Ultimi 5 commenti

venerdì 31 ottobre 2025

Scontri diretti. Imperia VS Lavagnese

Imperia e Lavagnese si sono affrontate  al "Nino Ciccione" 18 volte nella loro storia: il bilancio è di 9 vittorie dei neroazzurri, 3 pareggi e 6 vittorie dei bianconeri, 27 i gol fatti dall'Imperia, 22 i gol fatti dalla Lavagnese.

L'ultima vittoria neroazzurra è datata  26 settembre 2021.
Questo è il tabellino della gara:
RETI: 20' Mara, 41' Coppola, 44' Fatnassi, 47' Cassata
IMPERIA: Lacirignola, Fazio (77' Bacherotti), Carletti, Castaldo, Mara, Canovi, Di Lauri, Giglio, Cassata (83' Giardiello), Coppola, Fatnassi (81' Tallevi). All. Cortellini 
LAVAGNESE: Calzetta, Sommovivo, Bertoletti (70' Guglielmi), Avellino (77' Amerise), Amendola, Casagrande, Lombardi (60' Righetti), Romanengo, Croci (60' D'Arcangelo), Dotto, Rovido (73' Oliveri). All. Ranieri 
ARBITRO: Zoppi di Firenze
Cliccando qui potete vedere il filmato della partita sul canale youtube di im1923.

Tutti questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra  e dal libro "Il sottile filo neroazzurro. 100 di Imperia e Imperia calcio".

La prossima avversaria. U.S.D. Lavagnese 1919

ANNO DI FONDAZIONE: 1919

COLORI SOCIALI: Bianco Nero 

CAMPO SPORTIVO: "Edoardo Riboli" sito a Lavagna (GE). Terreno in erba sintetica

SITO INTERNET: https://www.lavagnese.com/ 

PRESIDENTE: Compagnoni Stefano 

VICE PRESIDENTE: Compagnoni Giorgio 

DIRETTORE GENERALE: Nicolini Giacomo

DIRETTORE SPORTIVO: Croci Andrea

TEAM MANAGER: Ferrarotti Massimo

ALLENATORE: Ranieri Vincenzo


LA ROSA

PORTIERI: Bo Emiliano (2008), Galletti Riccardo (2003), Gragnoli Filippo (2001)

DIFENSORI: Berardi Marco (1996), Gabelli Leonardo (2002), Ghigliotti Davide (2003), Iemolo Karim (2007), Marconi Alessio (2007), Monteverde Filippo (2006), Oneto Luca (1996), Reali Stefano Roberto (2003)

CENTROCAMPISTI: Attuoni Alexander (2006), Bacigalupo Andrea (1997), Bordo Pietro (2008), Garibotto Samuele (2006), Miragliotta Riccardo (2007), Romanengo Giovanni Battista (2000), Santana Willy Vladimir (2007), Vannucci Federico (2006)

ATTACCANTI: Costa Francesco (2001), Daniello Alessandro (2003), Lombardi Angelo (1990), Nieri Michelangelo (2001)

giovedì 30 ottobre 2025

Classifica marcatori

 8 RETI: Montini (Valenzana)

5 RETI: Naamad (Biellese), Scalzi (Derthona), Raffini (Vado)

4 RETI:  Favale (Chisola), Busato (Imperia), Tiana (Ligorna), Guerini (Varese)

3 RETI: Capra (Celle Varazze), Taverna (Derthona), Pavesi, Piegato (Gozzano), Lombardi (Lavagnese), Luz Dos Santos, Valenti (Saluzzo), Djorkaeff (Sanremese), Ferretti, Salducco (Sestri Levante), Arras, Ciccone (Vado)

2 RETI: Catania (Asti), Beltrame (Biellese), Akkari, (Celle Varazze), Rizq (Chisola), Kane (Club Milano), Sangiorgio (Gozzano), Marconi (Lavagnese), Busto, Pastore, Sabbione (Ligorna), Gozzo (NovaRomentin), Faridi, Lovaglio (Saluzzo), Moreo (Sanremese), Lunghi, Pane, Kilmavicius (Sestri Levante), Barwuad (Vado), Barzotti, Cogliati, Romero (Varese)

