lunedì 25 febbraio 2019

Con le spalle al... Mura

E come l'anno scorso, e come l'anno prima... con sette punti di distacco dalla vetta e gli scontri diretti a sfavore, l'Imperia deve anche quest'anno abbandonare ogni speranza di promozione diretta già alla 22° giornata del Torneo.
E' ormai una delle poche certezze che ci dà l'Imperia da quando al comando c'è la Triade, cioè che quando il gioco si fa duro, ce la prendiamo nel...
La sconfitta contro la Rivarolese, se ancora ce ne fosse stato bisogno di ribadirlo, mette spalle al muro (anzi, al Mura visto chi ci ha giustiziato oggi...) la dirigenza neroazzurra. Le squadre si fanno d'estate e la Rivarolese ne è la prova: il Campionato, a questo punto, possono solo decidere di perderlo i genovesi dato che hanno la rosa migliore del Campionato, un allenatore sicuramente all'altezza della situazione ed esperto in promozioni e, soprattutto, dimostrano di essere gli unici a voler veramente raggiungere l'obiettivo.
E dire che l'andamento del Torneo aveva dato più possibilità alla Triade per rimediare alle lacune della rosa: sarebbe bastato acquistare almeno un attaccante vero. Ricordiamo che l'ultima rete realizzata dal numero 9 titolare, Amerigo Castagna, risale nientemeno che a 10 partite fa, al 2 dicembre scorso, a Finale Ligure. E "Lenny", ricordiamolo, nella sua carriera, non è mai stato un attaccante da caterbe di gol realizzati, anche per i suoi problemi fisici che, periodicamente, tornano a limitarne il potenziale.
Col Vado ed il Genova calcio che hanno due punti più di noi e la Cairese a più uno, resta in ballo il solito, inutile per quanto ci riguarda, secondo posto: è facile prevedere, da qui a fine stagione, che ne vedremo ancora delle "belle" con la "corsa a ritroso" delle squadre cui non interessa minimamente raggiungere i play off promozione.
I numeri dei neroazzurri sono purtroppo impietosi. Iniziato il filotto di partite determinanti, raccolgono sei punti su dodici (tre dei quali, faticosissimi, contro la derelitta Albenga), cadono senza attenuanti a Vado ed a Genova e segnano la miseria di quattro gol in quattro partite con un difensore ed un centrocampista e soffrendo tantissimo per avere la meglio sugli ingauni e su un Pietra Ligure che più nulla ha da chiedere a questo campionato.
Serve altro per descrivere quanto siamo incazzati e quanto ci sentiamo presi in giro da questa società?

28 commenti:

Buttu a casa ha detto...

Quando il tuo migliore giocatore dell'ultimo periodo lo fai sedere in panchina significa che è giusto che te ne torni a Finale e anche di corsa

Nik ha detto...

Finìu u film...

Ras ha detto...

Anke quest'anno vinciamo il prossimo anno....

Anonimo ha detto...

Invece di stare alla radio a dire belinate passate il tempo ad allenarvi meglio, oggi non ne prendevi una ..... tigri, tigrotti, chihuahua di sto par de .....

a pensar male... ha detto...

Buttu a casa, ma se invece rispettasse gli ordini di scuderia? non ricordi il programma triennale??? è pur sempre un dipendente e, come tale, mette il cammello dove lo chiede il padrone, no?

Anonimo ha detto...

La sconfitta dei neroazzurri palesa ancora una volta l’inefficacia di un calciomercato improvvisato, senza programmazione. La grande prova di Mura tra le fila della Rivarolese ha dimostrato quanto sia decisivo un bomber di razza in un campionato come l’Eccellenza, evidenziando ancor di più i limiti dell’Imperia, senza un vero centravanti capace di incidere nei momenti decisivi. Un errore reiterato dalla società anche nel mercato invernale con l’acquisto di Diego Mella che, pur volenteroso, non rispecchia l’identikit del goleador. Passaggi a vuoto inaccettabili per una società che da anni annuncia di voler puntare al salto di categoria.

ipse dixit ha detto...

Fabrizio Gramondo, martedi scorso a riviera24.it: "Siamo impegnati e concentrati sul nostro obbiettivo finale che è il campionato e non vogliamo disperdere energie. Agli scettici, però, ricordo che alla fine, la scorsa stagione, ce la siamo giocata agli spareggi anche se purtroppo è andata male".
Sempre Fabrizio Gramdondo, il 29 agosto 2018: "Non siamo la Juventus dell’Eccellenza, questo ruolo lo lasciamo alla Rivarolese, al Vado, ad altre realtà. Se avremo il budget necessario l'attaccante arriverà. Nessuno pressa il mister affinchè vinca subito. Del resto il programma è di arrivare a vincere il Campionato in tre anni. Sono già stati fatti importanti innesti in tutti i ruoli. Se gli Ultras, che in estate hanno lanciato un appello per la creazione di un movimento di interesse intorno all'Imperia, porteranno i 25/30 mila euro che servono li useremo volentieri per assicurarci la punta."
Quindi, di che parliamo? L'obbiettivo è chiaro, no? Ci risentiamo tra due anni e passa...

