Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Andrea Paccagnella di Bologna, l'Imperia di Giancarlo Riolfo affronta il Ligorna di Matteo Pastorino.
Dopo l'ottimo pareggio interno contro l'ex capolista Vado, i neroazzurri affrontano l'attuale prima in classifica Ligorna, lanciatissima dopo aver ottenuto 10 vittorie nelle ultime 11 partite (nel mezzo il clamoroso pareggio esterno contro il fanalino di coda NovaRomentin).
Impresa, quindi, quasi impossibile per i ragazzi di Giancarlo Riolfo che, però, in questa travagliata stagione non hanno quasi mai deluso dal punto di vista della determinazione e della prestazione.
Il Ligorna di Matteo Pastorino, è attualmente 1° in classifica e ha totalizzato 53 punti, frutto di 16 vittorie (9 in casa e 7 in trasferta), 5 pareggi (1 in casa e 4 in trasferta) e 1 sconfitta (0 in casa e 1 in trasferta). I gol fatti sono 42 (23 in casa, 19 in trasferta) e 16 quelli subiti (5 in casa e 11 in trasferta) e i migliori cannonieri dei biancoblu sono Marco Pastore e Dardan Vuthaj, autori rispettivamente di 9 e 6 reti.
Ligorna e Imperia si sono affrontati in terra genovese sei volte nella loro storia: nei precedenti incontri disputati il bilancio è di 3 vittorie per il Ligorna, 1 pareggio e 2 vittorie per l'Imperia, con 9 gol fatti dai neroazzurri e 7 dai biancoazzurri.L'ultima vittoria nerazzurra è datata 06-02-2005, Campionato di Eccellenza Ligure, Stagione 2004-2005 e terminata 0-4 grazie alle reti di Di Dio (doppietta), Baldisserri e Mazzei.
La gara d'andata, giocata il 5 ottobre 2025, era terminata 2-2, grazie alle reti di Insolito e Casagrande per l'Imperia e Busto e Rosa per il Ligorna,
LE FORMAZIONI
Questi i convocati da Giancarlo Riolfo
Portieri: Rossi, Trucco
Difensori: Guida, Spezzano, Del Bello, Viti, Gemetto, Bresciani, Di Giosia, Bettin, Giorgetti
Centrocampisti: Simonetti, Freccero, Boccia, Insolito, Saretti, Vindigni
Attaccanti : Busato, Casagrande, Conti, Diallo
Nessun commento:
Posta un commento