1 RETE: Bresciani, Mancini, Pisciotta, Ropolo, Soplantai, Toma (Asti), Daniello, Graziano (Biellese), Federico, Giacchino, G.Graziani, T.Graziani, Jebbar, Reinero (Cairese), De Benedetti, Donaggio, Righetti (Celle Varazze), Albisetti, Azizi, Rastrelli, Rosano, Scienza (Chisola), Bernacchi, Magrini, Marchetti, Rankovic, Vedovati (Club Milan), Bongiorno, D'Antoni, De Simone (Derthona), Lettieri, Masetti (Gozzano), Bresciani, Casagrande, Costantini, Guida, Ibaro, Insolito (Imperia), Bacigalupo, Daniello, Monteverde, Naamad Oneto (Lavagnese), Miccoli, Piredda, Rosa, Vassallo (Ligorna), Catania, Cenci, Crivelli, Longo, Rocco, Tunesi (NovaRomentin), Becchio, Gjergji, Gonella, Magnaldi, Mosca, Priveato, (Saluzzo), Andreis (Sanremese), Cattaneo, Cominetti, Piazza, Rodriguez (Sestri Levante), Abonckelet, Messina, Pisanu (Vado), Ciliberto, Doria, Saldi (Valenzana)

mercoledì 29 ottobre 2025

Due tagli e un innesto

La Ssd Imperia Calcio ha rescisso i contratti col portiere Giuseppe Agostino (6 resenze) e Kostantin  Anastopoulos (mai sceso in campo) e ha tesserato il difensore Gabriele Gemetto.

Nato il 24 luglio 2007, dopo aver giocato nelle giovanili dell'Atletico Argentina, dell'Imperia Calcio e della Sanremese, la scorsa stagione ha militato nella Juniores della Spal

martedì 28 ottobre 2025

La rosa neroazzurra. Kostantin Anastopoulos

 Nome: KOSTANTIN

Cognome: ANASTOPOULOS

Luogo di nascita:  

Data di nascita:  2006

Ruolo: CENTROCAMPISTA


Carriera

Stagione: 2024-25. Squadra: RAYIìO VALLECANO. Serie: GIOVANILI

Stagione: 2025-26. Squadra: IMPERIA. Serie: D. Pres: 0. Gol: 0 

FotoFantomas Chisola-Imperia: 0-1

 La fotoFantomas di Chisola-Imperia realizzata da Fantomas, fotografo ufficiale di Im1923






















Riopensiero


 Giancarlo Riolfo intervistato da lavocediimperia.it: "Avevo detto ai ragazzi che potevamo giocarcela a viso aperto, e chi delle due squadre sbagliava l'avrebbe pagata. Nel primo tempo abbiamo avuto quattro occasioni importanti senza però aver trovato il gol, il Chisola si è reso pericoloso con due ripartenze.

Nella ripresa siamo riusciti a sbloccarla, e poi siamo stati bravi a tenere per quaranta minuti, recupero compreso. La cosa più importante è la mentalità con cui abbiamo affrontato questa partita. Abbiamo iniziato il nostro percorso in ritardo ma ora siamo riusciti a toglierci dall'ultima posizione e anche aver trovato Andora come sede fissa per gli allenamenti ci permetterà di lavorare con più serenità.

Busato sta passando un gran momento, ma anche Conti ha avuto delle occasioni nelle quali non ha avuto fortuna, ma continuando così si sbloccherà. Stiamo anche recuperando pian piano vari elementi: Spezzano è al secondo spezzone di partita, Boccia è recuperato, Insolito è rientrato dalla squalifica: tutti i ragazzi si sono messi a disposizione".

lunedì 27 ottobre 2025

Triplo salto mortale

Alzi la mano chi era convinto che i ragazzi potessero superare il test di Vinovo nonostante la bella vittoria di domenica scorsa con il Gozzano (che fra parentesi, ieri pomeriggio, ha nettamente superato il quotato Ligorna). 

Invece è arrivata la seconda vittoria consecutiva timbrata ancora una volta da Busato che si sta rivelando veramente un acquisto azzeccatissimo e che, lo ribadiamo, a fianco di una punta centrale di fisico che abbia confidenza col gol, potrebbe risultare ancora più prezioso per raggiungere l'obiettivo salvezza. 

Inutile dire che questi tre punti rivestono un'importanza fondamentale, intanto perché permetteranno ai ragazzi di giocare mentalmente più liberi l'importante sfida interna di domenica prossima con la Lavagnese (distante solo tre punti in classifica e, quindi, con la possibilità di un aggancio impensabile fino a due giornate fa), ma soprattutto consente in un colpo solo di mettersi alle spalle tre squadre, compresa la Sanremese dai grandi nomi, ma dai piccoli risultati. 

