domenica 25 febbraio 2007

Vado - Imperia: 1-0


Seconda sconfitta per i nerazzurri contro il fanalino di coda Vado e crisi che sembra sempre più irreversibile. Dopo aver regalato la vittoria ad un Sestri Levante in crisi da tempo, l'U.S. Imperia 1923 fa beneficenza al Vado che non vinceva in casa dal lontano 30 aprile 2006 e non riesce quasi mai a impensierire la peggior difesa del torneo, indebolita oltretutto dall'assenza del leader difensivo Cammaroto.
I nerazzurri si presentano a Vado privi di Arturo Notari, che mercoledì dovrebbe essere operato al menisco, degli acciaccati Danielone Mazzei ed Alessio Cuneo, nonché dello squalificato Andrea Benassi. Le scelte di Barozzi sono quindi obbligate e la squadra schierata é quasi la stessa che ha giocato domenica scorsa contro la P.B. Vercelli: Blasetta in porta, linea difensiva formata da Di Placido, Milianti, Panizzi,con Battistini e capitan Vago sulle fasce, a centrocampo Merzek, nonostante sia reduce da un attacco febbrile, De Simeis e Garzelli, in attacco Iannolo a supporto dell'unica punta Chiarlone.
I rossoblù, ormai all'ultima spiaggia, partono all'attacco e già al 5° sfiorano il gol con l'argentino Ferretti che impegna severamente Blasetta con un colpo di testa ravvicinato. I nerazzurri, apatici e forse demovati per le note vicende, non danno segno di risveglio e al 30°, giustamente, capitolano, grazie ad una punizione di Lombardo sulla quale "Saponetta" Blasetta compie una papera stile "Mai dire gol". Neanche lo svantaggio pare ravvivare i nerazzurri, che rischiano il tracollo in più occasioni: al 37° é infatti Ferretti a sfiorare il raddoppio in contropiede, fermato in extremis coi piedi da Blasetta. Ad inizio ripresa, Barozzi tenta qualche cambio ma sono sempre i rossoblù a rendersi pericolosi, sfiorando il raddoppio un paio di volte, al 5° ed al 22° con il solito Ferretti, con Bonforte che sbaglia un gol già fatto, al 32° sempre con Ferretti che, imbeccato da Baudi, colpisce un clamoroso palo e con D'Amico che, solo davanti a Blasetta, spreca l'ultimo contropiede. I nerazzurri tengono palla ma non si rendono quasi mai pericolosi e la partita termina con una tremenda sconfitta che fa sprofondare i nerazzurri, nonostante riescano a mantenere tre punti di vantaggio dalla zona play off.
Ma i problemi sono altri e dovranno essere risolti immediatamente dal master che, quest'oggi, é tornato a farsi vedere in tribuna, dopo la "vacanza" spagnola: alle "ampie rassicurazioni sul futuro" da lui dichiarate quest'oggi, dovranno seguire dei fatti, altrimenti il finale di questo film sarà irrimediabilmente segnato: e che sia la volta buona, perché, per andare avanti così, è meglio che tutto il baraccone salti in aria.
Questi i nerazzurri schierati da Barozzi:
Blasetta, Battistin, Panizzi (28° st Clerino), Garzelli (1° st Garibbo), Milianti, Di Placido, Vago, Merzek, Chiarlone, Iannolo, De Simeis.

Questi i risultati delle altre gare disputate quest'oggi:

Alessandria-Canavese 0-1 34’ Spinelli (C)
Canelli-Borgomanero 0-0
Castellettese-Casale 0-2 6’ Giacchino (C); 79’ Ebagua (C)
Rivarolese-Lavagnese 2-0 20’ Rig. Vailatti (R); 68’ Bergantin (R)
Sestri L.-Saluzzo 1-2 2’ Cagliani (S); 48’ Rufrano (Sal);86’ Rig. Di Cosmo (Sal)
Voghera-Savona 3-2 9’ Moronti (S); 19’ Pellegrini (S); 29’ Ruglioni (V); 46’ Guerrisi (V); 60’ Soragna (V)

Per effetti di questi risultati e di quelli dei due anticipi di ieri, questa é la classifica:

Canavese 49
Savona 46
Casale 42
Orbassano 36
PB Vercelli 35
Voghera 33
Borgomanero 33
Alessandria 32
Giaveno 31
Rivarolese 31
Lavagnese 29
Imperia 26
Sestri Levante 23
Saluzzo 23
Castellettese 22
Canelli 21
Casteggio Broni 17
Vado 17

Nessun commento: