso messaggio del 22 giugno scorso, aveva dichiarato:

"La questione allenatore? Pietro Buttu non sarà confermato, quantunque godesse della fiducia della proprietà, che però si adegua alle scelte della parte tecnica che ha deciso di ricercare profili diversi. Entro fine mese verrà presa la decisione definitiva".

Infatti, solo tre giorni dopo, Pietro Buttu era stato confermato alla guida tecnica dei neroazzurri...

E ci limitiamo solo a queste dichiarazioni poi smentite dai fatti.

La pagina facebook della Ssd Imperia Calcio che le rare volte in cui le cose vanno bene è prodiga di contenuti, da tre giorni tace, limitandosi a pubblicizzare gli open day delle varie leve calcistiche... l'unico loro interesse... ma vedendo, per esempio, le ultime immagini del raduno degli Allievi è davvero emblematico e sconfortante vedere che i ragazzi presenti siano solo una quindicina...

Tornando alla questione relativa all'iscrizione, come riportato sul sito seried24.com, alla chiusura delle iscrizioni, solo due squadre su 168 aventi diritto non hanno presentato la domanda  (l’Amatrice Rieti che ha presentato formale rinuncia e il Rotonda che non ha fatto pervenire la domanda), le altre 166 l'hanno tutte presentata e che le  documentazioni saranno esaminate entro il 16 luglio e che ci sarà tempo fino al 22 luglio per fare ricorso per coloro che non risulteranno in regola. Quindi, se va bene, fino al 16 luglio non sapremo nulla.

Probabilmente, grazie a qualche aiuto divino, anche questa volta i tre la sfangheranno, ma questo modo di operare è umiliante per la nostra città e la nostra storia.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Comunica ufficiale del Presidente: "si parla che ci siamo iscritti".

Anonimo ha detto...

Premetto subito che non sono un dirigente per evitare polemiche!
Non capisco questo accanimento sul discorso iscrizione: non mi pare che altre squadre abbiano sbandierato ai 4 venti la loro iscrizione (Vado, Cairese e Sanremerda per rimanere nei paraggi). È una cosa normale e non occorre una comunicato. Poi stendiamo un velo pietoso su tutto il resto: poca o nulla comunicazione, presentazione dei giocatori pressoché ridicola (4 righe in croce), situazione calciomercato, saluti ai giocatori non confermati (Guida, Ventre, Dido e approposito Sylla e Leo???)
Ma avete visto il post di conferma dei portieri dell'Imperiese? Questa è comunicazione!!!
Ricordate cari gestori dell'Imperia... Imperia siamo noi e abbiamo il diritto di sapere. Voi siete appunto solo gestori e vi vorremmo pure ringraziare se solo foste più trasparenti, più comunicativi e più simpatici. Che Poi non è difficile...

Anonimo ha detto...

Iscritti si....ma in attesa che la documentazione sia tutta regolare

Anonimo ha detto...

Si, "più simpatici" non dovrebbe essere difficile. È anche vero quello che dici sull'iscrizione, ma dato l'aria che tira e le preoccupazione dei tifosi un comunicato non sarebbe sgradito. Anche le conferme sbandierate come fossero nuovi acquisti sono inutili.
Una volta si comunicavano cessioni.e acquisti, il resto era scontato. Forse vogliono farci pensare male e poi stupirci con l'iscrizione: Tiè, disfattisti, ce l'abbiamo fatta. Sono fatti così.. Nonostante tutto Forza Imperia...con lo stesso entusiasmo con cui da bambino, la sera di Natale, vedevo mettere in tavola i tortellini in brodo.





Anonimo ha detto...

Iscritti no, martedi su gentile concessione !!!! Sperando non abbiano altri contrattempi i " tre uomini e una gamba "

Anonimo ha detto...

I tre uomini e una gamba è bellissima