Risolto positivamente (si fa per dire visto che è assurdo che la squadra di una città di 45.000 abitanti non abbia un campo dove allenarsi in settimana) il problema campo di allenamento, immaginiamo grazie ai buoni uffici del nostro mister, guarda caso proprio di Andora, resta sempre in ballo il discorso società dove tutto tace e non trapelano notizie di possibili cambi di gestione. 

Il mercato svolto in questo mese che ha finalmente portato tre giocatori di esperienza da integrare in organico fa pensare che qualcosa si stia muovendo perché è difficile pensare che i nuovi arrivati si siano accordati con una stretta di mano e senza le dovute garanzie economiche che ben difficilmente potrebbero essere date da chi sappiamo. 

Vedremo. Se così fosse, a questo punto attendiamo anche la ciliegina sulla torta dell'ulteriore rinforzo offensivo che voci di corridoio danno come imminente.

Infine un grazie al mister che, nonostante qualche voce fuori dal coro (delle quali non sembra difficile identificare la provenienza), sembra potersi davvero rivelare l'uomo giusto al posto giusto.

FORZA RAGAZZI!!!!

Vecchia Nord

La fotoFantomas della domenica

 


La mandrakata. Risultati 9° giornata (andata)

Queste le risposte esatte del 9° turno del girone d'andata de "La mandrakata":

1) 2

2)  0-1

3) Busato

4) No

Questa la classifica del 9° turno:

7 punti: Fantomas 

4 punti: Matty, Bean

2 punti:  Epascal

1 punto:  Alas Pilipinas, Im1923, Rouge, Perinos out, Geppe

0 punti: $er, GuidoMB


Questa la classifica dopo 9 turni:

25 punti: Matty (J)

23 punti: Perinos out (J)

18 punti: Rouge (J)

15 punti: Fantomas, Bean, Im1923 (J)

13 punti: Matteo

11 punti: Epascal 

10 punti: Vecchia Nord, GuidoMB, 

9 punti: Geppe

6 punti: $er, Alas Pilipinas

Appuntamento a sabato 1 novembre, per i pronostici di Imperia-Lavagnese

domenica 26 ottobre 2025

Presenti e assenti ingiustificati

Seconda vittoria consecutiva in casa dell'imbattuta seconda in classifica che, fino a oggi, aveva subito solo una rete: è bastato il quarto centro stagionale di Giovanni Busato per permettere ai neroazzurri di fare un grande balzo in avanti e, ciliegina sulla torta, superare la Sanremese. 

Questa la classifica nella zona retrocessione

DERTHONA 11

LAVAGNESE 11

NOVAROMENTIN 9

IMPERIA 8

GOZZANO 8

CELLE VARAZZE 8

SANREMESE 7

CAIRESE 6

CLUB MILANO 5

E' la vittoria del gruppo e dello staff nonostante una società inesistente e costretta a elemosinare all'Andora un campo nel quale allenarsi, dopo aver girovagato negli impianti di Diano Marina, Pontedassio e Cervo. 

Una vittoria che poteva essere più rotonda, visto che sono state quattro le palle gol fallite o respinte dal portiere dei torinesi, il migliore in campo dei padroni di casa.

Nell'ultima mezz'ora, l'inevitabile reazione del Chisola, è stata contenuta da Alberto Rossi e dai suoi compagni di reparto, segno di una finalmente trovata impermeabilità della difesa, grazie agli ultimi rinforzi che hanno dato qualità ed esperienza. Da segnalare, poi, il secondo assist decisivo di Lorenzo Simonetti sfruttato anche in quest'occasione da Giovanni Busato.


Parlavamo (in realtà lo facciamo da anni) dell'assenza della società: a Vinovo non era presente nessun dirigente. Il presidente in pectore Fabio Ramoino era presente a Pontedassio a vedere il derbyssimo Oneglia Calcio- Golfodianese, mentre il pluridimissionario sta raccogliendo i frutti del buon lavoro svolto grazie alle asfaltature in serie della Juniores. 

Proprio alla luce di queste mancanze, il buon lavoro svolto (questo si) da Giancarlo Riolfo e dai ragazzi della rosa neroazzurro è da sottolineare e applaudire.

