mercoledì 30 luglio 2008

Le casacche nerazzurre "Anni '20 e '30"

Riprendiamo il viaggio con la macchina del tempo e, dopo aver visto le "prime" casacche dei nerazzurri, andiamo a vedere le "seconde", quelle non nerazzurre, o meglio le bianche bardate di nerazzurro. Che confusione: guardiamole che è meglio...

Cominciamo con le casacche indossate negli anni '20: bianche, con una larga banda orizzontale nera ed azzurra, calzoncini neri (anche se qualcuno li indossa anche bianchi) ed un colletto gigante, tipico dell'epoca. In questa foto, tra gli altri, i fratelli Dario ed Osvaldo Renzetti e Maurizio Garibaldi.




Negli anni '30 viene indossata una casacca più semplice, completamente bianca, senza il "collettone" ma con il girocollo nero ed azzurro. Ad indossarla, al centro della foto, il mediano Cassini.

12 commenti:

miss G ha detto...

ma vi siete visti l'intervista di Imperia tv ad Alberi???????????
grandiosa....scusate: qualcuno mi sa dire cosa sono gli " ALBI"???????

miss G ha detto...

"Alberti"....scusate

Anonimo ha detto...

Io l'ho appena vista la presentazione e l'unica cosa che mi sono fatto è una risata!
Non è che per caso possa vare bene una sana rivalità tipo Chievo ed Hellas a Verona ( con gli stessi colori sociali!).


SEMPRE FORZA A.S.D. IMPERIA!


MASSIMO

Anonimo ha detto...

Ovviamente la ia era una domanda anche se senza punto di domanda!



MASSIMO

Anonimo ha detto...

Come riportato da sapere.it ALBO è l'elenco ufficiale in cui sono registrati i nomi delle persone abilitate a esercitare una data professione o costituenti un corpo accademico o un'associazione.
In questo caso, quindi, il Dottor Marco Alberti, parlando di una Società sportiva, faceva riferimeno all'elenco di esse... mi pareva ovvio, ma evidentemente c'è sempre qualcuno che non capisce o non vuole capire. Prima di parlare o scrivere, quindi, è sempre meglio usare il cervello.

Anonimo ha detto...

Ragazzi tutti in piedi!Ecco il P.R.Ofessore!AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Luca da Genova: il solito anonimo delle 10.33 dimostrerà pure di avere un cervello (come peraltro tutti gli appartenenti al regno animale), ma purtroppo anche di non averlo attivato...altrimenti si sarebbe ricordato dell'antico adagio "domandare è lecito rispondere è cortesia"! Poi sarei io il maleducato, vero? E voi, che invitati più e più volte ad andare dove ben sapete e conoscete, continuate a rompere le palle cosa sareste? Sia ben chiaro: io non ce l'ho con voi in quanto sostenitori di quella che chiamo PROrcheria (per quanto mi riguarda potreste esserlo pure del Caltanissetta, per dire...) ma per il vostro modo di rompere le palle al prossimo!

Anonimo ha detto...

Volevo chiedere all'anonimo delle 10.33 in cosa è laureato marco alberti,oppure se è solo ragioniere...altrimenti bisogna dirgli di modificare i bigliettini da visita...

Anonimo ha detto...

Laureato in scienza dell'educazione alimentare mattutina. il pre cesso... ops, PRO cesso.

Anonimo ha detto...

cara miss g, non prendertela. Ho letto il messaggio, non avevo Voglia di replicare. prevale il desiderio Di rispondere a questi che sanno Leccare il culo e dire che La loro società è meglio. una Patata è più furba di loro. Dimmi se esistono altrove persone così, Dove ci si umilia per compiacere E. Finirà mai questa disputa? dimmi Quando.

Anonimo ha detto...

ma e' vero che quelli della pro non riescono a prendere nessuno ? ne' allenatore e soprattutto giocatori. sono in difficolta'?
come godo !!

miss G ha detto...

Io spero Presto...davvero!Dove ci si umilia? Dovunque si voglia!Dici che Tu non hai Voglia di replicare e Anch'io la penso cosi ,Ti confesso che Desidero che questa stupida querelle finisca!Quando ?forse il 21 settembre col primo fischio dell arbitro!