La S.S.D. NovaRomentin è una società di calcio che abbraccia in particolar modo i territori dei Comuni di Romentino e Galliate, sulle sponde del fiume Ticino, in una zona strategica fra le regioni Piemonte e Lombardia.
La NovaRomentin nasce nel maggio del 2017 (con il nome di Romentinese & Cerano) dalla fusione di due importanti società della provincia novarese,
l'A.S.D. Calcio Cerano e l'A.S.D. Romentinese.Nel luglio 2020, grazie all’accordo con il Comune di Galliate e con la contemporanea conclusione del rapporto con il Comune di Cerano, si assiste a un'ulteriore evoluzione dell'assetto societario, con il cambio di denominazione in RG Ticino.
Dopo lo stop forzato della stagione 2019/20 causato dalla pandemia, la società decide di prendere parte al campionato di Eccellenza a girone unico del 2021 e, dopo un rocambolesco finale di stagione, si aggiudica lo spareggio conquistando la promozione in Serie D, massimo campionato dilettantistico, per la prima volta. La prima esperienza in Serie D, si conclude con un'amara retrocessione sancita da un pareggio nel play-out. Nella stagione successiva 2022-23, l'RG Ticino vince il campionato di Eccellenza e conquista nuovamente la Serie D, scrivendo un'altra importante pagina della propria storia.
La stagione 2023-24 si conclude con un quinto posto e la prima storica qualificazione ai play-off di Serie D.
Nell'estate 2024, con l'ingresso di nuovi soci, la società cambia denominazione e logo passando all'attuale NovaRomentin.
6 commenti:
Direi già di pensare alla data di recupero della partita.....
Potremmo giocarcela a pallanuoto nella piscina più grande del Mediterraneo, anzi del globo terracqueo. Potrebbe essere un'idea: fusione Imperia calcio e Rari Nantes. Quando piove giocano i ragazzi della pallanuoto. Il nome della squadra? NTN Imperia ( No Tengo Dinero... oh,oh oh ho).
😂😂😂😂👏👏👏👏
Fortissimo
La NovaRomentin è una realtà senza futuro, che negli ultimi anni ha cambiato mille nomi (motivo si può intuire). Giocattolo del suo presidente Guido Presta, arrestato un mese fa con l'accusa di maxi-truffa da 100 milioni. Bisogna vedere se smantelleranno già a dicembre o riusciranno ad arrivare fino a fine anno.
Jimmy da Vado
Ma non era un antibiotico? Ah, no, quello è l'augmentin.
Posta un commento