9° giornata (andata). Chisola-Imperia: 0-1

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Andrea Scarano di Seregno, l'Imperia di Giancarlo Riolfo affronta il Chisola di Nicola Ascoli.

Dopo aver ottenuto il primo successo stagionale contro il Gozzano, per i neroazzurri è in programma una sfida assai difficile contro il Chisola, secondo in classifica a due punti dal Vado capolista, imbattuto e con una difesa impenetrabile, che ha subito una sola rete in queste prime otto gare.

Giancarlo Riolfo ha così presentato la sfida a lavocediimperia.it "Domenica scorsa è arrivata una gioia importante che cercavamo da tempo, e in settimana abbiamo lavorato su quelli che sono stati gli errori e cercando di inserire ancor di più i nuovi innesti per diventare una squadra competitiva come vogliamo essere. 

Il Chisola è una società organizzata, realtà solida di questo campionato, tra le realtà esemplari che esistono in Serie D, lavorano bene e sono con merito al secondo posto, abbiamo grande voglia di misurarci con loro".

Chisola e Imperia si sono affrontate, nella loro storia, in una sola occasione, la scorsa stagione, gara giocata il 17 novembre 2024 e terminata 1-0.

LE FORMAZIONI

Assenti per infortunio Costantini, Bresciani, Del Mastro e per squalifica Del Bello, questi sono i convocati da Giancarlo Riolfo:

Portieri: Giuseppe Agostino, Alberto Rossi

Difensori: Matteo Di Giosia, Fabio Freccero, Diego Galliani , Simone Guida, Tomas Lopez Petruzzi, Francesco Ramires, Cosimo Spezzano 

Centrocampisti: Mattia Anzalone, Alessandro Boccia, Lorenzo Insolito, Benjamin Idaro, Kevin Lo Porcaro, Andrea Piccinin, Lorenzo Simonetti 

Attaccanti: Giovanni Busato, Davide Casagrande, Giordano Conti, Riyad Khelifi

Questi i ventidue iniziali:

CHISOLA: Pedone, Scarpetta, Benedetto, Ozara, D'Iglio, Azizi, Rizq, Favale, Rastrelli, Vitrotti, Casazza

IMPERIA: Rossi, Di Giosia, Ramires, Lopez Petruzzi, Guida, Galliani, Piccinin, Idaro, Conti, Simonetti, Busato

LA CRONACA (tratta dalla pagina fb della Ssd Imperia Calcio, fotografie dell'inviato speciale Fantomas)

1' tiro da fuori area di Idaro sul quale il portiere Pedone mostra qualche incertezza, respingendo in due tempi

6' Busato entra in area sulla destra e serve al centro Conti che da ottima posizione si fa respingere la conclusione da Pedone. Davvero un'ottima occasione per i neroazzurri

12 prima conclusione del Chisola con D'Iglio che da fuori area sfiora l'incrocio dei Pali

13' si fa di nuovo pericoloso il Chisola con un incursione di Rizq che èntra in area dalla destra ma incrocia troppo il diagonale che esce sfiorando il secondo palo

30' esce per infortunio Ozzara, sostituito da Scienza

34' colpo di testa di Busato, direttamente servito da una lunga rimessa laterale, e palla sul fondo

35' ammonito Idaro

37' Conti riceve da Busato spalle alla porta, potrebbe restituirgli il pallone ma cerca la girata concludendo debolmente tra le braccia del portiere

39' il neo entrato Scienza calcia da posizione centrale dal limite dell'area ma non inquadra la porta e il tiro termina alto

43' cross di Simonetti dalla destra, Conti in piena area calcia alto da posizione centrale  

44' ammonito Benedetto

45' punizione di Busato respinta dalla barriera 

Due minuti di recupero

45+2 Imperia di nuovo vicina al gol con una ripartenza di Busato che da destra si accentra e scarica un sinistro respinto di piede da Pedone

Fine primo tempo

46' entra Romano per Scarpetta


56' Imperia in vantaggio! Busato servito da Simonetti con un diagonale da destra insacca sul secondo palo

61' entra Guzman per Casazza

62' sinistro di Scienza da fuori area, Rossi si distende in tuffo e respinge

68' Favale converge da destra sul centro e conclude rasoterra, Rossi blocca il tiro in presa bassa

74' entra Casagrande per Conti

78' ottimo riflesso di Rossi che respinge un sinistro di Rizq da posizione ravvicinata

