martedì 4 novembre 2008

Il gol incriminato

Chiudo la querelle del gol di domenica scorsa, che pare essere diventato l'unico argomento del quale parlare.
Il gol è assegnato a Faustini in quanto il regolamento dice che quando il pallone è diretto verso lo specchio della porta, anche se subisce una deviazione decisiva, il gol viene assegnato al giocatore che ha tirato e non al difensore, o chi va a deviare lo stesso.
L'azione "incriminata" si è infatti così sviluppata: cross dalla destra di Bocchi, tiro di Faustini e deviazione sulla riga del difensore matuziano Maiga.
Il gol, poi, è stato assegnato all'attaccante nerazzurro anche dai due quotidiani locali, XIX e Stampa, quindi il caso è chiuso e la classifica della mandrakata resta invariata.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Forse vi posso aiutare nel risolvere la vostra "querelle", visto che sono sfortunata parte in causa.
PURTROPPO mi pare di aver fatto autogol!
C'e' stato un cross teso dalla ns sx ed io, per cercare di anticipare Faustini (ed un altro vs attacante situato al suo fianco), mi sono lanciato in una specie di sforbiciata volante. E' stata una decisione presa in una frazione di secondo, l'istinto (sbagliando) mi ha portato a tuffarmi, convinto che i vs attaccanti avrebbero facilmente segnato se raggiunti dal pallone.
Fatto sta che sono riuscito ad anticipare gli avanti nerazzuri ma non a deviare correttamente il pallone che (dopo un leggero tocco del ns portiere) e' andato a sbattere nella parte bassa della traversa e poi si e' infilato in rete.
Come fanno la differenza gli episodi nel calcio, per pochi cm ho anticipato il mio avversario e sempre per pochi cm non ho deviato a sufficienza il pallone, ed abbiam perso...

Tommaso Maiga

P.S. complimenti per il BLOG, racchiude un sacco di informazioni interessanti per tutte le squadre della categoria!