domenica 6 giugno 2010

Voglia di fonduta

Giancarlo Riolfo sul Secolo XIX di lunedì scorso: "Per quanto riguarda la fusione non dipende da me. Il mio pensiero l’ho già espresso un anno fa e penso che, per il calcio imperiese, sia la soluzione migliore".

Antonio Benedetto, sempre sul Secolo XIX di lunedì scorso: "Se non arriveremo a fare tutti un passo indietro, a lasciare da parte gli egoismi, se non capiremo che il calcio non è il giocattolo di questo o quell'altro personaggio, ma un bene della città, e non cominceremo seriamente a pensare di unire le forze, tutto quello che è stato fatto sino ad oggi, finiremo per gettarlo nel bidone dellaspazzatura. Bisogna fare in modo che attorno al calcio si coagulino sempre più energie, economiche ed umane. Pensiamoci".
E voi avete la loro stessa voglia di fonduta?

25 commenti:

Luca da Genova ha detto...

MA CHE BELLE PAROLE...perchè non chiede al suo padrone come mai si è comportato diversamente in questi due anni? E perchè non spiega i motivi del suo cambio di sponda in corsa?

cascen ha detto...

Forse è meglio non fare alcun passo indietro in quanto Benedetto avendo scelto di seguire Riolfo alla P.R.O. Imperia ha deciso di stare fuori dall'IMPERIA Calcio e noi rispettiamo la scelta fatta. RIMANGA pure dov'è.

Anonimo ha detto...

L'unione fa la forza. La fusione è un bene per la città. lasciate stare un po tutti sti egoismi se non volete fare la fine di qualche anno fa

Mumble, mumble e rimumble ha detto...

Voci che girano già da un pò.. alla p.r. imperia sono a corto di soldi da parecchio..
Voci che si fanno sempre più insistenti, anche l'Imperia Calcio purtroppo è senza soldi, e indietro con i pagamenti, con probabili addii di parecchi pezzi pregiati..

cascen ha detto...

Caro anonimo delle ore 11,08 non c'è nessun egoismo, ma rispettiamo le scelte altrui, perchè chi ha deciso autonomamente di stare fuori dall'IMPERIA per andare in un'altra società della stessa città, è giusto che stia dove ha scelto di andare. La fine di qualche anno fa l'aveva già fatta la Riviera dei Fiori quando aveva acquistato il titolo sportivo del Ceriale e ha peregrinato per un anno sul campo di Andora.

Anonimo ha detto...

BASTA FUSIONI O COSE SIMILI.
NON SI FA è GIA DECISO.

Luca da Genova ha detto...

Anonimo delle 11.08, se avessi seguito bene le vicende degli ultimi due anni, sapresti che invidie e ripicche, non solo egoismi, stanno in Valle Impero e non in Piazza d'Armi. Non si può aver fiducia in chi ha sempre cercato di tagliarti le gambe per riavere il giocattolo sfilato dalle mani, senza farsi scrupolo di mettere in mezzo amicizie e protezioni. Non si può aver fiducia in chi si è messo in contrapposizione feroce anzichè collaborare da subito. Non si può aver fiducia in chi sproloquia di "basso profilo" e poi butta i soldi dalla finestra illudendosi di dimostrare di essere più bravo. Non si può aver fiducia in chi ti ha definito "indegno". Non si può aver fiducia in chi, per un quarto d'ora di visibilità, ha montato un casino incredibile prendendo a pretesto una sponsorizzazione. Come non si può aver fiducia in chi vede nero (e blu) anche in una manifestazione di beneficenza solo perchè organizzata dal "nemico". E questi sono, in estrema sintesi (e nemmeno tutti), i motivi per cui una fusione, IN TEORIA, forse, probabilmente, utile, IN PRATICA non sia una strada perseguibile. Ah, dimmi dove vendono le sfere di cristallo, vista la tua previsione, avrei bisogno di procurarmene una urgentemente (previsione in cui qualcuno potrebbe vedere una velata minaccia...).
"Mumble mumble e rimumble", di voci se ne sentono e ne risentiremo a palate...lo dicevano anche l'anno scorso e siamo sempre qui, vivi e vegeti.

master ha detto...

