martedì 19 marzo 2019

Ambropensiero

Alessandro Ambrosini: "Finchè c'è speranza noi ci crediamo e ce la metteremo tutta. Quando la matematica ci condannerà ci arrenderemo, anche se abbiamo un po' di rammarico per quello che è successo. Chi più e chi meno abbiamo le nostre colpe, non è colpa di uno solo. Contro la Sammargheritese non abbiamo fatto la partita della vita, ma l'importante era vincere. Ringraziamo i nostri splendidi tifosi, che ogni domenica ci sostengono, in casa ed in trasferta".

2 commenti:

Portorino ha detto...

Caro Ambro, dovreste essere i primi a provare frustrazione per una situazione ormai insostenibile. Quest'anno ancora più palese degli anni precedenti. Aspettavamo tutti noi "splendidi tifosi" (che ormai si sono rotti i coglioni!!!) un campionato dominato dalla Rivarolese. Questi invece sono in testa con 52 punti sui 75 disponibili. Sai cosa significa? Che se chi sta nella stanza dei bottoni vi avesse dato quello che gli "splendidi tifosi" chiedono da mesi ora saremmo lassù a giocarcela, magari anche davanti agli altri. Mi piacerebbe sapere dove il nostro illuminato ds è andato a scovare a Milano un giocatore che nel curriculum ha sempre segnato col contagocce per fingere di risolvere il problema invece di battere a tappeto la regione per scovare una prima punta da 20/25 gol a stagione fosse stato anche in Promozione. Talmente bravo che ora non parte nemmeno più titolare. Nessuno di noi crede a una questione economica, semplicemente una gran paura che fare la mossa giusta "rischiasse" di portarvi a vincere il campionato. Molto più comodo restare in Eccellenza, continuare a spremere dal settore giovanile senza doversi fare carico dei costi della Champions (D)eague. Così voi continuate a misurarvi con l'Angelo Baiardo invece del Lecco, del Casale o del Savona. Ma non vi sentite presi per il culo? Con la più grande stima per te e i tuoi compagni di squadra.
Portorino

im1923 ha detto...

io credo che Ambro e la vecchia guardia (Giglio, Trucco, Laera e Castagna) siano i primi ad essere incazzati perchè il loro desiderio sarebbe quello di vincere 'sto benedetto campionato, per loro soddisfazione personale e dei loro magnifici tifosi: ormai sono magnifici tifosi di questa squadra, soffrono come tutti noi magnifici tisosi, ma purtroppo, se i Trettrè, in questi ultimi 6 anni, non gli hanno affiancato quei 3/4 calciatori in grado di completare una rosa incompleta, rosicheranno come noi e marciranno in Eccellenza, senza mai togliersi una soddisfazione calcistica vera, come giocare davanti ad un pubblico avversario che non sia composto di genitori, fidanzate, amanti o amici... non essendoci nulla intorno ed avendo un lavoro in zona, non hanno l'ambizione o la possibilità di cercare fortuna in giro ed allora restano ad Imperia, onorando comunque la maglia per l'impegno e dedizione, ma coi loro limiti tecnici.
E anche su questo i Trettrè ci marciano... non facciamoli passare per sprovveduti ed incompetenti: quando hanno dovuto prendere un attaccante hanno preso appositamente Mella, bravo figliolo nessuno lo nega, discreto calciatore, che in un campionato mediocre come questo ci può anche giocare (meglio Faedo, secondo me) ma che attaccante non lo è mai stato e mai lo sarà: il profilo giusto, come dicono quelli bravi, per noi, l'uomo in grado di non farci fare il salto di qualità ma di mantenerci in questo limbo, anche se sarebbe meglio definirlo diversamente... quanto all'illuminato D.S., con tutto il rispetto per la persona, ma come e dove vuoi che possa conoscere i calciatori che attualmente militano nelle nostre zone? a meno non passino, al mattino, davanti alle panchine vicino alla chiesa Ave Maris Stella alla Marina di Porto, sua sede di riferimento... e già nel secolo scorso non mi sembrava così competente...
la domanda che pongo ai Trettrè è una sola: ma avete ancora di tirare avanti per almeno altre due stagioni, visto che avete parlato di programma triennale? ma avete ancora voglia di farvi contestare ogni domenica? ma avete ancora voglia di torturare l'Imperia, torturare voi stessi e noi tutti? rispondete, vi prego, dateci un segno di vita... e dite o fate qualcosa di neroazzurro!!!