domenica 15 maggio 2011

Play off (semifinale andata). Colli di Luni-Imperia:0-0


L'attesa è terminata: oggi pomeriggio alle 16,30 al “Libero Tundo Marchini” di Castelnuovo Magra, si affrontano Colli di Luni ed Imperia, nella partita d'andata delle semifinale dei play off del Campionato di Promozione.
I ragazzi di Alfredo Bencardino, tre vittorie nelle tre partite giocate dopo il suo ritorno sulla panchina nerazzurra, questo pomeriggio devono gettare le basi per il passaggio del turno, cercando di ottenere un risultato positivo e di realizzare quelle reti che gli consentirebbero di giocare con maggiore serenità la partita di ritorno, in programma tra una settimana al "Ciccione".
In terra spezzina non sarà certo una passeggiata: gli arancioneri sono una squadra giovane e pericolosa tra le mura amiche, dove il terreno di gioco, stretto, polveroso ed in terra battuta, rappresenta un'insidia in più per una squadra tecnica come quella nerazzurra.
E poi la tradizione negativa del club di Piazza d'Armi in questo genere di gare: l'Imperia, infatti, gioca per la nona volta gli spareggi e, come noto, sono spesso stati dolori.
LA FORMAZIONE.
Tutta la rosa è a disposizione di Alfredo Bencardino, che, dopo un mese, ritrova il bomber Davide Andorno, ma deve rinunciare a Daniele Bencistà e Michele Celea, squalificati dal Giudice Sportivo.
LA CRONACA
Alfredo Bencardino schiera inizialmente questi undici: Tranchida in porta; in difesa, sugli esterni Allaria ed Eugeni, Monti e Fiani al centro; a centrocampo, Balbo e Cuneo esterni, Carioti e Scaglione al centro; in attacco Iannolo e Shaba.
Si è giocato in condizioni ambientali pessime, con il terreno di gioco di cui ho detto sopra ed in una giornata molto ventosa.
Nel primo tempo un'Imperia contratta non è riuscita a produrre gioco, ma si è limitata ad una difesa ordinata, inisidiata dagli spezzini solamente sulle palle inattive. Propio su calcio di punizione arriva l'occasione da rete più pericolosa dei padroni di casa, con la sfera giunge sulla testa di Starita che sfiora la traversa della porta difesa da Tranchida.
Nella seconda frazione di gioco il canovaccio della gara si è ribaltato, a causa del cambio di campo e quindi del vento a favore: i nerazzurri, più propositivi, si rendono pericolosi in paio di occasioni, la più clamorosa al 60' con un bell'inserimento di Balbo che dalla destra si accentra e fa partire un tiro che impegna severamente il portiere spezzino. La reazione dei locali è solo e sempre su palle sporche e punizioni calciate in area, ben amministrate da Tranchida e compagni.
Al 91' l'ultima occasionea capita sui piedi del "Mago" Iannolo che, dalla sua "mattonella", calcia una punizione dal limite che fa volare il portiere arancionero a salvare la porta.
Al fischio finale i nerazzurri festeggiano il risultato positivo con i numerosi e rumorosi sostenitori nerazzurri al seguito.
Da segnalare un solo ammonito, Roberto Iannolo che, pertanto, dovrà stare attento a non ricevere più cartellini per evitare di essere squalificato... e sarebbe una "disgazia".
Tutto è rimandato a domenica prossima al "Ciccione", quando si giocherà in altre condizioni ambientali e con molta convinzione, considerata la partita odierna.
COLLI DI LUNI: Grilli, Viviani, Giannini, Cerone, Starita, Uccheddu, Sermattei (70' Pavoni), Bertini (76' Mosti G.), Sergiampietri (85' Lamberti), Mosti D., Ginocchi. All. : Gassani
IMPERIA: Tranchida, Allaria, Eugeni, Scaglione, Monti, Fiani, Cuneo, Carioti, Shaba (92' Gagliano), Iannolo, Balbo. All. : Bencardino
ARBITRO: Acquapendente di Genova

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Non c'entra niente ma vi segnalo molti video della nostra vecchia imperia nei video dedicati a Chicco Lomardi che potrete trovare qui:
http://www.youtube.com/user/enrico57alba?blend=4&ob=5#p/u/1/U2DrXf8noWA

im1923 ha detto...

gli stessi video sono nella sezione "Video" del sito della nostra storia, "Imperia calcio: storia di un amore"

CalataCuneo ha detto...

Chicco Lombardi nella mia personalissima top five di sempre. Penso lo sia anche per moltissimi tifosi carrarini.
Anche lui oggi tifera' Forza l'Imperia !!!

SANLORENZO ha detto...

Non presente ma sempre con un cuore GRANDE e SOLO NERAZZURRO! AVANTI IMPERIA!!!!!

davide ha detto...

Un ringraziamento da parte mia a nome di tutta la squadra per il supporto dei Samurai presenti anche quest'oggi in trasferta.
Uniti anche domenica per vincere!
Tranchida e compagni.

Anonimo ha detto...

esistono video o immagini degli spareggi 1978-1979 a marassi?
grazie

Anonimo ha detto...

Avete dei video della rinascita Dell imperia?? Cioè quelli della seconda o della prima categoria??? Grazie