Riolfo dice cosi' perche' vorrebbe la fusione piu' di tutti. Sfumata la possibilita' di guidare la l'ospedalettese (calabria si tiene stretto alla panchina...), l'unica societa' che gli potrebbe garantire un lauto ingaggio sarebbe proprio l'Imperia+P.r.o. Imperia.
Benedetto segue a ruota il Riolfopensiero.
Io, come tutti Samurai, sono contrario alla fusione. Certi personaggi dovevano avvicinarsi prima all'Imperia, se quello era il loro obbiettivo. Altrimenti è giusto che continuino per la loro strada. Possibilmente senza danneggiare quella dell'Imperia.
Voglio ribadire pero' un concetto gia' espresso: l'Imperia deve potenziarsi a livello dirigenziale. In tal senso aspetto con ansia i primi movimenti di mercato per avere un quadro piu' completo sulla salute della societa' e la bonta' dei suoi programmi, fino ad ora soddisfacenti.

Mumble, mumble e rimumble ha detto...

Luca, l'anno scorso cosa si diceva? Che non avevamo una squadra all'altezza? E non era vero, dato che se non arrivavano i rinforzi (quasi mezza squadra) a gennaio, ce la prendevamo in culo? Ripeto, se lasciano andare via i "pezzi pregiati" che abbiamo, la vedo dura, e significa solo e soltanto che siamo anche noi in crisi. Oppure dobbiamo continuare con il paraocchi e far finta di niente? Spero solo di essere smentito, e vedere quanto prima un comunicato dell'Imperia Calcio che riconferma gente come Iannolo, Mela, Cuneo, Raguseo, Ciaramitaro, Spiaggi, Braggio, eccetera.. Perchè poche cazzate, se non si tiene quella gente lì, non si può dichiarare che si fa una squadra per salire.

portorino ha detto...

Il problema prima di tutto è capire se si vuole fare la squadra per salire. Caro mumble mumble e rimumble, è evidente che la rifondazione dell'Imperia calcio non può fermarsi al campionato di Promozione, ma è altrettanto evidente che, due anni fa, un pò tutti chiedevamo a gran voce "Torniamo subito almeno in Promozione e poi si vedrà". Ora che l'obiettivo è stato raggiunto è chiaro che c'è bisogno di una mano di altri se si vuole salire ancora e qui, purtroppo, casca l'asino. Se "papei u nu ghe n'è" teniamoci almeno stretto questo campionato di Promozione e stiamo a guardare gli amici di Savona che chiedono il ripescaggio in Prima Divisione o la Sanremese che sembra già pronta ai primi acquisti. I fatti sono questi. Con tutto il rispetto per questa dirigenza io non vedo personaggi in grado di poter fare un salto di qualità a questa società per cui, se il giocattolo non interessa a nessuno, meglio starcene buoni buoni in promozione per il tempo che servirà sperando che prima o poi arrivi anche da noi qualcuno, possibilmente più di uno, che abbia voglia di metterci due palanche, ma non chiediamo a questi dirigenti l'Eccellenza a tutti i costi perchè una volta raggiunta, sarebbe dura accorgersi di non poterla sostenere.

Luca da Genova ha detto...

"Mumble mumble e rimumble", purtroppo stiamo discutendo su voci, ipotesi, "rumors" vari. Su che basi CERTE possiamo dire che partiranno pezzi pregiati? Se poi questo dovesse ipoteticamente succedere, preferisco che si rimanga più tempo in Promozione (certo, non troppo) per organizzarsi al meglio per il salto successivo. E che la società lo dica chiaramente.

Anonimo ha detto...

si facciamoci 10 anni di promozione.....

Luca da Genova ha detto...

Anonimo delle 00.09, no di certo. Per me sta bene fermarsi un anno, massimo due, ma per dar modo alla società di organizzarsi VELOCEMENTE per il salto successivo e quelli seguenti. A che servirebbe salire di corsa se poi ti rendi conto di aver fatto il passo più lungo della gamba? Dovrà essere la società a dire chiaramente quello che può e non può fare. E noi decideremo di conseguenza se ci sta bene o meno. Non credo sia molto fuori dal mondo.

Anonimo ha detto...

per avere una squadra decente e in una categoria di CND bisogna fare la fusione però colori nero-azzurri e nome IMPERIA!
se noi più di li non andremo e loro idem!!!!!!!!!!

