Dopo la vittoria esterna contro l'Alba Calcio, si gioca oggi la gara decisiva del mini girone del primo turno della fase nazionale della Coppa Italia: entrambe le squadre hanno 3 punti in classifica, la stessa differenza reti, ma i biancoblu hanno realizzato più reti (2 contro 1 degli neroazzurri), pertanto l'Imperia è obbligata a vincere se vorrà accedere ai quarti di finale.
Il Cast Brescia, colori sociali biancoblu, è una compagine di Castegnato (BS) ha vinto la Coppa Italia della Lombardia sconfiggendo in finale il Leon ed è attualmente primo in classifica nel girone C di Eccellenza Lombarda: tra le sue fila i il calciatore più noto è il trequartista brasiliano Felipe Sodinha Diogo, che ha militato in serie B con le casacche del Brescia, del Bari e del Trapani.
L'Imperia, nella sua storia, ha giocato contro tre squadre bresciane, l'Orceana, il Montichiari e la Nuova Verolese Calcio.
LE FORMAZIONI
Assenti Cassata, Panaino e Polisena, questi sono i convocati da Matteo Solari: Ardissone, Bourkaa, Bova, Campelli, Cella, Fatnassi, Gandolfo, Giglio, Guida, Jebbar, Lanteri, Massabò, Minasso, Morchio, Moro, Plando, Ravoncoli, Sancinito, Saviozzi, Taddei, Virga.
IMPERIA: Cella, Gandolfo, Ravoncoli, Sancinito, Guida, Taddei, Virga, Giglio, Fatnassi, Campelli, Saviozzi. A disposizione: Bova, Bourkaa, Plando, Lanteri, Morchio, Moro, Jebbar, Minasso, Ardissone.
CAST BRESCIA: Chini, Otabie, Gritti, Zanelli, Peli, Marazzi, Giosa, Maspero, Mattei, Ardesi, Giangaspero. A disposizione: Serio, Tognassi, Contratti, Tanghetti, Berardo, Arici, Meini, Zanini, Vigni.
LA CRONACA (a cura di svsport.it)
Pioggia e vento freddo, terreno in discrete condizioni, sugli spalti circa duecento spettatori
PRIMO TEMPO
3' SUBITO IL CAST BRESCIA IN VANTAGGIO! CALCIO DI PUNIZIONE LETTO MALE DALLA DIFESA DI CASA, DOPO IL PALO E' PELI IL PIU' LESTO A CALCIARE VERSO LA PORTA.
5' nuova conclusione verso la porta di Cella, deve scuotersi la squadra di Solari. Bisogna ricordare come i bresciani siano in vetta solitaria nel girone C di Eccellenza lombarda: un avversario di assoluto rispetto.
7' sponda di petto di Saviozzi per il tiro dai 22 metri di Giglio, palla sul fondo alla destra di Chini
8' SAVIOZZI!!!! IL PAREGGIO DELL'IMPERIA! DESTRO SOTTO LA TRAVERSA DELL'EX CAIRESE! GOL DA BOMBER DI RAZZA!
11' Fatnassi da fuori, botta violenta, Chini si tuffa ma non deve intervenire
14' bell'affondo di Virga sulla destra, Fatnassi da posizione favorevolissima scentra però il destro a ridosso del dischetto dell'area di rigore. Occasione sfumata
15' sta calciando moltissimo verso la porta l'Imperia, all'appello anche il mancino di Saviozzi, ma con poca fortuna
22' maglietta strappata per Maspero, rammendo in corso con il nastro adesivo
24' faccia a faccia serrato tra Giglio e Gritti, riporta la calma il signor Ziliani
27' maglia nuova per Maspero, pochi attimi dopo il bel cross di Gandolfo non trova nessun compagno a rimorchio
34' sbracciata di Otabie su Gandolfo. Intervento scomposto che meritava il calcio di rigore. Colpo al petto violento per l'ex terzino del Vado
37' protesta Giangaspero, giallo per lui
40' Mattei raccorda per Giangaspero, bravo Cella a uscire
45' ANCORA UN PIAZZATO FATALE ALL'IMPERIA! SUL CALCIO D'ANGOLO DA DESTRA ARRIVA IL COLPO DI TESTA DI GIANGASPERO. CELLA NON PUO' INTERVENIRE, IL CAST BRESCIA TORNA DAVANTI
46' squadre negli spogliatoi. Servono due gol all'Imperia per passare il turno
SECONDO TEMPO
2' Virga stende Marazzi lanciato verso la porta. Giallo e punizione dalla lunetta per il Cast
3' calcia Peli, palla alta
7' atteggiamento molto aggressivo del Cast in questo avvio, l'Imperia non si scompone e prova a macinare il proprio palleggio
8' L'IMPERIA PAREGGIA! PRESSING VINCENTE DEI NERAZZURRI CHE PORTANO SAVIOZZI AL TIRO DI MANCINO, BOTTA FORTE CHE CHINI NON TRATTIENE. BRUTTO ERRORE DEL PORTIERE BRESCIANO
1 commento:
Su YouTube.e su Dilettantissimo.c e il video Cn tt le immagini..Stavolta e fatto Bene 🤣😉💪
Posta un commento