venerdì 21 dicembre 2007

Quo usque tandem abutere, master, patientia nostra?



Siamo alla fine dell'avventura del signor Master Sventura?
Due partite, contro il Ciriè e l'Alessandria, le abbiamo già saltate e domenica ci sono tutte le ragioni per pensare che non ci sarà un 2 senza il 3. A questo punto, dopo la sosta, se non ci presentiamo a Giaveno, finalmente ci sarà il botto. Finalmente perché siano davvero tutti esausti, questi quasi 5 anni col master li sentiamo tutti sulle spalle, ma soprattutto sulle palle.
Ma, come dicevo all'inizio, siamo davvero sicuri che il master sia davvero intenzionato a porre fine in questo modo la sua nefasta avventura nella sede di Piazza d'Armi? Io penso di no. Penso che prossimamente ne succederanno delle brutte, che dobbiamo aspettarci dei colpi di coda micidiali, da parte di una persona incarognita col mondo intero e pertanto assai pericolosa. Rabbia aumentata dal fatto che la sua minaccia alla città, “Vi faccio radiare”, sia caduta nel vuoto.
Il commiato con gli ultimi leoni rimasti in gabbia, mi dicono, non sia stato tranquillo. Fedele al motto “Chissà se pagherà? Col cazzo!”, ha liquidato i ragazzi infelici e non rimborsati e ad alcuni parrebbe aver chiesto qualcosa per poter essere svincolati... tutto facilmente immaginabile, tutto nella “normalità” masteriana: tutti lo sanno, ma nessuno, purtroppo lo dice, facendo si che questo giochetto vada avanti da anni.
Ma l'ultima frase che parrebbe abbia pronunciato “Tanto una decina di giocatori da far giocare li trovo quando voglio”, apre scenari ancora più terrificanti. Provate a pensarci: domenica non si gioca contro il Sestri Levante, poi pausa di 2 settimane prima della ripresa del torneo e voilà, ecco che, dall'inesauribile cilindro del mago master, saltano fuori nuovi attori, nuovi capri da immolare (chi sarà il fantomatico allenatore toscano di cui si parla da giorni?) ...fantacalcio o realtà, ciappetti o verità?
Pensiamoci bene: ma al master conviene la radiazione?
Poiché, in questi anni, non ha mai fatto nulla per caso, anche la scelta di fermarsi per 3 domeniche fino alla vigilia della sosta non credo sia stata casuale. Liquidati senza spendere un euro ragazzi che hanno comunque portato a casa 21 punti (tolgo già quello che ci verrà decurtato mercoledì prossimo), ecco che può ricominciare.
E poi la mossa di nominare il farfallon presidente é solo motivata dal fatto di togliere di scena, in questo modo, il povero figliolo?
Sarò paranoico o ci avrò più o meno azzeccato? Pochi giorni e lo sapremo, ma spero davvero di sbagliarmi. Voi che ne dite o che ne sapete?

13 commenti:

Rob ha detto...

"Il master - Capitolo secondo" mette un po' di angoscia... cosa ci vuole ancora perchè se ne vada via da piazza d'armi??!!

SEZ. ROMA ha detto...

No, questa ipotesi è allucinante: ancora master e squadra immagino mooooolto competitiva! INQUIETANTE! Se ne vada e porti via tutto il suo circo!

Anonimo ha detto...

DA PARTE MIA SOLO UNA PREGHIERA A TUTTI I CALCIATORI ITALIANI. PER L'AMOR DI DIO E PER RISPETTO DI TUTTI I TIFOSI IMPERIESI. SE QUALCUNO COLLEGABILE IN QUALSIASI MODO AL MASTER VI PROPORRA' DI INDOSSARE LA MAGLIA NERAZZURRA NELLE PROSSIME DUE DOMENICHE NON FATELO. L'APPELLO VA SOPRATTUTTO AI RAGAZZI DELLA JUNIORES. A COSTO DI ESSERE PRESI A PESCI IN FACCIA RIFIUTATEVI DI SCENDERE IN CAMPO. NON VI RINGRAZIEREMO MAI ABBASTANZA. A QUESTO PUNTO E' UNA SFIDA. UN UOMO SOLO CONTRO TUTTA UNA CITTA' E LUI NON PUO' E NON DEVE ASSOLUTAMENTE VINCERLA.

Anonimo ha detto...

Dico la mia: secondo me il master ha in mente di presentare la squadra a Giavano. Credo anche pero' che qualcuno glielo impedirà, anche perchè a Roma si sono davvero rotto il cazzo

SEZ. ROMA ha detto...

Qualcuno otre a noi a Roma si è rotto il cazzo di lui!!!!!

maxwell ha detto...

Ho scritto la letterina a babbo natale e gli ho chiesto di non farmi trovare il master nel nuovo anno; io ormai le provo tutte pur di non rivederlo più non solo in piazza d armi ma ad Imperia proprio spero che sparisca presto e se quel giorno arriverà propongo una mega festa con birrata!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

master,te lo chiedo anch'io:"vattene,vattene,vattene!!!"
Il mondo intero ce l'ha con te,noi ce l'abbiamo con te...
FALLA FINITA FALLA FINITA FALLA FINITA
P.S.: il giochetto della vittima lascialo ad altri

Anonimo ha detto...

una curiosità , ma il cocco del master e del farfallon , Marsiglia , ke fine ha fatto ? è stato svincolato ?

Anonimo ha detto...

se n'è andato al Grosseto

Anonimo ha detto...

addirittura in serie B ! ma siamo sicuri ?

Anonimo ha detto...

Calcio: l'Imperia rischia la radiazione, ultime speranze


L’Imperia Calcio potrebbe svanire nel nulla il 6 gennaio prossimo. Se fino a poche ore fa la situazione era in itinere nell’indifferenza generale, ora sembra che qualcosa si stia muovendo in città. A poche ore dal possibile terzo forfait della squadra nerazzurra, c’è stato un vertice tra il Sindaco, Luigi Sappa, ed il Presidente dell’Unione Industriali, Giuseppe Argirò. Al termine dell’incontro è stato confermato l’interesse a far qualcosa ma, nel frattempo la situazione di stallo non muta.

Quasi certamente domenica l’Imperia non scenderà in campo, mentre gli ultimi giocatori si stanno accasando in altre squadra. L’ultimo appello è quindi fissato per l’inizio dell’anno nuovo, con la trasferta di Giaveno. Se l’Imperia non si presenterà, almeno con la squadra Juniores sarà radiata dal campionato. Mentre i tifosi stanno raccogliendo firme per evitare il disastro c’è anche chi pensa alla prossima stagione, quando le ceneri dell’Imperia Calcio potrebbero essere raccolte dal Riviera Pontedassio.


Carlo Alessi


Venerdì 21 Dicembre 2007 ore 07:51

cOPIA/INCOLLA DA SANREMONEWS;COSA C'E DI VERO? QUALCUNO SA ALTRE NOTIZIE?

Anonimo ha detto...

giambo 6 il mio Capitano!

Anonimo ha detto...

anche io ho questo timore ... il master è un genio del male , quindi temo che tirerà fuori dal cilindro qualche colpo avvelenato e livoroso... ma non bastano 3 rinunce per essere radiati?
stiamo sperando di fallire per liberarci del master....che rabbia !!!!!!