Forza Imperia Sempre ha detto...

Luca, non la penso come te.
La promozione la posso accettare per un po' di anni, ma solo se ogni stagione viene fatto il massimo per VINCERE. Non posso pensare che squadre come Voltrese, Finale o Bolzanetese abbiano piu' risorse di noi, almeno in partenza. Poi si possono sbagliare alcune valutazioni sui giocatori e sui tecnici, ma l' Imperia, in Promozione, deve essere protagonista. Quindi se gli attuali dirigenti sono arrivati al loro massimo devono cercare altre RISORSE, sempre nel segno dei colori nerazzurri, del nome IMPERIA e della storia del club. Se non ce la fanno a garantire un budget adeguato si facciano da parte e li ringrazieremo sempre per quello che hanno fatto fino a questo momento per l 'Imperia.

figgiu da Nord ha detto...

In Promozione da protagonisti, non puo' essere altrimenti

figgiu da Nord ha detto...

Riolfo? un indegno.
Benedetto? un traditore.
Che restino al loro posto dove lavorano bene e sono gratificati di conseguenza.

Luca da Genova ha detto...

Forza Imperia Sempre, nessuno dice che non debbano fare il massimo per vincere. Ma anche per rendere sostenibile il salto di categoria. SE FOSSE VERO che le risorse disponibili non bastano, non credo sarebbe bene voler salire a tutti i costi per ritrovarsi nella bratta l'anno dopo. Poi, i loro conti li avranno ben fatti due anni fa. Va bene, le situazioni possono cambiare, possono esserci imprevisti, ma ci avranno pensato, spero...mica sono partiti all'avventura sperando nella buona stella!

Forza Imperia Sempre ha detto...

Luca, ti accontenteresti di una annata di transizione in Promozione? Ripeto, Promozione.
Io no. Non posso pensare di lottare punto a punto con squadre come Golfo Dianese (con tutto il rispetto) o San Cipriano. In quelle squadre si fa dilettantismo puro. Nell'Imperia non lo accetto. Poi il campionato lo puo' vincere un'altra squadra, per mille motivi. Ma l'Imperia (in Promozione) deve essere la squadra da battere. Almeno fino all'Eccellenza. Altrimenti se non si dispone di un budget adeguato (lo ripeto alla nausea, ma è il mio pensiero) i dirigenti devono fare un atto di umilta' e "aprire" a nuovi soci. Sempre per il bene dell'Imperia e non per una societa' nuova che nasce da una fusione.
Io la penso cosi'...

Anonimo ha detto...

diamo tutti i pareri del caso ma ad Imperia senza Gagliano e c. non ci sarebbe stato più niente e non ci sarà più niente in futuro.

perchè.............

il calcio come IMPERIA CALCIO (storia,tradizione,passione,tifosi etc) non interessa e da fastidio.

El Lobo ha detto...

Si potrebbe anche ipotizzare la fusione... Vediamo a quali condizioni...

1) Il vaccaro ci mette quei 4 spiccioli che ha e non ricopre nemmeno l'incarico di magazziniere

2) Maglie rigorosamente NERAZZURRE

3) Dal comune non vorrei nemmeno quello che cagano ma almeno che non mettano più i bastoni tra le ruote

4) Ovviamente sparisce il P.R. o Pro (o come cazzo lo volete chiamare) dal nome, sparisce il simbolo e qualsiasi altra cosa sia stata usata da certa gente al Ciccione dovrà essere disinfettata con il Lysoform

5) Altri dirigenti dell'attuale P.R. o Pro, quelli orgogliosi dei puntini tanto per intenderci, dei quali non faccio i nomi, potranno ricoprire l'incarico di spazzini, lavatori degli indumenti dei giocatori a mano (con i guanti sterili) e, se autorizzati, potranno portare il rastrello e la carriola ad Arquà

Secondo me, in effetti, a queste condizioni, la fusione sarebbe un bene per tutta la città...

Luca da Genova ha detto...

