sabato 10 marzo 2012

Il punto di Gian Burrasca


Il campionato di "Eccellenza", purtroppo, quest' anno offre ben poco agli appassionati di calcio.
Nella stagione passata, a questo punto, l'incertezza la faceva da padrone, mentre quest'anno, nonostante le bellissime premesse dell'inizio di girone di ritorno, ci dovremo accontentare della accesissima lotta per non retrocedere.
Al Sestri Levante manca soltanto la matematica certezza del salto di categoria.
Per il secondo posto, il Vado potrebbe aver fatto l'allungo decisivo, staccando nell'ordine Imperia, Vallesturla e Finale.
I lettori del blog saranno maggiormente interessati dalle vicende neroazzurre, ma obbiettivamente, non saprei cosa scrivere per limitare l'interesse al solo rettangolo verde. Domenica al "Ciccione" sara' di scena la Veloce Savona, una compagine che nelle ultime stagioni ha saputo rinverdire i fasti del passato che l'ha sempre vista ai massimi livelli dilettantistici regionali. E' una squadra di buonissimo livello che ha vissuto un avvio di stagione travagliatissimo, complice una serie incredibile di infortuni che l'hanno privata, tra l'altro, dell'apporto del suo uomo di maggiore spicco fin dalle prime battute di campionato. Mi riferisco all'attaccante Alessi, ex Imperia, fermato da un grave infortunio in avvio di stagione. Il punto di forza dei granata savonesi sono una buona difesa, imperniata su capitan Glauda (ex Imperia, oltre a Cuneo, Sestrese e Carcarese) e sul portiere Giribaldi. L'attacco è ben assortito, nonostante l'assenza di Alessi. Il "pocho" Mendez insieme a Quintavalle (ex Imperia, quando giocava terzino) sono una coppia rispettabilissima per la categoria. Attenzione al sinistro di Quintavalle che, se in giornata di grazia, diventa uno spauracchio per qualsiasi portiere.
Questo è quello che offre la partita di domenica del "Ciccione"... purtroppo quello che ci attende dalla sponda nerazzurra non è certo rose e fiori. Purtroppo, o forse finalmente, ci si avvicina all'irreparabile e le notizie che vedono la dirigenza, o quel che ne rimane, impegnata nella ricerca di "forze nuove", mi lascia veramente perplesso. Il tempo sara' galantuomo... a questo punto c'è da sperare che piu' che galantuomo diventi tiranno e, una volta per tutte, si cancelli lo scempio di questi ultimi mesi.
Forza Imperia...sempre !!!

1 commento:

Val Prino ha detto...

Tutto vero caro Gianbo. Purtroppo, come al solito, non potremo fare altro che stare alla finestra (altro che vigilare, caro palle piene, la realtà è che i tifosi fanno comodo quando serve cercare il sostegno alla squadra, ma non hanno mai voce in capitolo per tutto il resto, in sostanza non contano un c***o) e vedere cosa si inventeranno per presentare una (UNA!!!!) società decente al via della prossima stagione. Ti giuro che vorrei svegliarmi di colpo a luglio (mi auguro a cose fatte) per non dover sopportare i cumuli di m***a che dovremo ingoiare da qui all'estate.