mercoledì 3 luglio 2024

Palloni gonfiati

Domenica sera c'è stata la consueta premiazione del "Pallone d'oro del Ponente", edizione 2023-2024, manifestazione organizzata da Damiano Berteina di calcioflashponente.it

Tra gli altri sono stati premiati quattro tesserati dell' SSD Imperia Calcio: Alioune Sylla come miglior portiere, il centrocampista Nicholas Costantini, l'attaccante Filippo Scalzi e mister Pietro Buttu.

Anche in questa occasione i Perino's si sono distinti non essendosi presentati, come evidenziato dagli organizzatori.

Questo il passaggio del messaggio 

"(...) Che non si dica che la Pagina è incentrata sulla Sanremese Calcio, dato che sono stati premiati 4 tesserati dell' SSD Imperia Calcio (purtroppo nessuno della società presente), la squadra dell'Imperiese e il settore giovanile dell'Asd Oneglia Calcio. Un'osservazione che è giusto fare per i  commenti stupidi che ogni tanto leggo.

Sanremese presente al completo, con il presidente Masu, Panuccio, Brancatisano, Bortolazzi, Ladisa e Caverzan, i gesti sono importanti più delle parole. Era giusta una precisazione, senza nessuna polemica. Sono felice e mi accontento di avere al mio fianco le persone che hanno piacere".

Perino's, ma quando la finirete di umiliare i nostri colori? 

Dovrebbero istituire per voi, alla carriera, un premio, quello di "Pallone gonfiati".





martedì 2 luglio 2024

Mutismo e rassegnazione

 Non bastavano i Perino's


... ora ci sono i Gitano's


Cos'hanno in comune i due triumvirati neroazzurri?
Entrambi non parlano.
Eppure, quasi un anno fa, i Perino's avevano dichiarato: "Non siamo empatici e probabilmente è vero".
Sempre work in progress?

lunedì 1 luglio 2024

Stagione 2024-2025. Aspettando i rinforzi

Prosegue senza grossi sussulti la composizione della rosa della Ssd Imperia Calcio che si appresta ad affrontare il prossimo campionato di serie D.

Per solo delle conferme che, in tutta onestà, appaiono scontate: quelle dei centrocampisti Giuseppe Giglio, Nicholas Costantini, Santiago Szerdi e Luca Garibbo, dei difensori Tommaso Scarrone, Lorenzo Gandolfo e Mirko Ravoncoli e degli attaccanti Lorenzo Cassata e Amerigo Castagna.

Molti i ruoli scoperti, a partire da quello del portiere, con l'ottimo Alioune Sylla che potrebbe cercare fortuna altrove (per lui le proposte non mancano, dopo l'ottima stagione scorsa), in attacco dove ancora non si sa il destino del bomber principe della scorsa stagione, "Super Pippo" Scalzi autore di 19 reti (17 in campionato e 2 in coppa Liguria) e degli under, come sempre fondamentali: ricordiamo che i club avranno l'obbligo di schierare un under nato dal primo gennaio 2004 in poi, uno dal primo gennaio 2005 in poi ed un altro nato dal 2006 in poi.

Non farà più parte della rosa neroazzurra, che è passato al Celle Varazze, con un messaggio dedicato a Pietro Buttu: " Non c’è stato questo super feeling con mister Buttu e le mie prestazioni sono state altalenanti. A lui va comunque il mio in bocca al lupo per un buon campionato di Serie D, si è ampiamente meritato la conferma".

Probabile anche l'addio di Stefano Faedo, che dovrebbe accasarsi al Pietra Ligure.

Come detto ieri, complice la crisi societaria ingauna, alcuni giocatori potrebbero provenire o essere ex calciatori dell'Albenga che mister Buttu conosce molto bene per averli già allenati.

A dare una scossa ci penseranno  i "Gitano's", nelle persone del D.G. Mattew Scuffi e dei consulenti di mercato Alessandro De Rose e Gianluca Greco? La conferma di Pietro Buttu ha scombussolato i piani di qualcuno? Stanno lavorando per noi o anche loro sono affetti dalla sindrome di regione Perine e hanno perso l'uso della parola? Perchè per fare queste conferme o sondare giocatori del comprensorio bastava un consulente del luogo. 

Quando si decideranno i Perino's a presentarli ufficialmente per imparare a conoscerli e sentire i loro programmi?