mercoledì 22 agosto 2007

Coppa Italia Serie C: Ivrea - Imperia: 2-2

Nella seconda giornata della fase eliminatoria del girone A, l'U.S. Imperia fa
visita all'Ivrea.
Gli arancioni piemontesi sono reduci da uno scoppiettante pareggio a Cuneo: 2-2 il risultato finale, con gli eporediesi in vantaggio per 0-2, rimontati dai biancorossi proprio allo scadere dell'incontro.
I nerazzurri di Giancarlo Riolfo si presentano al "Gino Pistoni" (inizio ore 20,30) con le sicure assenze di Mickael Marsiglia (un transfert che si chiama desiderio...) e Paolo Lamberti (braccio destro ancora dolorante).
Vista la ristrettezza della rosa, la formazione é in pratica la stessa che domenica scorsa ha ben figurato contro la Pro Vercelli e pertanto la seguente: Cicutti, Vago, Panizzi, Davanzante, Ciolli, Damonte, De Simeis (23° Russo), Siciliano, Mazzei (57° Gatti), Ambrosini (46° Negro), Chiarlone.
Subito dopo il fischio d'inizio, al 2°, gran parata di Cicutti su tiro nel sette di Bacllechner, due minuti più tardi gli arancioni protestano per un rigore non concesso per una trattenuta in area. All'8° vantaggio nerazzurro: fuga di Mazzei che vede Vago sulla sinistra, lo serve ed il capitano, dopo aver scambiato con Davanzante, fa partire un missile che si infila nell'angolino.
Dieci minuti più tardi il pareggio fotocopia dei padroni di casa: triangolo Fiumicelli, Bachlechner, Fiumicelli e conclusione in rete per il pareggio. L'Ivrea spinge sull'acceleratore e assedia la porta nerazzurra: al 20° Murante su punizione scalda le mani a Cicutti, al 21° Fiumicelli manca la girata al volo in acrobazia ed al 30° ancora Murante con un’altra punizione che Cicutti devia in angolo.
Ma al 37°, Imperia nuovamente in vantaggio con Chiarlone che coglie il sette alla destra di Caparco con uno splendido sinistro a girare.
Nella ripresa Cicutti assoluto protagonista sulle conclusioni degli arancioni, al 64° di Fiumicelli ed al 65° di Minorelli. All'87° il pareggio: su un corner arancione, Damonte salta e colpisce vistosamente la palla con la mano. Rigore e pareggio di Pontarollo, per il definitivo 2 a 2.
Ancora una buona prestazione, quindi, per i nerazzurri, al cui seguito era presenza la consueta delegazione di Samurai Ultras Imperia.

Nell'altro incontro del girone, con inizio alle 17,30, al "Piola" di Vercelli, i bianchi locali hanno perso contro la neopromossa Canavese per 0-2: le reti sono state realizzate al 45° da Abate ed all'82° da Lodi.
Dopo due partite questa è la classifica del girone:
Canavese 3
Pro Vercelli 3
Ivrea 2
Imperia 1
Cuneo 1

Prossimo impegno per i nerazzurri, mercoledì 29 agosto al "Ciccione" contro il Cuneo, altra formazione di C2.

Nessun commento: