lunedì 15 luglio 2019

Facciamo il punto...

In un'estate che, al momento, ha visto più movimenti a livello societario che a livello di campo, facciamo un attimo il punto dopo essere andati a recuperare i comunicati ufficiali emessi dalla società, sperando di non esserci persi nulla per strada.
Al momento, fra conferme ufficiali e acquisti, la rosa neroazzurra per la prossima stagione, che, lo ricordo, fra poco più di un mese vedrà il debutto ufficiale con la Coppa Italia dovrebbe essere la seguente:
Portieri: X X
Difensori: Pinna, Fazio, Virga
Centrocampisti: Tahirj, Martelli, Sancinito
Attaccanti: Risso, Salmaso, Capra, Minasso
Ripeto, queste sembrerebbero le risultanze dai comunicati ufficiali emessi.
Rispetto alla rosa dello scorso anno, hanno lasciato la compagnia: Di Lauro, Laera, Costantini, Mella e Castagna.
Attendiamo conferme su: Trucco, Meda, Ambrosini, Corio, Giglio e Faedo.
La cosa che appare più evidente è che, al momento, sono partiti cinque over rimpiazzati da tre.
Notiamo, non senza un po' di apprensione che, ancora una volta, manca il bomber (promesso anche quest'anno più volte) dotato di fisico importante in grado di far reparto da solo e aprire gli spazi per Edo Capra che, mantenendo quelle che sono più o meno le sue medie realizzative, potrebbe garantire una quindicina di centri in stagione (un po' poco sinceramente per poter avere qualsiasi ambizione, almeno quelle sbandierate fino a qualche settimana fa).
Preoccupa un pò anche il deficit di esperienza nel reparto arretrato che andrebbe tamponato subito quantomeno con le conferme ufficiali di Ambrosini (che invece viene dato in partenza) e Corio e l'arrivo di un centrale di esperienza.
Pensiamo e speriamo naturalmente che non ci sia neppure stato bisogno della conferma ufficiale di Beppe Giglio per la mediana e di "Dido" Faedo per lo stesso reparto, sicuramente due delle certezze nostrane per questa squadra.
Ci auguriamo, a questo punto, invece dei soliti post dei più o meno anonimi soliti noti che ci accusino di pessimismo cosmico o ci invitino a comprarci noi l'Imperia calcio, che la società si faccia viva quanto prima per ufficializzare le posizioni ancora scoperte e che venga finalmente annunciata questa famosa punta che attendiamo ormai da oltre un anno.
(portorino)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Il punto ad ora è presto fatto... Tutti sanno cosa manca ma tanto non arriva mai.. Poi sinceramente il fatto di non aver tenuto di lauro e Laera mi lascia perplesso

Pistocchio ha detto...

Ipotizziamo Trucco, Ambrosini, X, Giglio, Corio, Virga, Faedo, Martelli, X, Sancinito, Capra. Considerato il ruolo difensivo mancante coperto da un under, secondo me mancano un difensore di esperienza che rimpiazzi Ambro se dovesse partire e il solito ariete da area di rigore...

Anonimo ha detto...

Siete sempre a lamentarvi vi hanno comprato capra e sancinito!!!! Sempre a rompere il cazzo fenomeni da tastiera che non siete altro siete il marcio dell'imperia calcio andate a lavorare branco di imbecilli!!

Anonimo ha detto...

Mi hanno detto che Di Lauro avesse problemi di lavoro.
Anche Laera problemi di lavoro.
Boh . Vedremo

Portorino ha detto...

Anonimo delle 17,31, vista la finezza del tuo post, ti rispondo a tono. NON ROMPERE I COGLIONI!!! I fatti sono fatti. Hanno lasciato andare Laera e Di Lauro, e si vocifera anche di Ambro, ed è arrivato solo Virga. È andato via Nicholas ed è arrivato Sancinito (forse un po' meglio tecnicamente, ma non certo un missile), è partito Lenny ed è arrivato Capra (apparentemente più bomber, ma alla fine i numeri sono più o meno gli stessi) ora è arrivato questo Sassari (magari sarà meglio di Mella, ma ha segnato solo lo scorso anno). Ma secondo te in un campionato in cui l'Albenga di Colla non ci starà a fare la comparsa e dove il Sestri Levante parte dichiaratamente con l'obiettivo di tornare subito in D, le incognite Rapallo Rivarolese e Osoedaletti, quanto fatto finora basterà per essere REALMENTE almeno protagonisti fino alla fine al SETTIMO ANNO di Eccellenza? Lo speriamo tutti, ma permettici di avere più di qualche ragionevole dubbio.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 17:31 non è questione di lamentarsi sempre come dici tu.. Il fatto è che nessuno discute capra e sancinito ma la maggior parte vuole sta benedetta prima punta che manca da un po'.... Poi per quanto riguarda il suggerimento di andare a lavorare puoi stare sereno😂😂😂😂

Anonimo ha detto...

Cari tifosi, Costantini e Castagna sono stati silurati!!! Erano rimasti x voi,toccati dai vostri cori e incitamenti, e non solo loro...ora cosa fate visto che hanno mandato via giocatori attaccati ai colori nerazzurri x sostituirli con dei mercenari? Tra l'altro allenati da chi era retrocesso e che aveva portato via il meglio del Sett. Giovanile all'Argentina, dichiarando: "Società e citta di m...", mai più all'Imperia!!! Tutti i ruffiani e lecca culo sono rientrati dopo aver sparlato in lungo e in largo... ma a questa dirigenza va bene così, sono tutti della stessa forza! Ma torniamo al calcio giocato: Costantini, Castagna, Laera, DiLauro, Giglio, Ambrosini, Trucco ecc. con un centravanti di ruolo ( bastava Daddi ) il Campionato lo avrebbero già vinto...meglio senza Buttu ( soldi buttati ). Dirigenti incapaci o... forse "troppo furbi?" A buon intenditor poche parole!!! Meditate gente...meditate, forza Onegliese!

SANLORENZO ha detto...

Ma che gli rispondete a fare? Questo o è un dirigente o è uno scroccone delle serate rostelle!