Questo pomeriggio alle ore 14,30, agli ordini di Niccolò Galligani di Pistoia, l'Imperia di Giancarlo Riolfo affronta il Gozzano di Manuel Lunardon.
I neroazzurri cercano di proseguire il trend positivo di questo girone di ritorno (3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta) che ha permesso ai ragazzi di Giancarlo Riolfo di posizionarsi all'ottavo posto in classifica: lo faranno in casa del Gozzano dove non abbiamo mai vinto e contro i rossoblù rilanciati dalla vittoria interna contro il Sestri Levante.
Il Gozzano di Manuel Lunardon è attualmente 13° in classifica e ha totalizzato 25 punti, frutto di 6 vittorie (4 in casa e 2 in trasferta), 7 pareggi (1 in casa e 6 in trasferta) e 11 sconfitte (6 in casa e 5 in trasferta). I gol fatti sono 27 (12 in casa, 15 in trasferta) e 32 quelli subiti (12 in casa e 20 in trasferta) e migliori realizzatori sono Manuel Pavesi e Lorenzo Sangiorgio, autori rispettivamente di 7 e 6 reti.
Gozzano e Imperia si sono affrontate, nella loro storia, in terra piemontese, in 4 occasioni e il bilancio è di 3 vittorie dei piemontesi e 1 pareggio, 10 i gol fatti rossoblù e 6 dai neroazzurri: l'unica gara in cui l'Imperia Calcio non è uscita sconfitta è datata 19 settembre 2021 e terminata 1-1.
La gara d'andata, disputata il 19 ottobre 2025, era terminata 3-1 grazie alle reti di Guida e Busato per l'Imperia e Pavesi su rigore per il Gozzano.
LE FORMAZIONI
Questi i convocati da Giancarlo Riolfo
Portieri: Alberto Rossi, Flavio Curtosi,Matteo Pirini
Difensori: Aldo Bettin, Nicola Bresciani,Francesco Del Bello, Fabio Freccero, Lorenzo Gandolfo, Gabriele Gemetto, Tommaso Giorgetti,Simone Guida,Matteo Viti
Centrocampisti: Alessandro Boccia, Lorenzo Insolito, Mattia Saretti, Alessio Vindigni
Attaccanti: Pietro Biancheri, Giovanni Busato,Davide Casagrande,Giordano Conti, Mahamadou Diallo
Nessun commento:
Posta un commento