Siamo a Zelig ha detto...

Ridicolo!!! 25/30.000 euro per un campionato di Eccellenza? Ma se li pagate da fame. Otto mesi di campionato vorrebbe dire quattromila euro al mese, tasse comprese. Ma chi pensavate che vi si chiedesse di prendere? Icardi?

scettico ha detto...

sono 6 stagioni che parlate, parlate, parlate, parlate, parlate, parlate... ma i fatti? ma i fatti? ma i fatti? ma i fatti? ma i fatti? ma i fatti?
andatevene!!!!!! andatevene!!!!!! andatevene!!!!!! andatevene!!!!!! andatevene!!!!!! andatevene!!!!!!

Anguscia ha detto...

A prescindere dalla partita di oggi questo campionato è una farsa. Consiglio gli amici del blog di farsi un giro a vedere su svsport il video di Cairese Samm. Se hanno deciso a tavolino che il campionato lo deve vincere la Rivarolese fatecelo sapere che da domenica ce ne andiamo a passeggio. Cinque episodi clamorosi, nessun rigore dato. Ad essere generosi si può dire che forse due erano meno netti, ma tre non si potevano non fischiare. La Cairese prudentemente in silenzio stampa, ma se fossi in loro prenderei una decisione clamorosa. Vergogna!!!!!!

Anonimo ha detto...

Splendidi alla radio compreso il tigrotto poi alla Domenica sono dei gatti bagnati ... Se si perde con la Cairese dentro la Juniores e i fenomeni a passeggio sulla Spianata .

Anonimo ha detto...

Su quale pianeta vive il Mister, con Faedo in panchina e poi a sostituire Lenny,dovrebbe spiegare ai tifosi queste scelte,non ultima di tante sbagliate,un po'di umilta'non guasterebbe.......

Anonimo ha detto...

Parliamoci chiaro, chi conosce bene la situazione sa che quest’anno, con l’aiuto di Muca, il budget rispetto agli anni scorsi e’ aumentato. Costantini e’ il giocatore piu’ forte della categoria. Qualcuno ha deciso di spendere i soldi per prendere tanti doppioni, invece di prendere un attaccante vero. Figone era il doppione di Giglio. Faedo e Roda sono doppioni e nel loro ruolo spesso gioca un under. A inizio anno c’era anche Callegari che non ha mai giocato. Siamo sicuri che Manini fosse un giovane di valore che giustificava vitto-alloggio e rimborso ? Chi ha fatto queste scelte ? Chi ha deciso di puntare sul solo Castagna e sui doppioni qui sopra ? La societa’ ? Oppure Buttu ? La debacle odierna e’ figlia di questi errori.

Dome ha detto...

Scelte assurde, domenica scorsa colpo di culo con Castagna sostituito e gol arrivato subito. Oggi Castagna sostituito e gol degli avversari. Allenatore mediocre perche’ un campionato cosi’ non si puo’ perderlo gia’ a febbraio a favore di una squadra discreta e nulla piu’ come la Rivarolese. La stessa che ha perso 6-1 a Pietra ligure...
Buttu a casa almeno risparmiate anche sui suoi rimborsi assolutamente ingiustificati

Ciao ciao D ha detto...

Meno male che non c'è stata la diretta tv. Se non altro la figuraccia l'avete fatta per pochi...

Anonimo ha detto...

chi continua a parlare a vanvera di formazioni e cambi non ha capito una cippa di questo regolamento che non consente di schierare la formazione migliore. Fatevene una ragione: non è colpa di Butti se tuti i migliori insieme non li può schierare per questioni legati agli obblighi sui giovani in campo.
Detto questo guardate quanti gol in questo campionato avevano messo insieme lo scorso anno Daddi e Sanci. Bastava tenerene uno e non sarebbe costato nemmeno molto, e avremmo un centravanti decente.
Buttu per me è un buon allenatore ma la sua colpa più grave è stata di scontrarsi subito caratterialmente con Daddi mettendolo in discussione e questi impermalosito se ne è andato. Andate a rileggervi le dichiarazioni dei due di questa estate in precampionato.

Anonimo ha detto...

