lunedì 1 novembre 2021

Boccata d'ossigeno



Un gol del difensore Petti in combutta con il portiere ospite Guerci (di nome e di fatto) e un letale contropiede del giovane attaccante Cassata permettono ai neroazzurri di tornare alla vittoria e conquistare tre punti importantissimi per la classifica.

Una domenica nella quale il Chieri si conferma in vetta tallonato dalla favorita alla vittoria finale, il Novara che ha asfaltato il Vado e il Casale che, sornione e con una gara da recuperare, ha agganciato il Derthona, sorprendentemente sconfitto dall'ex fanalino di coda Saluzzo.

In zona play out, quella che ci interessa, pesante sconfitta esterna per il Ligorna (4-0 a Varese), nostra prossima avversaria, del R.G. Ticino, della Caronnese, della Lavagnese e dell'Asti, che rimangono tutte alle spalle dei neroazzurri.

Da rilevare che il calendario, per uno scherzo del computer, ci pone di fronte, nelle prossime quattro giornate, a sfide che non si possono fallire offrendoci altrettante gare contro squadre che occupano la stessa zona di classifica e precisamente Ligorna, R.G. Ticino, Sestri Levante e Vado, partite che, fra l'altro, precedono il derby al Comunale di Sanremo, che, in questo momento, i neroazzurri affronterebbero con i matuziani distanti solo due punti.

 Inutile sottolineare come fare risultato nelle quattro gare che ci aspettano, oltre a tirarci fuori dalle secche del fondo classifica ci potrebbe portare a giocare un derby a ridosso dei biancazzurri se non addirittura davanti per giocarcela a tutta senza ansie di classifica. 

Prossimo appuntamento, come detto, domenica 7 novembre a Ligorna, contro gli ex Scannapieco e Donaggio, ma c'è una data più importante da segnarci, il 5 novembre: è il giorno entro il quale dobbiamo augurarci che qualcosa in società si muova perché appare evidente a tutti come la sterilità offensiva di questa squadra che segna praticamente quasi solo su calcio da fermo, e dove soprattutto dopo 9 gare in pratica non segnano gli attaccanti (solo 3 reti realizzate dai due Under Cassata e Fatnassi), rappresenti un campanello d'allarme da non sottovalutare se non si vuole "bagnare" questo cambio di assetto societario con una sciagurata retrocessione proprio alla vigilia della stagione che porterà all'anno del centenario. 

Il 5 novembre termina, infatti, il mercato dei dilettanti e quella data è lì dietro l'angolo. Non abbiamo notizie da tempo dell'attaccante over Mistretta e dell'under classe 2003 Giardiello e per quello che ne sappiamo potrebbero essere già stati "tagliati" entrambi, ma è evidente come i tifosi si aspettino entro quella data almeno un "colpo", uno di quelli, per intenderci, alla Daddi, ovvero bomber di categoria che quando vai allo stadio sai già che parti dall'1-0 perché, prima o poi, timbrerà il cartellino. 

Sappiamo bene che a novembre tutti gli attaccanti più forti sono accasati e che sarà difficile individuare il profilo giusto, ma d'altronde i D.S. ci stanno per quello e ci auguriamo che fra gli svincolati o magari anche dall'estero possa arrivare un profilo in grado di infiammare il pubblico del "Ciccione", ma soprattutto di garantire una salvezza tranquilla, cosa della quale, al momento, siamo tutt'altro che sicuri.

Forza ragazzi!!!... e forza D.S....

(Im1923 & portorino) 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Prendiamo sta punta centrale che magari ci divertiamo pure.. Forza Imperia sempre