Esattamente un mese fa, avevo lanciato l'idea di porre una serie di domande ai quattro candidati Sindaco del Comune di Imperia, relative all' Imperia calcio, e per questa ragione avevo chiesto il vostro aiuto; 10 giorni dopo 10 domande, a mio interessanti, assieme, le abbiamo buttate giù e le ho inviate a tutti e quattro Moschettieri. E loro, in questo, sono stati davvero "uno per tutti e tutti per uno"... nessuno dei 4, infatti, ha voluto rispondere.
Ci ho riprovato 12 giorni dopo, ma ancora nulla...Non mi ero fatto grosse illusioni ma, francamente, una piccola speranziella l'avevo ed invece il silenzio è stato assordante: la mail coi 10 quesiti è stata da loro ricevuta, ma niente da fare.
Capisco che saranno stati impegnati in cose più utili, che avranno affrontato tematiche più interessanti, che abbiano reputato inutile rispondere a semplici concittadini su argomenti evidentemente futili, ma che il candidato futuro padrone di casa del "Nino Ciccione" almeno un "cortese riscontro" poteva anche darlo... ma, come spesso mi dico (e mi dicono), sono un fesso ed un illuso...
Ma quali erano queste domande? Eccole:
- E' tifoso nerazzurro?
- Se si, ci può dire un ricordo (partita, calciatore, ecc.) che Le è rimasto nel cuore legato ai nerazzurri?
- Come giudica la presenza nella nostra città di due squadre col nome Imperia, che giocano entrambe al "Nino Ciccione"?
- A Suo parere quale delle due, Imperia calcio e P.R.O. Imperia, rappresenta la nostra città?
- Si continuerà a giocare al "Nino Ciccione" oppure si cercherà (o si è già pensato) ad una alternativa?
- Pensa che ci siano state delle responsabilità da parte della Giunta precedente, nella gestione dell'affaire Montali? Crede che il Comune,in quanto Istituzione e proprietario dello stadio, avrebbe potuto fare qualcosa di concreto nella risoluzione del problema che, oltre a causare la perdita del titolo sportivo, ha causato danni economici alla comunità (debiti che non verranno mai ripianati)?
- Se sarà eletto, l'Amministrazione Comunale da Lei presieduta crederà o meno nella possibilità che una squadra di calcio che porti il nome della nostra città in giro per l'Italia, e non solo per la provincia di Imperia, possa costituire un volano per il movimento sportivo, cittadino e un ritorno in termini di indotto per la città stessa?
- Per evitare inutili e dannosi doppioni che portino, come unica conseguenza, una frammentazione delle forze e dei pochi capitali in mille rivoli diversi, la nuova Ammistrazione Comunale da Lei presieduta disponibile a lavorare concretamente affinché le diverse forze economiche ed imprenditoriali della città possano trovare un accordo, per portare avanti un progetto per riportare Imperia nel calcio che conta?
- Cosa si sente di promettere ai tifosi nerazzurri?
- Se Le dico "Perchè? Perchè? Perchè?" lei cosa mi risponde?
1 commento:
Votate Gente,Votate!
Posta un commento