domenica 23 dicembre 2007

Imperia - Sestri Levante: meno 1 al botto?


Come previsto, sul terreno del Ciccione non è sceso nessuno: anzi, no! Si sono visti 4 piccioni (o gabbiani... scusatemi, ma non mi intendo di uccelli...) che sono stati incitati dai Samurai Ultras Imperia, presenti in una ventina buona nella deserta tribuna dello stadio imperiese, tenuti a vista dai sempre presenti
segugi... su gigheland la consueta rassegna fotografica, per chi non ci credesse... ed uno spettacolare video.
Questa la fredda (non solo per le pessime condizioni climatiche) cronaca dell'ennesima domenica bestiale, organizzata dal master, anche quest'oggi assente, ma presente nei pensieri e nei cori dei ragazzi e delle ragazze della Curva Nord. Gente incredibile, lasciatemelo dire, gente che davvero non molla mai, gente che ha ancora una volta dimostrato il suo folle amore per i colori nerazzurri. Entrati in tribuna e attaccato nel settore riservato ai giornalai lo striscione "Montali vattene", per tutti i 45 minuti dell'"incontro" hanno cantato, brindato e mangiato panettone, in uno stadio deserto... se questo non é amore... non so quante tifoserie in Italia sarebbero in grado di fare questo, di essere presenti anche quando non bisognerebbe esserlo.
E poi la gradita visita di Chiarlone, Siciliano e Blasetta, ex che sono riusciti a fuggire, prendendosela comunque, anche loro, in quel posto.
Due considerazioni finali.
La prima: la Federazione, ben sapendo la nostra situazione, cos'ha fatto quest'oggi? Ha fatto venire da Empoli l'arbitro: era, teoricamente, un derby e quindi poteva far venire un arbitro da più vicino, senza un inutile dispendio di soldi... ma si sa che qui è tutto un magna magna e questi sono solo dettagli. Del resto cosa ci aspettiamo da una Federazione che fa patti col diavolo, che permette che un Campionato come il nostro possa essere così falsato da Imperia e Sanremese, che permette all'U.S. Imperia 1923 di iscriversi, dopo il precedente dello scorso anno, che permette che una società non retribuisce i propri dipendenti (giocatori ed allenatori) di proseguire il torneo come se nulla stesse accadendo... perché si, quest'oggi sul XIX il master ha detto che non è ancora finita e che tra due domeniche, a Giaveno, alla ripresa del torneo, ci sarà una squadra di nerazzurro (o giallonera, come piace al master) vestita, pronta a umiliare ancora di più i nosti colori... insomma, the show master go on.
Seconda considerazione: tutti o quasi, i giocatori sono stati svincolati. Ma in che modo? A che prezzo per loro? Copio/incollo un post di ieri scritto da "Giambo": "Vorrei porre all'attenzione degli sportivi la situazione in cui si trova un mio ex compagno di squadra che tanto ha dato ai colori nerazzurri. Mi riferisco a Marco Di Placido. Lui in questo momento è l'unico tra i giocatori della prima squadra ad essere "ostaggio" del master proprio come lo sono i tifosi e gli sportivi imperiesi. Il master per svincolarlo ha chiesto una cifra spropositata (si parla di 5.000 eu in contanti) oltre a rinunciare ai rimborsi della stagione corrente. In questo momento voglio esprimergli tutto il mio appoggio e penso anche dei tifosi nerazzurri". Ma già nei giorni scorsi, "miss g" ed altri avevano posto all'attenzione di tutti la penosa situazione di Marco. C'è da aggiungere altro?
Ed ora altri ragazzi sembrerebbero sul punto di farsi sodomizzare dal master... scusate, mi fermo un attimo che vado a vomitare...
Risultati e marcatori delle gare disputate oggi:
Biellese-Lottogiaveno: 0-0
Cirie`-Novese: 0-1 66° Balacchi (N).
Derthona-Rivarolese: 1-0 76° Lorieri
Pro Belvedere-Vado: 1-0 57° De Lorentiis (PB).
Rivoli-Saluzzo: 1-1 38° Rig. Mastrapasqua (S); 84° Vago (R).
Savona-Casale: 1-1 2° Tondi (C); 68° Barone (S).
Lavagnese-Sanremese: 5-0 13° Albrieux (L); 20° Ponte (L);46° Ghiggeri (L); 71° Masitto (L);77° Braca (L).
Questa é la classifica aggiornata alla 18° giornata:

Alessandria 45
Biellese 36
Lavagnese 34
Sestrese 33
LottoGiaveno 28
Ciriè 27
Savona 27
Rivarolese 25
Novese 24
PB Vercelli 22
Imperia 21 (3 punti di penalizzazione)
Rivoli 21
Casale 21
sanremese 21
Derthona 20
Sestri Levante 18
Vado 9
Saluzzo 8

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Giambo,sono Di Pla...
Voglio ringraziarti x la tua dimostrazione di amicizia e di affetto...Quando abbiamo giocato insieme mi hai aiutato ed insegnato moltissimo, per questo non posso fare altro che ringraziarti veramente di cuore...Grazie mille...Un abbraccio...Di Pla

Anonimo ha detto...

Situazione pazzesca. Non conosco Imperia (in vita mia sono stato solo una volta in Liguria), ma di cero la città non merita questo. Tanti auguri, auspicando una pronta risalita nel calcio che conta.

uno sportivo di Chiaravalle (AN)

SEZ. ROMA ha detto...

Non è possibile che ci sia un Master-bis, non è concepibile che questo alla ripresa del campionato sia ancora qui...Che qualcuno creda ancora in questa società e si lasci convincere da questa pseudo-dirigenza!
Spero sia l'ennesima notizia, o meglio voce, di queste travagliate settimane... Perchè se fosse così............
MEGLIO IN PROMOZIONE CHE CON LUI!