"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

mercoledì 23 ottobre 2024

(Non) Vado al massimo

I neroazzurri lottano, dominano il primo tempo e nella ripresa, prima passa meritatamente in vantaggio, poi, a causa di due errori della difesa, in particolare del portiere Sylla, vengono ribaltati dal Vado e perdono la terza partita consecutiva e sprofondano in classifica.

E' la quinta sconfitta di misura dei ragazzi di Pietro Buttu, segnale che la squadra non molla mai un centimetro ma alla fine per una ragione o per l'altra resta con un pugno di mosche in mano.

Le assenze oggi pomeriggio erano tante e pesanti, praticamente tutto il centrocampo titolare (Giglio, Szerdi e Costantini), mentre in attacco Scalzi ha fatto il bello e cattivo tempo provocando, tra l'altro, il gol del vantaggio realizzato dal giovane Totaro, alla sua prima rete in carriera in serie D: il suo posto è stato preso, a una ventina di minuti dalla fine, dal neo acquisto Gaeta che, purtroppo, non ha lasciato il segno, complice anche una preparazione approssimativa.

La classifica, ora, è drammatica ed è questa nella parte bassa

VOGHERESE 11

CAIRESE 10

FOSSANO 10

GOZZANO 10

BORGARO NOBIS 10

SALUZZO 12

IMPERIA 8

OLTREPO 8

CHIERI 4

Non c'è tempo di piangersi addosso, perchè il campionato non conosce tregua e già domenica si tornerà in campo, al "Nino Ciccione", contro il Novaromentin reduce da due vittorie consecutive  nonostante i noti problemi societari: sono finiti in manette, infatti, il presidente Guido Presta, il fratello Ivan e il direttore generale dei novaresi e consigliere comunale di Novara Franco Caressa con l'accusa di frode fiscale.

A complicare ulteriormente la situazione, sabato e domenica è previsto maltempo e il terreno del "Nino Ciccione" potrebbe diventare, ancora una volta, un acquitrino.

Ci salvi chi può.

45 commenti:

Anonimo ha detto...

Qui ci serve un portiere altro che attaccante o difensore!!! Oggi grande partita ma Sylla ci ha messo lo zampino, come ogni domenica ormai

Anonimo ha detto...

Oggi in difficoltà non male il primo tempo senza dubbio.
però siamo penultimi Retrocessione Diretta
Ma dai chi ha fatto la squadra insieme a Buttu subito via entrambi neanche un pareggio per sbaglio.
In più Sylla che sembrava una promessa è un problema

Anonimo ha detto...

Per nostra fortuna la classifica è falsata dall'Albenga che quando era ancora una squadra competitiva ha affrontato e battuto Borgaro, Fossano e Saluzzo. Immaginate la classifica con queste 3 squadre con 3 punti in più.

Anonimo ha detto...

10 partite 8 punti, media punti 0,8 x 38 partite,a fine campionato significa avere 30,4 punti , cioe' , retrocessione diretta!!!!! Questa e' la realta' , la matematica non e' un opinione!!! Non attaccatevi ai gufi , alle stregonerie........... dovete solo e semplicemente rinforzare la squadra.
FORZA IMPERIA

Anonimo ha detto...

Complimenti vivissimi alla triade

Anonimo ha detto...

Buttu GAME OVER

Anonimo ha detto...

Mister nelle interviste sei davvero bravo con le parole ma poi sul campo la squadra perde sempre come mai? Purtroppo non conosci la categoria ed i tuoi limiti stanno venendo fuori e le parole non contano! Per il bene della squadra fatti da parte e lascia a qualche allenatore che davvero la conosce la serie D non le tue parole.

Anonimo ha detto...

Colpa di Buttu anche oggi? Sarai il fan numero 1 di Cassata

Anonimo ha detto...

Purtroppo gli attaccanti del Vado sono molti forti e al minimo errore ti castigano. 4 palle disponibili: 2 gol fatti e 2 annullati per fuorigioco.

L'Imperia per il gioco espresso meritava la vittoria. Noi con la corazzata che abbiamo (sulla carta) pietosi. Impossibile fare peggio di così. Auguri per il prosieguo del campionato!

Jimmy da Vado

Anonimo ha detto...

Lo penso anche io...tanti messaggi anonimi contro il mister sono di qualche giocatore rancoroso o amici suoi...

Anonimo ha detto...

Oggi gran bella partita contro un Vado sotto tono e proprio per questo c'è ancora più rammarico. Da come si era messa la partita 1 punto ci sarebbe stato stretto ma in un modo o nell'altro dovevamo portalo a casa! Ok la prestazione, ok che la ruota prima o poi gira, ok le assenze ma bisogna fare punti e domenica è di nuovo una partita difficile ed insidiosa, in più è previsto il diluvio. Magari il campo sarà impraticabile e recuperiamo qualcuno così. L'unico dato è che così non ci si salva e dobbiamo essere bravi a non crearci alibi o depressioni se no non ne usciamo più! Forza ragazzi

Agli anti-Buttu ha detto...

Avete rotto,tutta colpa di Buttu... tutti a dire che se ne deve andare ma nessuno fa' il nome di un successore credibile....
Fenomeno perché non fai il nome di un allenatore di categoria che in questo momento verrebbe ad Imperia con questa squadra e questo allenatore?

Anonimo ha detto...

Magari il terreno di gioco disastrato sarà un vantaggio per noi. Se dovesse penalizzare la squadra tecnicamente più forte sicuramente, se non dovesse smobilitare prima, quella è il Novaromentin. Il problema è che alla nostra squadra oltre alla qualità mancano anche centimetri e chili.

Più cinici ha detto...

Caro mister, fino a quando dovremo guardare le "prestazioni" prima di iniziare a guardare "i punti"? No perché a forza di prestazioni senza punti si va giù senza passare dal via.

Anonimo ha detto...

L'unica cosa che mi chiedo: perché il nostro addetto stampa praticamente dice tutto lui e il mister non fa altro che rispondere "hai detto tutte te, sono d'accordo con te, ecc." Riusciremo una volta a farlo parlare senza suggerimenti?

Anonimo ha detto...

Intanto domenica causa meteo o non si giocherà..e nel caso si dovesse giocare non si potrà parlare di calcio ma di pallanuoto..e questo per noi ormai il Ciccione diventa un handicap....

Anonimo ha detto...

Ma, non si tratta di Buttu o no, esempio ,il Vado , non sta giocando bene pero' ha 17 punti e questo grazie al valore dei singoli, mentre l'Imperia, sinceramente, ha fatto delle buone prestazioni, il gruppo e' unito , l'allenatore e' seguito ma, semplicemente al contrario del Vado , l'Imperia non ha valori nei singoli, esclusi 2/3 giocatori . Purtroppo sara' cosi per tutto l'anno se non prendiamo almeno altri 3 giocatori di valore. 🖤💙

Anonimo ha detto...

La serie D va fatta con i giocatori di serie D non con quelli per vincere l’eccellenza e se non ci sono i soldi la serie D non va fatta! E’ così difficile da capire

Anonimo ha detto...

Il portiere è un problema. Anche quando c'era Lupo avevamo un portiere che ci ha fatto perdere tante partite. Ricordo con la Lavagnese addirittura un goal da metà campo. Comunque portiere a parte siamo deboli

Anonimo ha detto...

Genio!

Anonimo ha detto...

Già, come mai! Ma vivi sulla luna? Con il mercato demente (ancora in corso...) che abbiamo fatto cosa pretendi? L' unica "colpa" di Buttu può essere quella che poteva andarsene. Tutti b...... con il c... degli altri .

Anonimo ha detto...

Colpa di Buttu🙂

Anonimo ha detto...

elementare Watson. Qualcuno non ci arriva.

Anonimo ha detto...

Belin siamo penultimi in classifica il presente dice questo non stiamo più in Eccellenza.
Ora abbiamo due partite difficili la sensazione che i secondi tempi perdiamo sempre 1 punto nelle ultime 5 partite 20 goal subiti ma veramente ci vuole coraggio a dire che Buttu non deve dimettersi o va Esonerato subito
Ma anche per dare una scossa dopo dieci giornate sei in fondo e poi diventa dura risalire.


Anonimo ha detto...

E se tanto commenti contro buttu arrivassero direttamente dalla stanza dei bottoni? Non si parla di esonerarlo, ma di dimissioni di sua spontanea volontà in maniera tale che non gli sia più dovuto nulla. Lo stanno scaricando e stanno scaricando le responsabilità di questo fallimento su lui e scuffi....

Anonimo ha detto...

L'ossatura dell'eccellenza andava pure bene, ma poi serviva un direttore sportivo che completasse la rosa con 4/5 under validi e 3 innesti d'esperienza.
È assurdo che una società di serie D quasi semi-professionistica non abbia tale figura.

Luca ha detto...

Ma il tutto rispecchia tutto.....
Una società seria(poi dicono che remiamo contro)avrebbe già stasera fatto un comunicato stampa o parlato con giornalisti per dare all'allenatore un ultimatum a Buttu o chi poteva esserci al suo posto.Pensa se c'era Pisano che gran CASINO.....

Ma qui siamo ad Imperia e non si saprà nulla....

Anonimo ha detto...

Chi oggi ha visto la partita non può prendersela con mister o squadra. Oggi in campo con il vado (che ha in rosa giocatori da 50k, 60k euro) c'era gente che non ha mai giocato in serie D, forse neanche in eccellenza. L Imperia ha DOMINATO una squadra costruita per vincere il campionato spendendo cifre inimmaginabili, perdendo solo a causa di due infortuni del portiere. Questi ragazzi e il mister convivono settimanalmente con disagi di ogni tipo, mancano palloni, pettorine, materiale, si lavano la roba, vanno in macchina nelle trasferte e nonostante tutto combattono sempre. Io sono contento dell atteggiamento che vedo in questa squadra e in questo mister...mi dispiace sentire critiche nei loro confronti e non verso una società menefreghista, assente e presuntuosa (e anche il settore giovanile ne è la prova)

Anonimo ha detto...

Silla cu sta affossando, ma se speriamo che i Perino's mettano mano al portafoglio siamo degli illusi, loro pensano solo agli introiti del settore giovanile ed al guadagno.
Ci fanno retrocedere in men che non si dica.

Anonimo ha detto...

C'era Scalvini libero e lo abbiamo fatto accasare al Pietra a scaldare la panchina quando da noi poteva sostituire Sylla

Anonimo ha detto...

Forse non ti è chiaro che più che cambiare allenatore bisognerebbe rinforzare la squadra. Pensare che cambiando allenatore cambiano i risultati è meglio che guardi il cricket.

Anonimo ha detto...

Ma noi abbiamo un direttore sportivo esercente di spettacoli viaggianti...tutti in giostra...

im1923 ha detto...

Sarò un disco rotto, ma i calciatori possono fare degli errori, il mister può fare degli errori, il d.s. può fare degli errori, ma chi sono la costante di 11 stagioni (+ 1) di merda? A voi la (facile) risposta

Anonimo ha detto...

Non sei un disco rotto, ma dici la semplice verità che questi 3 personaggi ottusi non vogliono accettare per portare avanti i loro interessi.
Non vedo altra spiegazione all'ennesima annata da incubo della vecchia Imperia.

Anonimo ha detto...

Non meritiamo questo... qualsiasi squadra di promozione e più organizzata di noi....

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere perché Cassata va via
L'anno che ha fatto la serie D da subentrato se non sbaglio aveva fatto 7/8 goal!
Perché abbiamo preso Gaeta che non è un bomber e di certo non ci toglie le castagne dal fuoco
Sylla sta facendo parecchi errori e ricordo che anche lo scorso campionato le ultime partite le faceva!
Peccato non aver un buon secondo da poterlo schierare così Sylla magari si riesce a recuperare con la testa

Anonimo ha detto...

Cassata andato via perché scelta sua, facendo i capricci e fingendosi anche infortunato. Oltretutto lasciando la squadra nella merda perché Bosetti era appena andato via. Questa è la verità. La decisione è sua e la colpa è sua. Basta parlare di Cassata.

Disilluso ha detto...

Sylla veniva dato per partente già alla fine della scorsa stagione, in teoria verso una piazza molto più prestigiosa. Vai a sapere cosa sia successo dopo. Fatto sta che i calciatori non sono delle vacche da mungere chiedendo loro le prestazioni senza offrire nulla in cambio. Inutile che ti faccia la lista delle cose (praticamente tutte) che non funzionano e che fanno sì che la nostra cara vecchia Imperia abbia come unico motivo di attrazione quello di una tifoseria da categoria superiore. Ma siccome non si campa di solo tifo ecco che abbiamo la stessa attrattiva di un Millesimo (senza offesa per i valbormidesi) qualsiasi. Finché questi indecenti personaggi non si leveranno per sempre dai coglioni non vedremo più nulla di positivo da queste parti. Rassegnamoci.

Anonimo ha detto...

La squadra l’ ha fatta Buttu

Anonimo ha detto...

Ma che cxxxo dici. L'unico ultimatum che possono dare è a loro stessi. Usa il cervello e chiediti perché siamo a questo punto. Non ci vuole molto.

Anonimo ha detto...

Tifoseria da categoria superiore? nn esageriamo.

Confermo ha detto...

Certo, infatti 600 persone per Imperia Saluzzo in C le trovi da tante parti vero?

Vecchi ricordi ha detto...

Tifoseria da categoria superiore??? Sei rimasto indietro di 20 anni....

Io c'ero ha detto...

600 ....che poi bisogna vedere se c'erano perché dalle foto ho forti dubbi, fanno media con le 150/200 di media (e sono generoso...) degli ultimi anni... non le vedrai più quest'anno, tranne, forse,se faremo i playout e ,secome è probabile,a inizio girone di ritorno saremo già retrocessi, non si arriverà nemmeno a 100..

Anonimo ha detto...

600 persone? Forse 400