Mancano i giocatori punto.gia'il livello è scarso. In più quelli che ci sono già sono sempre gli stessi e scarsi. Di che cosa parliamo. La squadra andrebbe riformata. I primi ad andare via dovrebbero essere gli scarponi che pensano di tenere a galla la baracca e che si credono vecchi e pure fenomeni. Quando in realtà i risultati parlano chiaro. Anzi la dirigenza da sempre fiducia da anni agli stessi che non vanno avanti.il primo ambrosini,da radiare.

BRIGATA VELENO ha detto...

State tranquilli che faranno la domanda di ripescaggio... ahahhahah!!

Anonimo ha detto...

Ma che gol ha preso il Portiere Tigre ?? Ma andate a lavorare !!!

Anonimo ha detto...

Buttu buon allenatore ? Ricordatemi una partita giocata bene... non mi ricordo. Ho visto Faedo terzino anche. Intanto lo paga Muca, altrimenti lo avrebbero gia’ spedito

Anonimo ha detto...

Buttu è il migliore della categoria. Lo dice la sua storia, lo dicono i dirigenti delle squadre dove ha lavorato, lo dicono i giocatori che lo hanno avuto come allenatore e lo dicono anche i risultati ottenuti con l'Imperia quando era in piena emergenza costretto a far debuttare dei 2001
Se a un cuoco dai verdure miste può fare un minestrone ma non può fare un roastbeef

Pistocchio ha detto...

Sappiamo chi sono i detrattori del mister. L'unica colpa che mi sento di addossargli è di aver accettato il "non progetto" di questi individui. Comunque anche quest'anno missione compiuta. Sette punti in otto partite alla Rivarolese non li recuperi mai. Se noi per assurdo le vincessimo tutte, se non erro mai vinte più di tre di fila quest'anno, loro potrebbero anche permettersi di perderne due e restarci davanti. Direi proprio che è game over. In più i gol chi li fa? Difficile vincere le partite se non pungi mai e questo fa ancora più incazzare.

Anonimo ha detto...

Ma ancora state a parlare ??? I rimborsi non li pagano piu’ ( li voglio vedere tirare fuori 10 mila euro al mese con questi risultati...) e da qui alla fine sara’ uno strazio

Anonimo ha detto...

Castagna per fare un gol deve fare 20 tiri.... Ma dove vogliamo andare... Infatti restiamo sempre in eccellenza..

Anonimo ha detto...

Cmq in un campionato non falsato la Rivarolese avrebbe 3 punti in meno...ma tant'é per noi sarebbe cambiato poco. Il campionato, questo campionato, lo vincevi a mani basse a gennaio con un paio di innesti e non servivano nemmeno Paqueta e Piatek

cadriis ha detto...

Sì può fare perché siamo in una democrazia ma permette di non essere d'accordo con tutti questi commenti contro i giocatori. Sono pagati e vero ma per me lo guadagnamo
Non sono tutti fuori classe ma sono un bel gruppo
Mi sembra che ci sono anche molti fuori classe che se divertono a sputtanare i giocatori con tanti commenti cattivi che non aiutano la squadra
Nei momenti brutti si deve remare con è non contro
Capisco la rabbia e la delusione di tutti .tutti gli anni finisce cosi
Ma per quello che e IMPERIA 1923 chi lo porta nel cuore davvero devi stare e lottare per questi colori
Senza guardare il lavoro di questi pseudo dirigenti che stanno qui solo per i soldi e basta
FORZA IMPERIA 19-10 HASTA LA MUERTE

Anonimo ha detto...

Per quel che si e’ visto quest’anno si e’rivelato un allenatore mediocre. Scelte discutibili e spesso giocatori fuori ruolo. Castagna regolarmente sostituito e Faedo schierato terzino o lasciato in panca. Gioco a sprazzi, difesa spesso colabrodo nonostante si schieri quasi sempre 4 vecchi su 5 e soprattutto risultati scadenti al cospetto di squadre tutt’altro che irresistibili. La dirigenza, in questo caso, e’ un alibi per mascherare un fallimento tecnico. La Rivarolese meritava di farci 4/5 gol e questo nella partita dell’anno. A Vado squadra scarica e domenica abbiamo rischiato di pareggiare contro un Albenga formato prima categoria. Delusione

Anonimo ha detto...

Scusate l'off topic ma sul gravissimo episodio che ha avuto rilevanza nazionale, avvenuto nella partita Imperia Genova calcio Juniores dove il 2001 Nastasi già nel giro della prima squadra è stato pestato con gravi conseguenze fisiche (frattura)da 4-5 pseudocalciatori avversari e pure maggiorenni, su questo blog nemmeno una parola?