lunedì 26 novembre 2018

La grande ammucchiata

Ancora una volta questo Campionato di Eccellenza si rivela sempre più imprevedibile ed incerto (o scarso, a seconda dei punti di vista).
Cade ancora una volta la super favorita Rivarolese ed i genovesi si vedono scavalcati dal sorprendente Pietra Ligure  e raggiunti dalla non sorprendente Genova calcio, autentica macchina da gol che, però, come sappiamo, ha sempre dimostrato una certa tendenza a partenze fulminanti seguiti poi da "inspiegabili" cali sul finale di stagione. Cade in casa il Vado proprio col Pietra Ligure mentre non molla la Cairese, corsara nel finale nella trasferta di Ventimiglia.
Sarebbe un Campionato incertissimo e bellissimo se solo avessimo la certezza di volerne essere protagonisti fino alla fine.
I neroazzurri, da parte loro, svolgono il compitino contro il modesto Molassana Boero non senza una certa fatica e con l'aiuto di un "autogollonzo" dei genovesi che sblocca la partita nel secondo tempo.
Ora, tanto per cambiare, si presenta alle porte l'ennesima (ma quante ne abbiamo viste in questi anni poi regolarmente naufragate) prova d'appello nell'insidiosissima trasferta di Finale contro una squadra che, dopo alcuni passaggi a vuoto, sembra aver ripreso un buon ruolino di marcia, condividendo proprio con i neroazzurri e con il Vado il quinto posto in classifica.
Ovviamente, gara assolutamente da non fallire per non riporre per l'ennesima volta nel cassetto le ambizioni (!?!?) quantomeno di un torneo da protagonisti e non da semplici comparse.
Inutile dire che una società ambiziosa si muoverebbe da domani sul mercato a costo di portare, già dall'allenamento di martedì, un bomber di primo livello ad allenarsi coi nuovi compagni per poi ufficializzarne il tesseramento da sabato e metterlo in campo domenica.
Le restanti successive tre gare del girone d'andata sarebbero poi decisamente alla portata dei nerazzurri e, per la prima volta dopo tanti anni, potrebbero portare i tifosi nerazzurri ad un Natale calcistico finalmente soddisfacente.
La domanda a questo punto è sempre la solita. Ci saranno i mezzi, ma soprattutto la volontà almeno di giocarsela? Ai tifosi evoluti l'ardua sentenza...
(portorino)

14 commenti:

Lenny non basta ha detto...

L'importanza dello scontro diretto di Finale è direttamente proporzionale al calendario delle ultime quattro partite del girone d'andata. Tolta la nostra gara di domenica, ci saranno ben sei scontri diretti fra le prime sette della classifica (Inutile dire che vincere a Finale sarebbe un passo fondamentale per cercare di chiudere il girone almeno al secondo posto). Però è chiaro che serve quel qualcosa in più che potrebbe far fare il salto di qualità. Anche oggi il nostro unico attaccante che segna ha fatto centro solo nel finale ed a risultato acquisito. Per carità, tanto di cappello, ma i gol che servono sono quelli che ti fanno andare sul 2a0 quando stai vincendo e mettono le vittorie in ghiaccio o sul 2a1 quando stai pareggiando e quest'anno è successo troppe volte di non riuscirci.

Anonimo ha detto...

Vinciamo e nessuno commenta, perdiamo e le mosche, attirate dalla merda, si scatenano... chissà come sta rosicando, eh?

Anonimo ha detto...

Una vittoria con il molassana mi sembra il minimo sindacale,normale che ci sia poco da dire.

Re dei Rondi ha detto...

condivido a pieno il post... senza l'auto gollonzo era dura ieri... noi sicuramente superiori ma molassana squadra realmente modesta ora vediamo che succede...

Gazza ha detto...

Solito anonimo castrato, ma rosicare de che, visto che nella merda ci avete messo voi dirigggenti de sto gran cazzo?

Anonimo ha detto...

Che coraggio a fare un commento del genere...

Anonimo ha detto...

Rispondo all'Anonimo delle 9:10.
Ma porca puttana dopo 4 partite pareggiate con squadre di scappati di casa ieri finalmente abbiamo vinto. Contro un'altra squadra rognosa ma di scappati di casa. Cosa dovrei commentare? Grandi raga che avete vinto contro dei lavativi?

Anonimo ha detto...

X l'anonimo delle 09.10: ribadisco in toto quello che ho scritto nelle settimane scorse. Non e' una vittoria contro il Molassana (!) che mi fa impazzire e cambiare quello che penso di questa società, di questa dirigenza, di questa conduzione tecnica e di alcuni giocatori.
Purtroppo ci dobbiamo sorbire tutto questo e solo il livello mediocre di questo campionato dopolavoristico ti mantiene vivo. Questo è un campionato nel quale una societa' vera farebbe tra i 75 e gli 80 punti. Invece dobbiamo vedere il Pietra Ligure primo...

Anonimo ha detto...

Caro famigliare di qualche fuoriclasse nerazzurro io sono la prima mosca alza la voce domenica sera dopo una vittoria in quel di Finale non dopo aver vinto contto nessuno . Allora potrai gridarci merde ma dopo una vittoria contro il Real Molassana mi sembra pochino.

Anonimo ha detto...

Rosicando x cosa??? Ci manca solo di non vincere con il molassana!!!
Ti ricordo caro anonimo dirigente che sei in eccellenza, con una squadra che si chiama Imperia e la stai tenendo a metà classifica.

Anonimo ha detto...

Dopo 4 pareggi consecutivi arriva una vittoria casalinga contro una squadra modesta ( e anche neopromossa) e c'è pure l'anonimo delle 09.10 che si diverte... Mamma mia come siamo messi male... Quoto in toto il post dell'anonimo delle 12.50... l'Imperia con queste antagoniste dovrebbe fare 22 vittorie 6 pareggi e 2 sconfitte a campionato già vinto. Il livello e' vergognoso e la nostra dirigenza lo e' di piu'

Anonimo ha detto...

non abboccate ai troll che come su tutti i blog e forum pure qui si divertono alle spalle dei frequentatori. Certi messaggi sono palesemente di provocatori che godono a vedere le reazioni stizzite ai loro messaggi e ci ridono su. Semplicemente ignorateli

panico, paura ha detto...

maronna, pure i trollll... ma ce l'hanno tutti con la triade.....

Sveglia!!! ha detto...

Giù le mani da Lenny se arriva un'altra punta...