martedì 1 ottobre 2024

Il Circone magico

La Cittadella dello Sport Nino Ciccione sarà affidata in gestione all’Imperia Calcio. La modifica in questo senso alla concessione della gestione dello stadio comunale è stata approvata dal Consiglio comunale.

La pratica è stata illustrata dall’assessore Marcella Roggero, che ha spiegato che l’Imperia Calcio ha una concessione in scadenza al 23 dicembre 2025 e per questo “Si è pensato di integrare, alla convenzione già in essere con l’Imperia calcio la gestione temporanea della cittadella. La società ha presentato un piano finanziario che prevede, nel dettaglio, l’apertura della cittadella dalle 15.30 alle 19.30, mentre per quanto riguarda il padel fino alle 22. Nei weekend sarà possibile l’accesso ad esclusione delle giornate di campionato. L’utilizzo sarà gratuito per tutte le attività a parte il il padel per cui è stato proposto dal comune una tariffa di 24 euro l’ora".

Per la consigliera Laura Amoretti del Gruppo Misto, l’intervento realizzato allo stadio Ciccione rischia di “sminuire l’importanza del calcio a Imperia”. Idea che fa infuriare il consigliere Giovanni Montanaro di Avanti, che ha difeso i lavori predisposti dall’Amministrazione, “dopo anni che nessuno faceva niente per il nostro stadio“.

Perplessità sul progetto della Cittadella dello Sport e sulla sua gestione sono state sollevate anche da Daniela Bozzano del Pd, da Lucio Sardi di Alleanza Verdi Sinistra, che ricordato come “la prima partita al Ciccione ristrutturato sia stata sospesa per campo reso impraticabile dalla pioggia“; da Luciano Zarbano di Imperia senza Padroni e da Alessandro Savioli di Società Aperta. Per Savioli in particolare “sarebbe stato molto più bello trovare finanziamenti per sistemare tutto lo stadio Ciccione“.

Per Luca Volpe di Insieme “va bene che siamo in un paese di tecnici calcistici, ma quando si parla di interventi come questo bisognerebbe conoscere le cose di cui si parla. Prima l’antistadio del Ciccione era un parcheggio sterrato. Ora è una spazio ridato a tutti i cittadini“. Giudizio positivo sull’intervento effettuato, sempre dai banchi della maggioranza, anche da Davide La Monica e da Antonello Motosso di Avanti. Per Giovanni Lazzarini di Prima Imperia, si tratta del “recupero di una zona degradata”.

Dice il sindaco Claudio Scajola: “Abbiamo intercettato con intelligenza i finanziamenti disponibili per


attuare un importante progetto di recupero di un’area antistante lo stadio”. E ancora: “Il campo in quel giorno della partita, alla quale ho assistito, con un nubifragio, ha tenuto benissimo”.

La pratica è stata approvata con 19 voti favorevoli, 4 astenuti e 5 contrari.

(tratto da imperiapost.it)

Ci viene da dire che il cerchio (anzi il cerchio magico) sia chiuso: l'amministrazione comunale e
pienamente soddisfatta dei lavori eseguiti, in barba all'evidenza dei fatti e dei commenti non certo lusinghieri  espressi dalle prime tre società che hanno giocato al "Ciccione". 

La frase del sindaco si commenta da se e ha ricordato Buffon quando parlava del gol di Muntari.

La difesa a oltranza dei suoi difensori, poi, e degna del miglior catenaccio che l'italico calcio abbia mai espresso: Montanari, Volpe, Motosso e Lazzarini, novelli Picchi, Guarneri, Facchetti e Burgnich fanno impallidire la linea difensiva dell'Inter" di Helenio Herrera.

E il "Circone" (anzi "Circone magico"), come "logica" conseguenza, sarà gestito dai Perino's... Chi meglio di loro? Non osiamo immaginare come ma ne abbiamo una chiara idea.

Il calcio ha Imperia e finito da tempo. Ieri sera è stata messa una pietra tombale su 100 anni si storia.

Forza vecchio cuore neroazzurro!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa loro...

Football death ha detto...

Indegni!!!!

Anonimo ha detto...

E vogliamo parlare della squadra di Imperia che si allena ad Alassio? Che non abbiamo un DS? Che non si sa ancora oggi la rosa definitiva? Che non esiste un magazziniere e che i ragazzi si devono lavare la roba a casa loro? Nemmeno in terza categoria senza offesa per la terza categoria. Giungono anche voci di un settore giovanile disastro e sempre peggio
Dovete sparire!!! Liberate l'Imperia Calcio

Anonimo ha detto...

Un incredibile autogol di questa amministrazione

Anonimo ha detto...

Che faccia tosta, al limite della provocazione, anzi oltre. "Abbiamo intercettato con intelligenza i finanziamenti ricevuti"🤬🤮😳: infatti, uno sperpero senza senso che ha lasciato terreno di gioco e stadio peggio di prima. "Il campo in quel giorno della partita, io c'ero, ha tenuto benissimo": partita sospesa per impraticabilità. O è delirio tremens o si diverte a prenderci per il cuxo. Neanche davanti all'evidenza. Ha dovuto dimettersi per un commento inopportuno su un servitore dello stato assassinato; compra case a sua insaputa ... trattarci come imbecilli deve apparirgli una quisquillia. E l'opposizione è così ridicola, tranne rare eccezioni, che potrebbe prendere lezioni dai cazzuti dirigenti dell'Imperia.

Sciagurati!!! ha detto...

Caro, anzi no, signor, anzi no. Sindaco, ma c'era o dormiva? Dopo 20 minuti di pioggia c'erano pozzanghere ovunque. Il vecchio terreno di gioco andava asportato completamente e rifatti drenaggi e pendenze. Altro che torri faro (che peraltro non sappiamo nemmeno se verranno mai usate perché la luce costa). Se rifacevate tutto subito avremmo potuto iniziare la nuova stagione su un signor campo e avere la speranza che quest'inverno qualche squadra del nord potesse venire a svernare al Ciccione. Ora abbiamo un "prato" che fa invidia, forse, al solo terreno di Taggia. Bravi. Complimenti!!! Volete anche una medaglia? Se solo esistesse marrone...

Anonimo ha detto...

Ricordate il coro .....
Il Ciccione non è un prato per pascolar vaccheeee....
Dopo anni lo hanno fatto diventare!!!
VERGOGNATEVI