domenica 15 settembre 2019

1° giornata (andata). Pietra Ligure-Imperia: 2-3

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Gianluca Martino di Firenze, l'Imperia di Alessandro Lupo affronta il Pietra Ligure di Mario Pisano sul terreno sintetico del "Giacomo De Vincenzi" di Pietra Ligure.
Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, a vantaggio proprio del Pietra Ligure, l'Imperia debutta in Campionato con grandi ambizioni (almeno a sentire i proclami dei dirigenti neroazzurri): l'obbiettivo di tutti è la promozione in Serie D, dopo sette lunghe stagioni di Eccellenza.
Ma non sarà facile, almeno a vedere com'è iniziata la stagione: le gare amichevoli e quelle di Coppa Italia hanno mostrato una squadra incompleta in attacco e con qualche lacuna nel reparto difensivo, senza contare la concorrenza assai agguerrita, rappresentata soprattutto da Sestri Levante e Albenga.
Pietra Ligure ed Imperia, nella loro storia, si sono affrontate tre volte in terra savonese: il bilancio è di una vittoria per il Pietra Ligure e due pareggi, 6 i gol fatti dai biancoazzurri e 4 dai neroazzurri.
Alessandro Lupo ha così presentato la gara su rivierasport.it: La partita con il Pietra Ligure sarà una delle nostre 30 finali, perchè saranno tutte partite difficili su qualsiasi campo. Domani cercheremo di essere pronti e sono convinto che faremo una grande partita sia a livello di atteggiamento che di prestazione, visto che le qualità ci sono.
Il Pietra Ligure è una buona squadra e l'ho detto fin dalla Coppa Italia. Quella partita non ha avuto molto senso, visto che loro erano rimasti in 10 dopo una ventina di minuti. Hanno valori, è organizzata perchè messa bene in campo con un mister preparato. Oltre a quello hanno valori singoli che possono mettere in difficoltà qualsiasi squadra: dovremo stare attenti e fare la partita perfetta. Poi non so dove loro possono arrivare, io penso dove possa arrivare l'Imperia.
Sono sempre fiducioso, anche se le prime partite in campionato sono sempre un po' un'incognita. Ma per come lavorano i ragazzi, la loro disponibilità e qualità sono sicuro che faremo un'ottima partita.
Non cambia molto da un 4-2-3-1 ad un 4-3-3. Devo solo capire le caratteristiche che in questo momento possono essere più idonee alla nostra idea: vederemo se partire così, in un altro modo o cambiare in corsa".
Tre ex neroazzurri nel Pietra Ligure, il centrocampista Riccardo Gaggero e gli attaccanti Simone Burdisso e Amerigo Castagna.
Le due squadre si sono già affontate in Coppa Italia, al "Nino Ciccione", il 1 settembre 2019 e la gara era terminata 3-2 per l'Imperia.
LE FORMAZIONI
L'Imperia scende in campo con: Trucco, Fazio, Carletti, Sancinito, Virga, Guarco, Capra, Giglio, Minasso, Sassari, Martelli
Il Pietra Ligure risponde con: Berruti, Bottino, Baracco, Praino, Gaggero, Danio, Castagna, Rovere, Angirillo, D'Arcangelo, En Nejmy
LA CRONACA
Giornata estiva, sugli spalti poco più di un centimaio di spettatori
3' ammonito Bottino
19' ammonito Minasso
23′ tiro di Baracco deviato in angolo da Trucco
34' esce Sassari, entra Boggian
36′ calcio d'angolo battuto da Sancinito che beffa Berruti: 0-1 e prima rete stagionale per il centrocampista ingauno
37' dubbio atterramento in area ai danni di Danio: calcio di rigore trasformato da Baracco. 1-1
La prima frazione di gioco termina 1-1
47′ calcio di rigore per i neroazzurri: s'incarica della trasformazione Capra, che infila Berruti. 1-1 e prima rete stagionale per EC7
50′ doppia occasione per Martelli sventata da Berruti
56' esce Minasso, entra Risso
59' ammonito Praino
66' ammonito Rovere
71' ammonito Giglio
75′ colpo di testa vincente dell'ex Amerigo Castagna: 2-2
76' esce El Nejmy, entra Burdisso
84' esce Castagna, entra Chen
85' ammonito D'Arcangelo
87' ammonito Guarco
90′ atterramento in area ai danni di Boggian: terzo calcio di rigore della partita, secondo per i neroazzurri, trasformato ancora da Capra. Seconda rete stagionale per EC7
91' esce Martelli, entra Ambrosini
94' fischio finale: 2-3

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima vittoria di carattere, gioco e grinta ...forza Imperia

Lupo a casa ha detto...

Minasso titolare...Lupo sei un pagliaccio.....

Tribunista ha detto...

Quindi abbiamo capito chi è che deve giocare titolare col 9....

Anonimo ha detto...

Ottima partita.
Gli scorsi avremmo pareggiato o perso .
Bene così.
Gufate meglio.......

Falso nueve ha detto...

Piuttosto che fare lo sforzo decisivo per completare la rosa vi inventate che per rispettare la regola degli under dovete per forza far giocare col numero 9 il figlio del "patron". La peggiore dirigenza di sempre...... e un mister complice. Complimenti!

Anonimo ha detto...

Tribunista e Lupo a casa andate al parco urbano la domenica Asini

Anonimo ha detto...

Ma piantala dirigggente di sta cippa...2 gol su rigore e uno direttamente da corner...

Anonimo ha detto...

Ma Sassari si è infortunato?

Anonimo ha detto...

Si

Anonimo ha detto...

e Meda?

Anonimo ha detto...

Facile vincere con due rigori. Grazie solo al fatto che gli arbitri sono scarsissimi. I più scarsi mai visti in questa categoria