sabato 6 ottobre 2012

Lupensiero

La consueta presentazione della partita dei neroazzurri, fatta da Alessandro Lupo su puntoimperia.it
Il tabù "Nino Ciccione" da sfatare e le precedenti prestazioni non all’altezza della squadra: “In realtà conterei solo la prestazione contro il Tortona, perché la prima partita l’abbiamo giocata con gli under, ma anche quella col Tortona è stata particolare; dopo un primo tempo giocato più o meno alla pari abbiamo avuto 7-8 minuti di follia collettiva”.
La partita di domenica contro il Bra: “La partita sarà difficilissima, loro sono un’ottima squadra e noi abbiamo di nuovo a che fare con le solite defezioni. De Matteis come sappiamo se n’è andato per motivi familiari e Piazza starà fuori quindici giorni per un infortunio al piede. Ho molta fiducia nei miei, so quello che possono fare, anche se, considerata l’età, soprattutto nel reparto offensivo, non è giusto che vadano allo sbaraglio. Dobbiamo giocare come fosse uno spareggio salvezza, questo è importante”.
Che modulo tattico verrà adottato? “Non so, vorrei lo stesso il 5-3-2, ma onestamente non saprei dire al momento. Devo vedere chi giocherà al fianco di Iannolo, non è escluso che prima di domenica non arrivi un nuovo attaccante, ma nel frattempo la scelta sarà tra Scaburri, Gagliardi e Prevosto”.
Un primo bilancio della sua esperienza sulla panchina neroazzurra:”Ho sempre accettato le critiche e mi sento anche in debito nei confronti della città, però io faccio l’allenatore e non sto lavorando per togliermi qualche sassolino, perché me ne sono già tolti durante la mia carriera da calciatore. Io do una mano alla società, credo nel progetto e credo di essere l’uomo adatto. A oggi comunque voglio ricordare che saremmo salvi”.

1 commento:

Capelli al sugo ha detto...

Grande MISTER........