lunedì 27 gennaio 2014

Non credo ai loro occhi


L'Imperia torna dal "Broccardi" di Santa Margherita Ligure con un punto importante per la classifica e per il morale della squadra.
Dopo la scoppola subita contro il Finale, mercoledì scorso, e con una squadra in emergenza (Todde, Feliciello e Cuneo infortunati) e debilitata fisicamente in alcuni elementi fondamentali (De Simeis e Gazzano influenzati), la gara contro la Sammargheritese poteva essere una trappola per i ragazzi di Andrea Caverzan che, invece, hanno fatto il loro dovere, grazie alla dodicesima perla stagionale di "Super Marco" Prunecchi, per il quale non ci sono più aggettivi per esaltarne le doti.
La distanza dalla zona play out (non dimentichiamoci che il nostro obbiettivo è quello di salvare la categoria) è immutata (-9, anche se deve essere giocata, mercoledì, il recupero tra Cairese e Sammargheritese) e possiamo vantare anche con la Sammargheritese (come accaduto già con il Rivasamba) il doppio confronto diretto a favore: può sembrare un dettaglio, ma, nella malaugurata ipotesi di dover essere invischiati nella lotta per non retrocedere, potrebbe essere un vantaggio fondamentale.
Ed ora sotto con la super sfida contro l'Argentina degli ex, iniziata già con una polemica, per il rifiuto dei rossoneri di disputare la gara sabato sera, in anticipo, nella speranza di per poter avere una migliore cornice di pubblico al "Nino Ciccione", come accaduto la scorsa settimana... parafrasando il Sommo poeta Dante Alighieri, non affronteremo in notturna -l'Argentina che fece delle "lenti a contade" il gran rifiuto- poichè la motivazione, secondo i bene informati, dovrebbe essere legata al fatto che nella squadra armese militano tre calciatori che portano le lenti a contatto. Ed allora, domenica pomeriggio, mandiamoli all'inferno...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Domenica ci sarà da ridere con riolfo in panchina e del gratta in tribuna......