Ultimi 5 commenti

domenica 26 ottobre 2025

Presenti e assenti ingiustificati

Seconda vittoria consecutiva in casa dell'imbattuta seconda in classifica che, fino a oggi, aveva subito solo una rete: è bastato il quarto centro stagionale di Giovanni Busato per permettere ai neroazzurri di fare un grande balzo in avanti e, ciliegina sulla torta, superare la Sanremese. 

Questa la classifica nella zona retrocessione

DERTHONA 11

LAVAGNESE 11

NOVAROMENTIN 9

IMPERIA 8

GOZZANO 8

CELLE VARAZZE 8

SANREMESE 7

CAIRESE 6

CLUB MILANO 5

E' la vittoria del gruppo e dello staff nonostante una società inesistente e costretta a elemosinare all'Andora un campo nel quale allenarsi, dopo aver girovagato negli impianti di Diano Marina, Pontedassio e Cervo. 

Una vittoria che poteva essere più rotonda, visto che sono state quattro le palle gol fallite o respinte dal portiere dei torinesi, il migliore in campo dei padroni di casa.

Nell'ultima mezz'ora, l'inevitabile reazione del Chisola, è stata contenuta da Alberto Rossi e dai suoi compagni di reparto, segno di una finalmente trovata impermeabilità della difesa, grazie agli ultimi rinforzi che hanno dato qualità ed esperienza. Da segnalare, poi, il secondo assist decisivo di Lorenzo Simonetti sfruttato anche in quest'occasione da Giovanni Busato.


Parlavamo (in realtà lo facciamo da anni) dell'assenza della società: a Vinovo non era presente nessun dirigente. Il presidente in pectore Fabio Ramoino era presente a Pontedassio a vedere il derbyssimo Oneglia Calcio- Golfodianese, mentre il pluridimissionario sta raccogliendo i frutti del buon lavoro svolto grazie alle asfaltature in serie della Juniores. 

Proprio alla luce di queste mancanze, il buon lavoro svolto (questo si) da Giancarlo Riolfo e dai ragazzi della rosa neroazzurro è da sottolineare e applaudire.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualcuno ad agosto in una conferenza stampa si è presentato come presidente della imperia calcio e responsabile della prima squadra in questo momento invece di seguire la propria squadra per dagli sostegno e far vedere che c'è!
È tranquillo a pontedassio a vedersi Oneglia calcio Vs Golfodianese se è questa la dirigenza dove vogliono andare....

Anonimo ha detto...

Toulì u büsgiardu...

Nik ha detto...

Se la prendano in culo tutti quelli che attaccano da settimane Riolfo, comprese le vedove di tortellini e i rancorosi nei suoi confronti per motivi personali...
Grande Rio, grandi ragazzi! Gli altri si meritano di stare a Pontedassio...quello è il loro livello...

GuidoMB ha detto...

Grande vittoria per tanti motivi, complimenti a squadra e mister. 🔝🖤💙

Vattinne proprio ha detto...

Oneglia Golfo Dianese il derby del millennio! Immondo perché non va a fare il Presidente dell'Oneglia? Forse è dico forse è la sua giusta dimensione. D'altronde non voleva iscriverci in Prima o in Promozione?

Anonimo ha detto...

Le condizioni di salute .. ultimamente di Fabio non consentono spostamenti molto lunghi… era lì abitando a Pontedassio, diversamente nn può molto muoversi , sennò sicuramente sarebbe al seguito della squadra

Anonimo ha detto...

Post fuori luogo e veramente meschino il Pres ha qualche problemino di salute altrimenti la sua presenza sarebbe stata certa e vedrete che appena sarà in bolla non mancherà al campo sia in casa che in trasferta !

Anonimo ha detto...

Comunque è bellissimo il video dei festeggiamenti di oggi,ultras e dirigenti fianco a fianco a festeggiare assieme

Anonimo ha detto...

Così fallisce

im1923 ha detto...

Se l'assenza era dovuta a problemi di salute faccio pubblica ammenda... Visto che però domenica l'ho visto al "Ciccione" e oggi era a Pontedassio, credo possa farci almeno sapere a che punto e' il passaggio di consegne con Gramondo annunciato più volte e se ci può fare la cortesia di comunicare con l'esterno, senza stare sempre a delegare tutto al buon Riolfo. Tra i compiti di Un presidente o un dirigente credo ci sia anche questo evidentemente sgradevole compito

Anonimo ha detto...

Spiace per i problemi di salute. Non è la presenza a tutte le partite che fa un buon presidente, ma chiamare con questo titolo un fantasma invisibile , peggio del dimissionario, ci vuole della fantasia. Non si capisce perché abbia accettato questo ruolo e come sia la situazione in generale. Meno male che i giocatori sembrano voler dimostrare di essere un buon gruppo nonostante l'ambiente in cui devono lavorare