giovedì 12 marzo 2020

Patronpensiero


Eugenio Minasso intervistato da rivierasport.it: "STiamo facendo quello che ci eravamo proposti di fare, cioè un Campionato a grandi livelli: poi, di vincere o non vincere dipende da tante circostanze imprevedibili. Una di queste è il Coronavirus, una circostanza che può cambiare il Campionato. Fino a quando ha dovuto parlare il campo, la società, l'allenatore e i calciatori il nostro dovere l'abbiamo fatto. Oggi le cose cambiano: è come quando ci sono i gran premi di Formula Uno, che piove, poi non piove più, poi piove: a quel punto non è detto che il leader della gara possa vincere. Quindi c'è un'interruzione e domani non sappiamo cosa succederà. La Federazione ha inibito gli allenamenti, quindi al momento noi siamo fermi e aspettiamo che arrivino delle nuove indicazioni per potere continuare nel nostro progetto e nel nostro programma.
I ragazzi sono dispiaciuti di non petersi allenare ma noi dobbiamo rispettare le regole: se non ci si può allenare e giocare, noi non ci aleniamo e non giochiamo.
I nostri giocatori hanno un programma personale che devono seguire e che mi auguro stiano seguendo, ma ne sono sicuro lo stiamo facendo in maniera che, alla ripresa del Campionato, saremo pronti".

Nessun commento: