lunedì 9 maggio 2011

Missione (quasi) compiuta


Missione (quasi) compiuta. L'Imperia vince a Voltri ed accede agli spareggi.
Con terza vittoria consecutiva in tre partite dal suo ritorno sulla panchina nerazzurra, Alfredo Bencardino raggiunge il primo obbiettivo che si era posto dopo esser subentrato a Sergio Soncin.
Il tempo delle recriminazioni è ormai finito, anche se un dato più di altri dimostra come l'Imperia abbia forse buttato via la possibilità di vincere per la via principale il Campionato. Nelle sei gare giocate contro le prime quattro in classifica non ha mai perso: 4 vittorie, 3 in casa contro Finale, Ceriale e Voltrese, una in trasferta ancora contro i genovesi, e 2 pareggi fuori dalle mura amiche contro Finale e Ceriale, oltretutto con gol di entrambe in pieno recupero.
Un dato, però, che deve dare fiducia ora che andremo ad affrontare gli spareggi, da sempre il nostro incubo: Ceriale, Campomorone e Colli di Luni gli avversari, quindi tutte le quattro province della Liguria saranno rappresentate in questo mini Torneo.
Si inizierà domenica prossima al Comunale "Libero Turido Marchini" di Castelnuovo Magra, 9 km da Sarzana, contro gli arancioneri di Matteo Gassani, terzi classificati nel girone B e che andremo a conoscere nei prossimi giorni.
Ma torniamo ai due protagonisti assoluti di ieri pomeriggio: Matteo Fiani ed Alfredo Bencardino.
"Picchialitutti" e "Ruspa", in (sopran)nomen homen, verrebbe da dire, due che della grinta e del non mollare mai hanno fatto la loro bandiera. E' bello vedere che il gol della speranza nerazzurra sia stato segnato proprio dal difensore di Figline Valdarno, fin dal primo giorno adottato dai tifosi nerazzurri per le caratteristiche sopra citate, le stesse che sono sempre state riconosciute al suo attuale Mister, quando imperversava sulla fascia laterale, così come adesso che siede sulla panchina.
Con queste caratteristiche, ma anche con la qualità (che è tanta) della rosa nerazzurra e la spinta del pubblico nerazzurro, tutti insieme cerchiamo finalmente di portare a termine la missione e di riscrivere la storia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dispiace per quella marea di anonimi di vallata e finalborgo che era pronta ad intervenire oggi sul blog...

Luca ha detto...

E tu che azz sei?Un anonimo delle 17,51 io non mi chiamo Luca ma almeno do un punto di riferimento.....
Dispiace soprattutto x te ANONIMO!