venerdì 3 giugno 2022

Imperia calcio, storia di un amore. Record presenze


Giuseppe Giglio, con le sue 36 presenze stagionali, balza a quota 285 totali, piazzandosi in vetta a questa speciale graduatoria, che parte, però, dal Campionato 1959-1960,  stagione dalla quale il sito ha tutti i tabellini completi delle partite dell'Imperia calcio: purtroppo, nelle stagioni precedenti ne mancano e, pertanto, non è dato da sapere se qualcuno abbia indossato la nostra casacca in un numero maggiore di occasioni.

In particolare, quel che è certo è che il difensore Piero Ranzini lo supera abbondantemente con le sue 380 presenze, dalla stagione 1945-1946 alla stagione 1959-1960, ma anche il centrocampista Silva Oddone, neroazzurro dalla stagione 1953-1954 alla stagione 1965-1966, il cui numero esatto non è noto per la ragione sopra esposta.

Giuseppe Giglio, In questo modo scavalca alcune leggende del calcio imperiese, Roberto Iannolo (273), Luigi Bosca (269), Giancarlo Ronco (263) e Guido Calzia (251).

Giacomo Fazio, con 26 presenze stagionali, raggiunge quota 77.

Luca Carletti, con 29 presenze stagionali, raggiunge quota 48, una in più di Lorenzo Cassata, che, in questo Torneo, ha indossato la casacca neroazzurra in 35 occasioni.

Tutti questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanti sono i commenti quando c è da criticare ma vedo che quando c è da commentare un dato positivo come questo di Giglio qui ad Imperia si fa fatica ad esprimersi...
Sotto la voce commenti appare il numero 0 da giorni...

Mena Belino ha detto...

...solo pochi giorni fa c'è stato un post dedicato al capitano e alle sue parole rilasciate per iscritto e indirizzate ai tifosi...non menare il belino anonimo, lo abbiamo già lodato, è inutile ripetersi ogni 3 giorni per ribadire gli stessi concetti...che poi, quest'anno, dopo l'annata di merda da parte di TUTTI, sarebbe meglio tacessimo un pò tutti quanti...non è l'annata giusta per esagerare con le leccate di culo...
Noi dobbiamo sempre incensare chi, invece, quest'anno dovrebbe chiedere solo scusa...

Anonimo ha detto...

Grande, sottoscrivo!