81' entra Boccia per Piccinin

83' entra Albisetti per Scarpetta

86' entra Spezzano per Busato

88' insidioso tiro cross di Scienza deviato in corner da Rossi

90' ammonito Casagrande per aver ostacolato la battuta di un calcio di punizione

Cinque minuti di recupero

93' ammonito Ramires per trattenuta su Favale 

94' occasione fallita dal Chisola


9° giornata (andata). Risultati, marcatori e classifica

ASTI-SANREMESE: 1-0. 72' Bresciani (A)

BIELLESE-DERTHONA: 0-2. 40' Buongiorno (D), 43' Scalzi (D)

CAIRESE-SALUZZO: 0-2. 90' Valenti (S), 95' Gonella (S)

CHISOLA-IMPERIA: 0-1. 56' Busato (I)

GOZZANO-LIGORNA: 3-0. 8' Pavesi (G), 47' Pigato (G), 74' rig. Sangiorgio (G)

LAVAGNESE-SESTRI LEVANTE: 1-1. 32' Salducco (S), 50' Oneto (L)

NOVAROMENTIN-CELLE VARAZZE: 2-0. Tunesi (N), Longo (N)

VADO-VARESE: 3-1. 12' Cogliati (VR), 41' Ciccione (VD), 61' Messina (VD), 91' Barwuad (VD)

VALENZANA MADO-CLUB MILANO: 2-1. 36' Kane (C), 52' Montini (V), 61' Ciliberto (V)


CLASSIFICA

VADO 25

CHISOLA 20

LIGORNA 18

VARESE 16

BIELLESE 15

VALENZANA MADO 15

SALUZZO 14

SESTRI LEVANTE 14

ASTI 12

DERTHONA 11

LAVAGNESE 11

NOVAROMENTIN 9

IMPERIA 8

GOZZANO 8

CELLE VARAZZE 8

SANREMESE 7

CAIRESE 6

CLUB MILANO 5

sabato 25 ottobre 2025

A.D.D.B.L.S.

 Fabrizio Gramondo, il Re Mida al contrario






La terna arbitrale

 

Arbitro di Chisola-Imperia sarà Andrea Scarano di Seregno, coadiuvato da Elia Betello di San dona' di Piave e Francesco Colucci di Padova

Giudice sportivo

Squalificato per un turno Francesco Del Bello (doppia ammonizione).

Ammonizione (3° infrazione) per Nicola Bresciani e ammonizione (1° infrazione) per Alberto Rossi  

La mandrakata. 9° giornata (andata).

Nona giornata del girone d'andata della 9° edizione de "La mandrakata", il concorso pronostici di Im1923. Il regolamento potete leggerlo cliccando qui.

Nei commenti a questo post dovete pronosticare, relativamente alla partita Chisola-Imperia:

1) il risultato finale (2 punti). Risposta: "1, X o 2"

2) l'esatto punteggio finale (4 punti). Risposta: il punteggio (per esempio 1-0, 2-1...)

3) il nome dell'eventuale primo marcatore neroazzurro (3 punti). Risposta: il "cognome" (necessario anche il nome di battesimo nel caso dei due gemelli in rosa)  del calciatore oppure "nessuno"

4) se sarà assegnato almeno un calcio di rigore (1 punto) a una delle due squadre. Risposta: "Si" o "No"

Ricordo che, in una delle 15 giornate, sarà possibile giocarsi un jolly: gli scommettitori, quando lo giocheranno, raddoppieranno il punteggio ottenuto in quel pronostico.

Quello che vi chiedo è di crearvi (se non lo avete ancora) un account google: questo mi faciliterà per poter stilare la classifica settimanale e vi permetterà di poter eliminare o modificare il pronostico fatto, prima della scadenza del termine fissato. Per crearlo, basta andare nella pagina dove scrivete in vostri commenti oppure cliccate qui. In un minuto avrete il vostro account google, che potrete personalizzare con fotografie o altre belinate, andando su modifica profilo.

Qualora qualcuno non avesse effettuato dei pronostici nelle giornate precedenti, potrà partecipare partendo con il punteggio inferiore di un punto rispetto all'ultimo dell'attuale classifica.

