mercoledì 9 giugno 2010

Stiamo Tranky


Davide Tranchida, per tutti "Tranky", nato ad Albenga, 25 anni compiuti il 28 maggio scorso, è una vecchia conoscenza dei tifosi nerazzurri, avendo già giocato con la nostra casacca, per 4 partite, nel Campionato di serie D nella stagione 2006/2007, in quella squadra che raggiunse una miracolosa ed indimenticabile salvezza a Casteggio, al 90° minuto della penultima gara del Torneo: una stagione incredibile, con 5 mister cambiati, coi calciatori abbandonati a loro stessi e senza rimborsi spese... inutile ricordare chi era il Presidente...
Prima del suo arrivo ad Imperia, Davide Tranchida ha militato nella Loanesi nelle stagioni 2002/2003 e 2003/2004, disputando il Campionato di Eccellenza.
La stagione successiva stesso Campionato, ma in Sardegna, nel La Palma Alghero e, in quella dopo, ancora in Sardegna, prima nel Tempio e poi nel San Teodoro.
Nella stagione 2007/2008 si è trasferito per 2 mesi in Puglia, a Maglie, (Campionato di Eccellenza) ma non ha mai giocato perchè infortunatosi in preparazione.
Tornato a casa, ad ottobre, è stato operato a gennaio ad Acqui Terme e, di fatto, ha saltato tutta la stagione. Nella stagione 2008/2009 ha ripreso l'attività a due passi da casa, nell'Auxilium Alassio, Campionato di 1° Categoria, la stessa in cui ha giocato la scorsa stagione nel Cerialecisano: un Torneo memorabile, con soli 14 gol subiti in 29 gare giocate, il migliore score personale di tutti i portieri della nostra regione.

Davide Tranchida, subito dopo l'ufficializzazione del suo ritorno ad Imperia, ha rilasciato queste dichiarazioni a Dilettantissimo.it:
Innanzitutto vorrei ringraziare il Cerialecisano per avere creduto in me ed avermi rilanciato nel calcio ligure. Tutti coloro che mi hanno permesso di arrivare fino qui, dal preparatore dei portieri Bianchetti al mister Gervasi senza dimenticare tutto il gruppo di compagni.Dette queste doverose parole, per me sarà un'onore vestire nuovamente la maglia nerazzurra dell'IMPERIA CALCIO.
Conosco la storia del club di Piazza d'armi sapendo l'importanza che ha avuto nel calcio ligure e non solo.
Avrò l'onore di giocare ancora al “Ciccione” con la curva nord dei SAMURAI pronta a sostenere la squadra per più di 90' come sempre hanno fatto. Spero di riconfermare l'annata assai positiva appena trascorsa e di ottenere risultati importanti con questa società.

1 commento:

neroazzurro ha detto...

.... questo è un portiere valido !! ... ma chi lo allenerà ? Con lui ci vuole un preparatore vero !!!