mercoledì 22 dicembre 2010

Le dichiarazioni post partita


Il Direttore Generale Michele Sinagra ha manifestato tutta la rabbia per l'arbitraggio di domenica scorsa e, più in generale, del comportamento tenuto dai direttori di gara in questa prima metà del Torneo: "E' ora di finirla. Abbiamo ormai superato il limite di guardia: le cose debbono cambiare, perchè non accetteremo più simili comportamenti. Nel corso di una partita possono esserci episodi controversi, ma è ormai troppo tempo che questi penalizzano sempre e solo la nostra squadra. Qualche volta ci abbiamo messo del nostro, ma, negli ultimi tempi, mi pare che la situazione sia precipitata.
Domenica ci è stato negato un rigore evidentissimo e, come se non bastasse, è stato espulso il nostro capitano, Roberto Iannolo che, per questa ragione, con tutta probabilità, starà fermo per due turni. E che dire dell'assurda espulsione di Scaglione, parsa una sorta di compensazione a quella precedentemente comminata al giocatore del Finale Capra?
Questi sono episodi che, purtroppo, si stanno ripetendo assai frequentemente. Con l'approdo al Campionato di Promozione, con una terna arbitrale a dirigere gli incontri, pensavamo la situazione sarebbe migliorata ed invece le cose sono addirittura peggiorate. Non vogliamo aiuti, sono l'applicazione del regolamento
".

A tal proposito, facciamo due conti, come richiestomi da un lettore del blog?
In queste prime 14 partite il bilancio degli arbitraggi è il seguente: 37 cartellini gialli e 8 cartellini rossi, 2 rigori a favore ed 1 contro. Le considerazioni traetele voi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

SquAdra maschia?
dai che scherzo.

febbre da cavallo ha detto...

Squadra maschia senza rischio, col caschio, col fischio...