Questa la classifica dopo 8° giornate:

22 punti: Perinos out (J)

21 punti: Matty (J)

17 punti: Rouge (J)

14 punti: Im1923 (J)

13 punti: Matteo

11 punti: Bean

10 punti: Vecchia Nord, GuidoMB, 

9 punti: Epascal 

8 punti: Fantomas, Geppe

6 punti: $er

Scommettiamo!!! C'è tempo fino alle ore 15.00 di domenica.

venerdì 24 ottobre 2025

Scontri diretti. Chisola Vs Imperia

 Chisola e Imperia si sono affrontate, nella loro storia, in una sola occasione, la scorsa stagione.

Questo il tabellino della sfida giocata il 17 novembre 2024

 17-11-2024. CHISOLA-IMPERIA: 1-0

RETE: 11' Rizq

CHISOLA: Terrazzino, Ceschin (77′ Sassi), Degrassi, Rosato, Benedetto, Conrotto, Viano, Di Lernia, Rizq, La Marca (73′ Marchisone), Marmo (82′ Ambrosino). All. Ascoli

IMPERIA: Sylla, Osagie (46′ L. De Simone), V. De Simone, G. Graziani, Scarrone (82′ Totaro), Gandolfo, Scalzi, Giglio, Szerdi (49′ Gaeta), Costantini, T. Graziani (46′ Di Salvatore). All. Buttu

ARBITRO: Costa di Catanzaro

Tutti questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra  e dal libro "Il sottile filo neroazzurro. 100 di Imperia e Imperia calcio".

La prossima avversaria. A.S.D. Chisola Calcio

 COLORI SOCIALI: Bianco Blu

ANNO DI FONDAZIONE: 1999

STADIO: Stadio Comunale "Dino Marola" di Vinovo (TO). Terreno in erba sintetica

SITO INTERNET:  https://www.chisola-calcio.com/

PRESIDENTE: Atzori Langiu Luca

VICE PRESIDENTE:  Caruzzo Antonio

DIRETTORE GENERALE: Ramacogi Roberto

DIRETTORE SPORTIVO:  Perfetti Giuseppe

TEAM MANAGER: Trezza Giann

ALLENATORE: Ascoli Nicola


LA ROSA

PORTIERI: Brezzo Matteo (2005), Pedone Filippo (2007)

DIFENSORI: Benedetto Fabio (1992), Casazza Gabriele (2006), Cesari Alessandro (2004), Ciccone Lorenzo (2001), Costa Lorenzo (2007), Elia Emanuele (2004), Scarpetta Jacopo (2006), Tarucco Davide ( 2007), Vitrotti Matteo (2008)

CENTROCAMPISTI: Azizi Bilario (2004), Cirillo Andrea (2006), D'Elia Pasquale (2002), D'Iglio Giuseppe (1992), Deljallisi Samuel (2006), Fragomeni Karim (2004), Ozara Dennis (2001), Rosano Samuele (1998)

ATTACCANTI: Albisetti Federico (2003), Favale Daniele (2002), Guzman Francesco (2006), Marmo Cristian (2007), Rastrelli Nicola (2003), Rizq Kamal (1992), Scienza Michele (2006)

giovedì 23 ottobre 2025

BLSD

Ieri pomeriggio la squadra e lo staff tecnico hanno frequentato un corso di BLSD , finalizzato all'apprendimento delle manovre di primo soccorso e dell'uso del defibrillatore semiautomatico in caso di arresto cardiaco.

Ma cosa vuol dire BLSD?

Belin

La

Società

Dov'è

???

Secondo voi, invece, cosa vuol dire?


Classifica marcatori

 7 RETI: Montini (Valenzana)

5 RETI: Naamad (Biellese), Raffini (Vado)

4 RETI:  Favale (Chisola), Scalzi (Derthona), Tiana (Ligorna), Guerini (Varese)

3 RETI: Capra (Celle Varazze), Taverna (Derthona), Busato (Imperia), Lombardi (Lavagnese), Luz Dos Santos (Saluzzo), Djorkaeff (Sanremese), Ferretti (Sestri Levante), Arras (Vado)

2 RETI: Catania (Asti), Beltrame (Biellese), Akkari, (Celle Varazze), Rizq (Chisola), Pavesi, Pigato (Gozzano), Marconi (Lavagnese), Busto, Pastore, Sabbione (Ligorna), Gozzo (NovaRomentin), Faridi, Lovaglio, Valenti (Saluzzo), Moreo (Sanremese), Lunghi, Pane, Salducco, Kilmavicius (Sestri Levante), Ciccone (Vado), Barzotti, Romero (Varese)

