domenica 16 marzo 2014

25° giornata (10° ritorno). Casarza Ligure-Imperia: 1-1

Ennesima partita importantissima per il Campionato dell'Imperia 1923.
Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Nicolo' Zunino di Savona, l'Imperia affronta il Casarza Ligure per la prima volta nella sua storia.
Dopo la sconfitta interna contro il Vallesturla, quest'oggi i ragazzi di Andrea Caverzan devono tornare a casa imbattuti dal "Comunale" di Casarza Ligure per evitare di essere risucchiati nella zona rischio.
Il Casarza Ligure di mister Christian Figone 12° in classifica è 6 punti sotto l'Imperia 1923 e, pertanto, giocherà questa gara alla morte.
I biancogranata sono l'ultima squadra contro cui i neroazzurri hanno vinto tra le mura amiche, una rocambolesca vittoria per 1-0, maturata il 17 novembre 2013, con un gol al 90° su calcio di punizione di Marco Prunecchi.
Al termine di quella gara, l'Imperia 1923 era secondo in classifica ad un solo punto dalla vetta e l'entusiasmo alle stelle: da quel giorno è cominciato la sua involuzione dei neroazzurri che ha messo in discussione tutto e tutti.
LA FORMAZIONE
Molti problemi per Caverzan, che deve rinunciare a 5 potenziali titolari: assenti per squalifica Ambrosini e Feliciello, per infortunio Gazzano, De Simeis e Faedo, tutto il resto della rosa è a disposizione.
LA CRONACA
L'Imperia scende in campo con questo undici: Geraci, Alberti, Laera, Giglio, Vago, Bruno, Di Mario, Falzone, Prunecchi, Cuneo e Garibbo. In panchina Blasetta, Eugeni, Taliercio, Licausi, Garattoni, Martina e Burdisso.
L'Imperia strappa un importantissimo pareggio a Casarza Ligure, considerate le molte assenze, e fa un'importante passo in avanti verso la salvezza.
Il Casarza Ligure risponde con: Raggio Garibaldi, Minoli, Nicora, Sanguinetti, Massa, Bacigalupo, Tosi, Volpe, Papi, Babbiolati, Foppiano
12' incertezza della difesa neroazzurra, colpo di testa vincente di Minoli: 1-0
La gara prosegue assai combattuta, ma senza grosse occasioni da rete
40' occasione gol per Di Mario, sventata da Raggio Garibaldi
La prima frazione di gioco termina 1-0
Le due squadre si ripresentano in campo invariate negli effettivi
50' colpo di testa vincente di Prunecchi: 1-1 e sedicesimo gol stagionale di "SuperMarco"
51' doppio cambio per Caverzan: entrano Burdisso ed Eugeni al posto di Bruno e Falzone
Le due squadre si fanno prendere dalla paura di perdere e non vogliono rischiare più nulla. La gara prosegue senza grossi sussulti. L'Imperia cerca qualche sortita offensiva con il solito Prunecchi, ma il risultato resta invariato. Da segnalare solo l'ultima sostituzione neroazzurra, all'85', con l'ingresso di Taliercio al posto di Di Mario.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Assenti anche De Simeis, Geraci e Casassa.. Facciamo prima a dire che gioca la juniores con Vago Cuneo e Prunecchi!! Mah, speriamo nel miracolo e di portare via almeno un punto.

Anonimo ha detto...

veramente se guardi i giornali gli infortunati sono molti di più...

Anonimo ha detto...

Questa partita ha dimostrato che infortunati o no uno in più o in meno, in mancanza di fenomeni salviamo Prunecchi. Meglio utilizzare giovani freschi e motivati che calciatori acciaccati o fuori forma