Forza Imperia Sempre. anche io voglio la stessa cosa. Vedremo dagli acquisti definitivi che faranno e non solo se saremo in grado di "asfaltare" il campionato. Ma anche se la squadra dovesse lottare non ci vedrei molto di strano. Come ho detto altre volte, non è che gli altri ti fanno strada perchè ti chiami Imperia Calcio...anche quest'anno, dopo il mercato di riparazione, è stata una risalita mica da ridere...eppure avevamo la squadra più forte sicuramente. Per quanto riguarda il periodo nero tra ottobre e dicembre, secondo me ha perso punti per altri motivi...

MENTALITà ULTRAS ha detto...

*********E se i risultati continueranno a premiarci saremo sempre più decisi e magari un giorno, chissà, potremo parlare anche noi di CALCIO, così come la Sanremese o il Savona.

*****Tutto il resto è passato, importante si ma passato.*********

QUESTO è IL VALORE CHE SI DA ALLA STORIA DELLA NOSTRA CITTA'.
MEGLIO LA 3° CATEGORIA TUTTA LA VITA CHE COMPREMESSI CHE CI TOGLIEREBBERO LA DIGNITA'.

correva l'anno....1970

UNA DATA IMPORTANTE PER LA NOSTRA CITTA' L'IMPERIA APPRODA IN SERIE C ("C" UNICA SI GIOCA CONTRO IL GENOA).
ALCUNI FUORIUSCITI FONDANO
"LA RIVIERA DEI FIORI 1970"

Anonimo ha detto...

COPIO DA debora1995.altervista.org IL SITO UFF.
"A.S.D. P.R.O. IMPERIA 1970"

E siamo all'epilogo. Stagione 2009/2010 in archivio, indimenticabile ! Chi non avrebbe messo la firma per un finale così ? Il lavoro paga mi hanno sempre ripetuto fin da quando ero bambino; passione per ciò che fai, serietà, umiltà e sacrifici sono l'unica via per ottenere qualcosa dalla vita e magari, chissà, successi. Ma questa regola banale quanto vera siamo sicuri valga anche nello sport ? "mi chiedevo da tempo", Ora ho la risposta, riavvolgo velocemente questi lunghi 6 anni che ci siamo lasciati alle spalle, rivedo l'inizio, gli uomini, le strutture, le risorse e la credibilità di cui (non) godevamo; vado avanti con il nastro e vedo momenti difficili, errori, inesperienza. Sempre un comune denominatore,il LAVORO, la pianificazione e poi ancora lavoro.


Vado avanti ed i colori delle immagini diventano sempre più vivi e brillanti. Abbiamo cambiato tanto, quasi tutto, una selezione naturale stile Darwin; una accelerazione nella scorsa stagione, così giusto per provare la "fuga" e poi il falso piano dell'ultima stagione dove molto si è realizzato. Contro (quasi) tutti e tutto. Siamo nuovi del "mestiere" , era difficile ipotizzare un tale crescendo anche per noi. Tanti erano gli scettici, altrettanti i "contro". Sempre meno in questa stagione, molto pochi oggi. Un progetto basato su basi insolite, nessuna promessa, nessuna pressione, sereni noi, gli allenatori, i genitori e gli atleti. Idee chiare, rapporti umani e lavoro di gruppo. Un grande gruppomio gruppo di Amici sempre più compatto, numeroso e convinto. E se i risultati continueranno a premiarci saremo sempre più decisi e magari un giorno, chissà, potremo parlare anche noi di CALCIO, così come la Sanremese o il Savona. Tutto il resto è passato, importante si ma passato. Da troppi anni ad Imperia (il capoluogo) manca il presente prima del futuro. Da troppi anni non si costruiscono le fondamenta solide mirate ad un progetto lungimirante così come è stato fatto in altre zone o nella pallanuoto proprio nella nostra città. Ci stiamo provando e forse oggi incomincio a crederci.

Marco Alberti

Anonimo ha detto...

PONENTE LIGURE
SQUADRE DI CALCIO
SITI INTERNET UFFICIALI:

VENTIMIGLIA:
www.asdventimigliacalcio.it
S.REMO:
www.sanremese.com
IMPERIA:
www.imperiacalcio.it
SAVONA:
www.savona1907fbc.it

NOTA BENE.....

RIVIERA DEI FIORI attuale(p.r.o.Im1970)
http://debora1995.altervista.org

notate la differenza?