1 RETE: Mancini, Pisciotta, Ropolo, Soplantai, Toma (Asti), Daniello, Graziano (Biellese), Federico, Giacchino, G.Graziani, T.Graziani, Jebbar, Reinero (Cairese), De Benedetti, Donaggio, Righetti (Celle Varazze), Albisetti, Azizi, Rastrelli, Rosano, Scienza (Chisola), Bernacchi, Kane, Magrini, Marchetti, Rankovic, Vedovati (Club Milan), D'Antoni, De Simone (Derthona), Lettieri, Masetti, Sangiorgio (Gozzano), Bresciani, Casagrande, Costantini, Guida, Ibaro, Insolito (Imperia), Bacigalupo, Daniello, Monteverde, Naamad (Lavagnese), Miccoli, Piredda, Rosa, Vassallo (Ligorna), Catania, Cenci, Crivelli, Rocco (NovaRomentin), Becchio, Gjergji, Magnaldi, Mosca, Priveato (Saluzzo), Andreis (Sanremese), Cattaneo, Cominetti, Piazza, Rodriguez (Sestri Levante), Abonckelet, Barwuah, Pisanu (Vado), Doria, Saldi (Valenzana), Cogliati (Varese)

mercoledì 22 ottobre 2025

Primo taglio

Inizia la potatura della rosa neroazzurra. 

La Ssd Imperia Calcio ha svincolato il difensore Francesco Labonia (3 presenze e 0 gol fatti).

Inevitabile dare una sfoltita alla rosa anche alla luce del fatto che, almeno nel reparto difensivo, siamo coperti.

La speranza è che venga rinforzato il reparto offensivo che necessita dei nuovi innesti.

Sondaggio. Il neroazzurro dell'anno

Chiudiamo il sondaggio " Vota il migliore contro il Gozzano" che ha visto la vittoria di Busato (5 punti), seguito da Galliani (3 punti) e Guida (1 punto).

Per effetto di questo risultato, quindi, la classifica è la seguente:.

Pertanto, la classifica dopo 4 turni è la seguente:

11 punti: Busato

5 punti: Casagrande

3 punti: Galliani, Insolito, Labonia

1 punto: Guida, Khelifi 

Appuntamento a domenica 2 novembre quando voteremo il migliore contro la Lavagnese.

martedì 21 ottobre 2025

L'esempio di Tortona

Ricevo e pubblico


Il Derthona ha pochi punti più dell'Imperia però andatevi a vedere su youtube la presentazione del Derthona, hanno tenuto per ultimo Pippo Scalzi e l'hanno presentato e trattato da campione, vantandosi di averlo strappato alla Liguria, cosa da loro ritenuta molto difficile.

Lo stesso Buttu ha sottolineato di essere onorato di essere stato scelto da una società importante. A Tortona c'è una società vera alle spalle, capitanata dal presidente Cristiano Cavaliere, quasi certamente non con le potenzialità economiche ad esempio del Vado di Tarabotto. Ma, comunque, non sono disperati come noi, costretti ogni anno a vedere scappare i giocatori e ricominciare d'accapo con tutti i problemi e le incertezze che ne derivano. Il settore giovanile, premetto che non sono un esperto, mi sembra molto importante; hanno presentato tantissimi ragazzi e hanno più volte ribadito che uno dei loro maggiori vanti è quello di averne portati tanti in 1 squadra. Togliere ragazzi dalla strada per farli crescere in un ambiente sportivo, insegnandogli i valori dello sport, del rispetto ha anche una grande valenza sociale.

Hanno una radio, credo si chiami PNR che segue la società e la squadra con grande attenzione facendo sempre conoscere alla città ed ai tifosi tortonesi le vicende e le novità che interessano il Derthona alimentando e cercando di aumentare la passione dei tifosi verso la loro squadra

Noi abbiamo, secondo me uno scollamento totale tra la società e la città/tifosi. Ad Imperia si vive il calcio con disinteresse ed indifferenza, quasi fastidio. I soldi investiti nel calcio sono soldi buttati via.

A Tortona sono anni luce davanti a noi. Poi per carità non vinceranno il campionato di D, ma i loro dirigenti hanno uno spirito che a noi manca completamente. E questo lo staff tecnico ed i giocatori lo sentono.

(anonimo lettore del blog)

FotoFantomas. Imperia-Gozzano: 3-1

 La fotogallery di Imperia-Gozzano realizzata da Fantomas, fotografo ufficiale di Im1923