Gara importante e delicata per i neroazzurri che sono appaiati col Finale al quarto posto in classifica, a quattro punti dalla sorprendente capolista Pietra Ligure.
Due ex neroazzurri nel Finale, entrambi difensori: sono Luca Conrieri, 6 presenze e nessun gol realizzato nella stagione 2011-2012 (Eccellenza) e Simone Pollero, 12 presenze e 0 gol fatti, nella stagione 2016-2017 (Eccellenza) e 17 presenze e 1 gol fatti, nella stagione 2017-2018 (Eccellenza).
Ex neroazzurro è anche il mister del Finale, Andrea Caverzan, allenatore dell'Imperia nella stagione 2013-2017 (Eccellenza): 30 presenze in panchina, con uno score di 10 vittorie, 6 pareggi e 14 sconfitte.
Pietro Buttu ha così presentato la gara su rivierasport.it: "Mi aspetto una partita aperta a tutto campo, contro una squadra che gioca a calcio e che possiede di qualità straordinarie. Come già avevo detto alla vigilia del campionato, ritengo questo di Eccellenza uno dei tornei più equilibrati della sua storia e non mi sto sbagliando: a mio parere il Finale è ancora la squadra da battere. Si dicono tante cose, ma nonostante i pareggi in queste prime 11 partite giocate la mia squadra ha sempre fatto la prestazione. Stiamo facendo molto bene in un ambiente difficile e con mille difficoltà.Sanci o altri calciatori? Non spettano a me queste cose di mercato e non mi aspetto niente. Voglio parlare del campo e pensare solo alla partita di domenica contro il Finale".
Finale ed Imperia si sono affrontate in Campionato, nella loro storia, 22 volte in terra savonese: il bilancio è di 10 vittorie dei giallorossi, 6 dei neroazzurri e 7 pareggi, 37 i gol fatti dai savonesi, 27 i gol fatti dagli imperiesi.
L'ultima vittoria dell'Imperia risale alla stagione 1994/1995, gara disputata il 15 gennaio 1995 e terminata 1-2 per l'Imperia.
LE FORMAZIONI
L'Imperia scende in campo con: Meda, Correale, Ambrosini, Figone, Laera, Di Lauro, Manini, Giglio, Castagna, Costantini, Faedo
Il Finale risponde con: Porta, Conti, De Benedetti, Scalia, Basso, Maiano, Capra, Ghigliazza, Vittori, Vallerga, Ferrara
LA CRONACA
3' tiro di Manini bloccato da Porta
15' cross in area di Manini per Castagna, il cui tiro è bloccato senza patemi da Porta
21' strepitosa incursione di Giglio che salta tre avversari ed infola Porta con un preciso diagonale: 0-1 e seconda rete stagionale per "Beppe"
24'azione personale di Capra, che termina con un tiro a giro che termina a lato
28' cross di Costantini per Castagna che in rovesciata infila Porta: 0-2 e settima rete stagionale per "Lenny"
30' discesa sulla fascia di Capra e cross al centro sul quale si avventa Vittori, che fa secco Meda: 1-2
43′ ammonito Giglio
44' assist di Ghigliazza per Vallerga che tira ed infila Meda: 2-2
47' tiro di Capra bloccato da Meda
La prima frazione di gioco, bellissima, termina 2-2
57' Vittori serve Genta il cui tiro termina di poco alto sopra la traversa
58′ esce Vallerga, entra Salzone
59′ ammonito Castagna
62' Laera e Meda si scontrano per cercare di fermare Capra lanciato a rete, la sfera giunge sui piedi di Vittori il cui pallonetto termina alto
68' esce Faedo, entra Moscatelli
73′ ammonito Basso
74' tiro dal limite di Costantini parato da Porta
75′ esce Correale, entra Pelliccione
82′ ammonito Conti
88' esce Vittori, entra 88′ Massa
89′ ammonito Massa
90' punizione di Costantini che attraversa tutta l'area senza che nessuno la tocchi
93' fischio finale: 2-2
Nessun commento:
Posta un commento