lunedì 25 novembre 2013

Per continuare a sognare

I neroazzurri di Andrea Caverzan tornano dal "Rino Colombo" di Beverino con un'altra ottima prestazione, un punto in saccoccia e proseguono la serie positiva (5 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 7 gare), restando sempre a ridosso del podio, dove sono posizionate il Magra Azzurri, l'Argentina ed il Finale, tutte vittoriose nell'ultimo turno.

L'Imperia si conferma, inoltre, la miglior difesa del Torneo (10 reti subite) assieme a quelle di Genova calcio e Vallesturla, pur non disponendo, per metà delle gare disputate, di uno dei suoi difensori più forti, capitan Claudio Vago, e con un rebus non risolto in porta, dove si alternano Matteo Geraci ed Alessandro Trucco.
Soprattutto, dopo oltre un terzo di Torneo, sono ben 12 i punti di vantaggio dalla zona play out: perchè, ricordiamolo sempre, l'obbiettivo di questa stagione è raggiungere una tranquilla salvezza, ripianare i debiti passati e gettare le basi per il futuro lanciando i giovani del nostro settore giovanile.
Nei due prossimi turni l'Imperia affronterà in casa il Ligorna ed in trasferta la Veloce, due avversarie, sulla carta, alla portata dei neroazzurri, anche se domenica si dovranno fare i conti con le assenze degli squalificati Fabio Laera ed Alessandro Geraci e quella dell'infortunato Pietro Gazzano, che ieri ha accusato l'ennesimo infortunio muscolare di questa stagione. Contemporaneamente si giocheranno Argentina-Finale e Magra Azzurri-Argentina, prima dell'incontro Imperia-Magra Azzurri... se i ragazzi di Andrea Caverzan continuassero ancora il loro ottimo Campionato, potremmo continuare a respirare aria di alta classifica ed a continuare a provare grosse emozioni. Che bello sarebbe, eh?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sono stato a vedere la partita ieri a beverino ,gran bella formazione l'imperia gran gioco gran corsa ottimo lavoro di mister CAVERZAN ..non pensavo che in eccellenza potessi vedere una squadra così organizzata come l'imperia ..con un gioco così sarà dura per tutte affrontarla ..auguri

Skyfo ha detto...

Che l’obiettivo stagionale non sia e non fosse il salto di categoria lo sappiamo bene (fermo restando, e questa non vuole essere assolutamente una critica all’attuale dirigenza, ma alla città di Imperia, che è incredibile leggere il nome di certi paesotti del campionato superiore e pensare che una città come la nostra non riesca a produrre una realtà in grado di rappresentarla almeno nel massimo campionato dilettantistico nazionale, ma speriamo di essere sulla strada buona) tuttavia sarebbe veramente delittuoso buttare nel cesso quanto di buono costruito in questo primo terzo di campionato proprio ora che arriva il bello (tre scontri diretti in casa nelle prossime sette giornate). Mi auguro che la squadra tenga botta e che possiamo continuare a divertirci come sta succedendo da inizio stagione e magari a toglierci qualche bella soddisfazione (alcuni sassolini dalle scarpe rimasti dalle trasferte di Finale e Arma andrebbero tolti…..) a prescindere da quello che sarà l’esito finale di questa per certi versi incredibile stagione.
Forza ragazzi, avanti coi carri!!!!!!!