martedì 24 febbraio 2015

Gianbopensiero



Analizziamo Busalla-Imperia 1-1 nella consueta chiacchierata con il mister neroazzurro Gian Luca Bocchi
IM1923: La tua analisi della gara di domenica
G.L.B.: La mia analisi sulla gara di domenica è molto semplice, due punti persi. La prestazione è stata buona e , tenendo conto delle condizioni del campo e quelle ambientali, dal punto di vista tecnico i giocatori hanno fornito una prestazione di rilievo. Purtroppo abbiamo sciupato alcune palle gol davvero clamorose e così ci siamo dovuti accontentare di un pareggio che , comunque, non va disprezzato.

IM1923: Ci spieghi l'espulsione di Ivan Massi dopo il fischio finale? Negli ultimi due mesi stanno fioccando un po' troppi cartellini rossi: contro la Veloce Battipiedi e Massi, contro il Molassana Castagna, contro la Fezzanese De Simeis ed ora, contro il Busalla, dopo il fischio finale, ancora Massi. Quale è il motivo di questo inspiegabile nervosismo in una stagione che dal punto di vista tecnico e di classifica sta scorrendo via liscia come l'olio?
G.L.B.: A fine gara, quando tutti stavamo rientrando negli spogliatoi, un paio di giocatori locali hanno deliberatamente provocato Massi, il quale, sbagliando, ha risposto alle provocazioni. Tutto è avvenuto sotto gli occhi della terna arbitrale e non credo la faranno passare liscia ai protagonisti della contesa. E' un vero peccato, perchè da parte nostra non c'è stato nessun accenno a polemiche sulla partita. Ripeto, un paio di giocatori locali avevano gli animi un po' troppo surriscaldati e purtroppo a farne le spese è stato Massi.
I cartellini rossi stanno diventando un problema, vista la ristrettezza della nostra rosa. Comunque va fatto anche un distinguo su come essi sono arrivati. In alcune occasioni siamo stati ingenui, in altri troppo nervosi e in altri....non posso parlare perchè vìolerei le direttive della società...

IM1923: A meno di due mesi dalla fine del Torneo, con la società avete cominciato a parlare della prossima stagione oppure è ancora troppo presto per farlo? Lo chiedo, girandoti la richiesta di molti tifosi neroazzurri che vogliono chiarezza per il futuro tuo e dei tuoi ragazzi: abbiamo un'ottima base per fare, con pochi innesti, un Campionato di vertice e non vorremmo disperdere questo patrimonio.
G.L.B.: Credo che sia ancora presto per poter programmare la stagione prossima. Siamo a febbraio e ancora tanta acqua deve passare sotto i ponti. Sicuramente il campionato attuale ha fornito ottime indicazioni circa il futuro e il valore dei giocatori attualmente in rosa. Credo che alcune idee ci siano già, ma è ancora presto per passare alla fase operativa.

IM1923: Che gara ci aspetta domenica prossima contro il Genova calcio?
G.L.B.: Domenica credo e spero che sarà una gara spettacolare. Il Genova Calcio a inizio stagione era tra le candidate alla vittoria finale e il suo organico è di tutto rispetto, sia a livello qualitativo che numerico. All'andata fummo sconfitti e, in virtù di quella gara, dovremo avere un atteggiamento adeguato alla gara. Cercheremo di dare il meglio, consci del fatto che queste gare rappresentano un test fondamentale per le valutazioni che la società dovrà fare in chiave futura.

Nessun commento: